498 Visitatori + 2 Utenti = 500

Homer, Makke
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2760 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (7 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 bicolor
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 13, 2006, 18:33:25 pm
Utente standard, V8, 297 posts
si, molto bella...ma immaginate una serie precedente color bianco perla oppure l'azzurro daytona della gt che c'era per la gt col tetto nero lucido... Shocked Shocked Shocked

stupenda!!! il muso del restyling proprio non mi va giù.... e poi i cerchi... molto meglio quelli della collezione, che erano sotto al 147 murphy&nye del salone dell'auto...
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 13, 2006, 18:39:03 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...a me non piace...come del resto non mi piace nessuna auto bicolor  Wink

...a parte la Mini chiaramente.  Cool

...trovo la 147 oramai alla frutta...sarebbe ora che beneficiasse di una versione nuova.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 14, 2006, 11:51:26 am
Visitatore, , posts
Credo che con questo restyling abiano praticamente ucciso una macchina che, invece, avrebbe potuto andare avanti ancora un po' così com'era e, soprattutto avrebbe meritato di meglio... La trovo brutta e avvilente...
Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 13:51:11 pm
Staff, V12, 23716 posts
Credo che con questo restyling abiano praticamente ucciso una macchina che, invece, avrebbe potuto andare avanti ancora un po' così com'era e, soprattutto avrebbe meritato di meglio... La trovo brutta e avvilente...

Non sono d'accordo, a me piace molto di più il nuovo frontale, il vecchio ha stancato; lo sbaglio fatto con questa vettura è non averle dato importanza con nuovi motori (2.0JTS prima, 2.2JTS ora e 2.4Mj da 175cv); è chiaro che se no nci sono novità la gente comincia a vederla "vecchia"; un pò quello che succede con tutti i modelli Fiat, gli aggiornamenti di motore no narrivano quasi mai.

Per vednere prodotti "premium" bisogna anche saperli supportare, solleticando sempre la fantasia e le voglie dei clienti; anche la mancanza di disponibilità di automatici e della version e 4x4 (anche se in versione Cross§) avrebbero ulteriormente giovato all'immagine elittaria della vettura.

Lo stesso errore lo stanno facedno con la GT.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 14, 2006, 13:53:41 pm
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo, a me piace molto di più il nuovo frontale, il vecchio ha stancato; lo sbaglio fatto con questa vettura è non averle dato importanza con nuovi motori (2.0JTS prima, 2.2JTS ora e 2.4Mj da 175cv); è chiaro che se no nci sono novità la gente comincia a vederla "vecchia"; un pò quello che succede con tutti i modelli Fiat, gli aggiornamenti di motore no narrivano quasi mai.

Per vednere prodotti "premium" bisogna anche saperli supportare, solleticando sempre la fantasia e le voglie dei clienti; anche la mancanza di disponibilità di automatici e della version e 4x4 (anche se in versione Cross§) avrebbero ulteriormente giovato all'immagine elittaria della vettura.

Lo stesso errore lo stanno facedno con la GT.

oltre al fatto che imho han cambiato prezzi troppo repentinamente dopo soli 6 mesi dal rst.

Esteticamente non è che mi piaccia tanto, l'avrei preferito più in chiave gt.
Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 14, 2006, 13:53:55 pm
Visitatore, , posts
Chissà quanto costa il terminalino cromato...

Nel caso glielo faccio mettere prima di ritirarla...assieme alla verniciatura dello scaldabagno..
Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 13:58:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
oltre al fatto che imho han cambiato prezzi troppo repentinamente dopo soli 6 mesi dal rst.

Esteticamente non è che mi piaccia tanto, l'avrei preferito più in chiave gt.

il problema è appunto quell oche ho esposto prima; se vuo vendere premium devi saperle sostenere, come immagine (ed Alfa è un pò carente rispetto alle rivali) e come novità; Alfa non è riuscita a farlo, pensava che un semplice restyling di riattirare l'attenzione della gente, invece nisba.

Io credo che molti clienti "premium" cambino spesso le loro auto, diciamo ogni 3 anni, che cosa si comprerebbe di diverso uno che che 3 anni fa si è comprato una 147 prima serie? La vettura è un pò differente di estetica, ma non c'è un motore diverso e quì casca l'asino; infatti han dovuto tagliare (e di parecchio) i listini ,tanto che, oggi, una 147 è più conveniente di un'Opel Astra.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 14, 2006, 14:03:38 pm
Visitatore, , posts
il problema è appunto quell oche ho esposto prima; se vuo vendere premium devi saperle sostenere, come immagine (ed Alfa è un pò carente rispetto alle rivali) e come novità; Alfa non è riuscita a farlo, pensava che un semplice restyling di riattirare l'attenzione della gente, invece nisba.

