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mariner
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Da ieri pom la mia 307 "ha la tosse" sia in prima, seconda, terza, quarta il motore "strappa", sembra che la macchina saltelli come fosse un canguro. Che può essere? Acqua nella benzina? E' praticamente da un anno che il pieno lo faccio sempre alla solita Esso... oppure le punterie da regolare? O gl'iniettori sporchi? Oggi pom l'ho tirata un attimo in tangenziale, magari stasera faccio ancora un giro da quelle parti... mi sa che lunedì dovrò rimettere mano al portafogli, ma non penso che la porterò alla Peugeot, la porto da un mecca che c'è vicino a dove lavoro... La macchina ha 35900km. Pareri?
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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vatanen |
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Marzo 11, 2006, 20:18:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Da ieri pom la mia 307 "ha la tosse" sia in prima, seconda, terza, quarta il motore "strappa", sembra che la macchina saltelli come fosse un canguro. Che può essere? Acqua nella benzina? E' praticamente da un anno che il pieno lo faccio sempre alla solita Esso... oppure le punterie da regolare? O gl'iniettori sporchi? Oggi pom l'ho tirata un attimo in tangenziale, magari stasera faccio ancora un giro da quelle parti... mi sa che lunedì dovrò rimettere mano al portafogli, ma non penso che la porterò alla Peugeot, la porto da un mecca che c'è vicino a dove lavoro... La macchina ha 35900km. Pareri? con quella percorrenza mi vien da pensare o alle candele o all'iniezione...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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con quella percorrenza mi vien da pensare o alle candele o all'iniezione...
Per iniezione intendi iniettori sporchi o qualcosa di + grave?!?! Già alle candele non ci avevo pensato, la macchina é del 2002... il tagliando lo dovrei fare prima dell'estate(quello dei 30mila é stato anticipato a 23mila prima che me la consegnassero, quello dei 45mila penso di farlo a 40mila...) Ho paura di spendere n'altra barca di soldi(é stata 'na settimana di sangue...)
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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vatanen |
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Marzo 11, 2006, 20:24:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per iniezione intendi iniettori sporchi o qualcosa di + grave?!?! Già alle candele non ci avevo pensato, la macchina é del 2002... il tagliando lo dovrei fare prima dell'estate(quello dei 30mila é stato anticipato a 23mila prima che me la consegnassero, quello dei 45mila penso di farlo a 40mila...) Ho paura di spendere n'altra barca di soldi(é stata 'na settimana di sangue...) forse basta pulire o regolare gli iniettori,alcuni meccanici hanno macchinari appositi per il ripristino...ma trovo strano sia quell ocon i pochi km,io proverei a cambiare candele e al massimo pulire il filtro aria..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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forse basta pulire o regolare gli iniettori,alcuni meccanici hanno macchinari appositi per il ripristino...ma trovo strano sia quell ocon i pochi km,io proverei a cambiare candele e al massimo pulire il filtro aria..
Sai cosa, i km sono pochi ma l'uso che ne faccio é al 90% in città.. domani mattina la porto sullo stradone di Bellinzago e vedo di farla andare un pò cmq una controllatina al filtro aria domani gliela dò, e se é sporco attacco il compressore e in 2 min lo sistemo altrimenti lunedì vedrò le candele, o la lascio direttamente al mecca così me la guarda lui, tanto prima di sera non sono a casa...
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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STP, vero Nickee? Cmq non é che usandola ancora peggioro la cosa? Domani il Bennet dovrebbe essere aperto...
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Nickee |
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Marzo 12, 2006, 11:12:01 am |
Visitatore, , posts |
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STP, vero Nickee? Cmq non é che usandola ancora peggioro la cosa? Domani il Bennet dovrebbe essere aperto...
