1266 Visitatori + 5 Utenti = 1271

mariner, alura, mauring, &re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1, GP Bahrein
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm
Staff, V12, 23718 posts
a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi?
Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa  100kg Shocked Shocked
Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole Shocked
Son + atleti loro dei calciatori a momenti Shocked

io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm
webmaster, V12, 50851 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm
Staff, V12, 23718 posts
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Appunto, assurdo! Questa dei 100kg assomiglia tanto allo sterzare di colpo a 200 all'ora.  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin


si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 22:43:08 pm
webmaster, V12, 50851 posts
si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Ma il servofreno di una f1 peserà 0.01gr  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 14, 2006, 05:16:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
il servofreno toglie molta modulabilità....non credo proprio che lo abbiano,viene eliminato su qualunque auto da corsa,dai rally alla F3.. non serve sulle auto da corsa perchè hanno pompe e pastiglie tanto efficaci da non richiedere pressioni sul pedale esagerate per fornire attrito...

siccome il limite di tenuta in frenata è nelle gomme,può essere che le F1 alettonate al massimo,richiedano potenza frenante incredibile per sfruttare il limite...ma 100 kg sono troppi,oltre al fatto che nessun essere umano può modulare una tale pressione,vi immaginate la frenata regressiva partendo da 100 kg?? Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 14, 2006, 08:32:39 am
Utente standard, V12, 58199 posts
ha detto che in una frenata dovevano applicare 100kg di pressione....

comunque pochi cazzi se mi pagassero come michele sciumacchio ad ogni frenata sfonderei il musetto Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 08:38:31 am
Visitatore, , posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2006, 09:00:57 am
Utente standard, V12, 77625 posts
vabbè, ma sono sempre 10 cilindri....non credo che sia paragonabile ad un 8 cilindri Undecided
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 14, 2006, 09:06:25 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
e una flangia sull'aspirazione  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 09:07:45 am
Staff, V12, 23718 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.

16.700 per la precisione (almeno così han detto in telecronaca sabato, io ricordavo 16.200).

Inoltre hanno una strozzatura sull'ingresso dell'aria, limitatata a 77 millimetri ... è la stessa configurazione usata da Rossi nei test collettivi. con la Ferrari.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 14, 2006, 09:43:22 am
Utente standard, V12, 14584 posts
cosa ne pensate di barrichello?Huh? visto i risultati può essere considerato già la seconda guida in Honda?Huh? non è per lui fare il "portabandiera"....ha avuto gli stessi problemi che aveva con la Ferrari nella messa a punto Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 10:20:38 am
Visitatore, , posts
Button è uno dei piloti migliori in circolazione e conosce bene la macchina, lasciamo tempo a Barrichello. Certo non penso farà miracoli.
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 15, 2006, 05:30:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes


vero,vero....30-50-60 posso crederlo...100 però sono un'esagerazione...dovrebbero avere gambe da culturisti per spingere 100 kg sulla sinistra per tante volte al giorno...boh

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.