Io credo che molti clienti "premium" cambino spesso le loro auto, diciamo ogni 3 anni, che cosa si comprerebbe di diverso uno che che 3 anni fa si è comprato una 147 prima serie? La vettura è un pò differente di estetica, ma non c'è un motore diverso e quì casca l'asino; infatti han dovuto tagliare (e di parecchio) i listini ,tanto che, oggi, una 147 è più conveniente di un'Opel Astra.

concordo anche al tanto bramata 147 gtam poteva accende i riflettori sulla rst.
Ora imho è tardi e devi abbassare i listini e fare versioni speciali a go go per svendicchiare col risultato che quando uscirà la nuova 149 ci sarà molto gap di prezzo.
Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 14:12:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
concordo anche al tanto bramata 147 gtam poteva accende i riflettori sulla rst.
Ora imho è tardi e devi abbassare i listini e fare versioni speciali a go go per svendicchiare col risultato che quando uscirà la nuova 149 ci sarà molto gap di prezzo.

La GTAm poteva anche no nservire, erano gli altri motori che servivano; quando presi la Golf (2003, quindi con ancora la 147 prima serie come quella che ho), mio papò come alternativa prese in considerazione appunto un'altra 147; il problema era che doveva prenderla identica, visto che motri diversi no nne erano usciti; non montare a suo tempo il 1.8cc (tra la'ltro è un 1.748 e fiscalmente si paga meno di un 1.8cc) da 140cv e il JTS da 165 fu un primo grande errore, i motori erano lì a Pomigliano, i basamenti erano gli stessi, quindi anche gli attacchi, bastava metterli, invece nisba; anche il Selespeed era u nfigata, invece no nci hanno creduto; doveva invece estenderl oanche agli altri benzina, magari evolvendolo un pò, sia come velocità, che come affidabilità; invece nisba.

Errori su errori che portano all'unica soluzione, sbragarsi per vedere.

La vettura è uscita a fine 2000, a metà 2003 gli avrei donato i 1.8 da 140cv ed il 2.0JTS da 165 oltre che il Selespeed aggiornato; col nuovo modello avrei implementato il 2.4Mj da 175cv e, possibilemnte, la versione Cross 4x4. Infine, a metà 2006, le avrei donato il nuovo 2.2JTS. Per me poteva funzionare.

Teniamo presente che 149 è schedulata per l'inizio del 2008, quindi l'attulae deve tenere duro ancora un paio d'anni ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 14, 2006, 14:26:20 pm
Staff, V12, 32956 posts
Come non quotare tutto.....è la solita solfa........adesso fanno modelli interessanti ma poi li abbandonano a loro stessi........niente aggiornamenti tecnici di rilievo......finchè non cambiano sta musica mi sa che non recupereranno mai il gap....mai.
Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 14:28:44 pm
Staff, V12, 23716 posts
Come non quotare tutto.....è la solita solfa........adesso fanno modelli interessanti ma poi li abbandonano a loro stessi........niente aggiornamenti tecnici di rilievo......finchè non cambiano sta musica mi sa che non recupereranno mai il gap....mai.
 Lips Sealed

Il problema è che, molto probabilmente, qaunto esposto da me sopra, industrialmente parlando, sarebbe sconveniente rispetto alla tattica usata ora; però, è vero che nel breve periodo i risultati potrebbero dare torto, ma nel lungo periodo tutta l'immagine di marca potrebbe essere rivalutata dal cliente, con tutti i pro che ne deriva.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 14, 2006, 14:31:45 pm
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo, a me piace molto di più il nuovo frontale, il vecchio ha stancato;

De gustibus non disputandum est.... Smiley

Citazione
lo sbaglio fatto con questa vettura è non averle dato importanza con nuovi motori (2.0JTS prima, 2.2JTS ora e 2.4Mj da 175cv); è chiaro che se no nci sono novità la gente comincia a vederla "vecchia"; un pò quello che succede con tutti i modelli Fiat, gli aggiornamenti di motore no narrivano quasi mai.

Probabile, ma altri restyling, ben riusciti, pur senza "sfrocoliamenti" della clientela sono riusciti a donare nuova giovinezza ai modelli... Questo non ci è riuscito, IMHO è una piccola dimostrazione che la macchina non piace esteticamente...


Citazione
Per vednere prodotti "premium" bisogna anche saperli supportare, solleticando sempre la fantasia e le voglie dei clienti; anche la mancanza di disponibilità di automatici e della version e 4x4 (anche se in versione Cross§) avrebbero ulteriormente giovato all'immagine elittaria della vettura.

Lo stesso errore lo stanno facedno con la GT.

Discorso inoppugabile Wink Smiley
Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 16, 2006, 10:59:50 am
Utente standard, V12, 10476 posts
E' arrivata adesso in salone la BlackLine, non è male i cerchi sono molto belli

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 16, 2006, 13:13:38 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
io la prenderei nera con il tetto nero...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 bicolor    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 16, 2006, 13:51:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io la prenderei nera con il tetto nero...

ROTFL Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.