Non lo so, è quello che trovi nei supermercati. La brava aveva un problema all'iniezione/elettronica, in alcuni casi (per fortuna non sempre) quando era in terza o 4 e scalavi si spegneva completamente (con servosterzo duro) e si doveva sfrizionare per evitare di dover rigirare la chiave. Mettemmo l'additivo e per un po non lo fece piu, poi ritornò a farlo e la portammo dal meccanico che non il computerino disse che sembrava tutto a posto ma fece la pulizia degli iniettori (credo). Poi l'ho data in permuta per la Lacetti
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Loggato
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Non lo so, è quello che trovi nei supermercati. La brava aveva un problema all'iniezione/elettronica, in alcuni casi (per fortuna non sempre) quando era in terza o 4 e scalavi si spegneva completamente (con servosterzo duro) e si doveva sfrizionare per evitare di dover rigirare la chiave. Mettemmo l'additivo e per un po non lo fece piu, poi ritornò a farlo e la portammo dal meccanico che non il computerino disse che sembrava tutto a posto ma fece la pulizia degli iniettori (credo). Poi l'ho data in permuta per la Lacetti
Un mio amico aveva un problema simile al tuo sulla sua vecchia Polo X e lo risolsero pulendo il corpo farfallato.. aveva sui 90mila km.. cmq oggi ho preso l'STP pulisci iniettori, l'ho messo su, per un pò lo faceva in modo + marcato poi dopo una "spurgata" lo faceva di meno... oggi provo a guardare il filtro aria, x scrupolo + che altro... spero solo che se il problema andrà avanti lo si risolva cambiando candele o il cavo delle candele... altrim mi sa che sono dolori
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Nickee |
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Marzo 12, 2006, 11:51:49 am |
Visitatore, , posts |
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Indipendentemente dalla garanzia scaduta non è normale che un auto abbia dei problemi agli iniettori a soli 30.000km e quindi credo ci siano gli estremi per un intervento della casa se il problema si rivelasse piu grave (non attirbuibile a degli iniettori sporchi, candele e filtro).... oggi provo a guardare il filtro aria, x scrupolo + che altro... spero solo che se il problema andrà avanti lo si risolva cambiando candele Ma si dai, non bisogna sempre ipotizzare il peggio. Magari è realmente un problemino stupido
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Loggato
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Indipendentemente dalla garanzia scaduta non è normale che un auto abbia dei problemi agli iniettori a soli 30.000km e quindi credo ci siano gli estremi per un intervento della casa se il problema si rivelasse piu grave (non attirbuibile a degli iniettori sporchi, candele e filtro)....
Beh questo é ovvio se non si dovesse risolvere farei un pò di casino col conce
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 12, 2006, 21:55:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Da ieri pom la mia 307 "ha la tosse" sia in prima, seconda, terza, quarta il motore "strappa", sembra che la macchina saltelli come fosse un canguro. Che può essere? Acqua nella benzina? E' praticamente da un anno che il pieno lo faccio sempre alla solita Esso... oppure le punterie da regolare? O gl'iniettori sporchi? Oggi pom l'ho tirata un attimo in tangenziale, magari stasera faccio ancora un giro da quelle parti... mi sa che lunedì dovrò rimettere mano al portafogli, ma non penso che la porterò alla Peugeot, la porto da un mecca che c'è vicino a dove lavoro... La macchina ha 35900km. Pareri? E? un problema uscito da un momento al altro o cosa? Se è una cosa tutto sommato improvvisa, propendo più per acqua nel serbatoio e/o benzina sporca che hanno intasato i filtri. Per le candele dovresti aver avuto già in precedenza delle avvisaglie, sopratutto in presanza di umidità elevata. Inoltre, lo fa a qualcisasi richiesta di gas oppure solo se affondi tutto il piede sull'acceleratore? Nel secondo caso potrebbe essere la pompa della benzina ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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E? un problema uscito da un momento al altro o cosa? Se è una cosa tutto sommato improvvisa, propendo più per acqua nel serbatoio e/o benzina sporca che hanno intasato i filtri. Per le candele dovresti aver avuto già in precedenza delle avvisaglie, sopratutto in presanza di umidità elevata. Inoltre, lo fa a qualcisasi richiesta di gas oppure solo se affondi tutto il piede sull'acceleratore? Nel secondo caso potrebbe essere la pompa della benzina ... E' un problema uscito da venerdì pomeriggio, da un momento all'altro.. fra l'altro ero pure fuori città a 80/90 e la prima volta che me l'ha fatto ci sono rimasto un pò male lo fa a qualsiasi richiesta di gas, sia se faccio un'accelerazione decisa sia se accelero in modo uniforme senza pestare tutto sull'acceleratore Spèrem
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 13, 2006, 08:57:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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forse basta pulire o regolare gli iniettori,alcuni meccanici hanno macchinari appositi per il ripristino...ma trovo strano sia quell ocon i pochi km,io proverei a cambiare candele e al massimo pulire il filtro aria..
quoto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mastiff |
mir |
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Marzo 13, 2006, 09:22:58 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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bobine?
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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