|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2006, 14:20:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cosa dicono delle Aprilia? Han provato sia la 450 che la 550?
eh?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2006, 14:25:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
svx
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 14, 2006, 14:30:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Esiste sia la versione 450 (limite di cilindrata per le cross MX1) che serve come base per le competizioni, sia la versione 550, più prettamente dedicata alle vendite
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2006, 14:37:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 14, 2006, 16:13:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Esiste sia la versione 450 (limite di cilindrata per le cross MX1) che serve come base per le competizioni, sia la versione 550, più prettamente dedicata alle vendite c'è lka prova su in moto...la definiscono una motard anomala,il futuro...gomma da 180 dietro,tanti cavalli e trazione,difetta nella mancanza di frizione antisaltellamento...come va te lo so dire pure io fra non molto,appena ne arriva un altro stock(per ora hanno prob a consegnare moto e ancora più documenti),il mecca ha promesso di prestarmene una... x homer: io questo motociclismo lo prendo,ma se mi delude come al solito mi mandi i soldi via vaglia..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 05:08:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
c'è lka prova su in moto...la definiscono una motard anomala,il futuro...gomma da 180 dietro,tanti cavalli e trazione,difetta nella mancanza di frizione antisaltellamento...come va te lo so dire pure io fra non molto,appena ne arriva un altro stock(per ora hanno prob a consegnare moto e ancora più documenti),il mecca ha promesso di prestarmene una... x homer: io questo motociclismo lo prendo,ma se mi delude come al solito mi mandi i soldi via vaglia.. ecco lo sapevo...homer,mi devi 4,20 euro...una pinta al prossimo raduno?? kaos risparmia i soldi della rivista...ti faccio il sunto...vanno tutte uguali,la R6 ha più allungo la triumph più medi...nella prestigiosa pista di calafat(la cui curva più veloce si affronta a 84 km/h)la triumph batte la suzuki per 3 centesimi di secondo... tutto il resto sono solo numeri strampalati,interpretabili,discutibili..insomma,tutto chiacchiere e distintivo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 15, 2006, 10:21:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ecco lo sapevo...homer,mi devi 4,20 euro...una pinta al prossimo raduno??
kaos risparmia i soldi della rivista...ti faccio il sunto...vanno tutte uguali,la R6 ha più allungo la triumph più medi...nella prestigiosa pista di calafat(la cui curva più veloce si affronta a 84 km/h)la triumph batte la suzuki per 3 centesimi di secondo...
tutto il resto sono solo numeri strampalati,interpretabili,discutibili..insomma,tutto chiacchiere e distintivo..
Le ho già comprate le riviste.........a me interessano anche solo per le tabelle con le specifiche e le prestazini e per godermi le foto delle moto........ a te ormai ti conosco.....non ti soddisferebbe nessuna rivista in nessun modo (come coi giochi, le auto ecc), quindi......ciaps
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:53:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le ho già comprate le riviste.........a me interessano anche solo per le tabelle con le specifiche e le prestazini e per godermi le foto delle moto........ a te ormai ti conosco.....non ti soddisferebbe nessuna rivista in nessun modo (come coi giochi, le auto ecc), quindi......ciaps non dir così,altrimenti mi convinco che sono io un caga cazzo e non gli altri che non sanno fare il loro lavoro..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 15, 2006, 15:25:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
non dir così,altrimenti mi convinco che sono io un caga cazzo e non gli altri che non sanno fare il loro lavoro.. ma infatti E' così
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 17:31:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma infatti E' così bene,siccome infierisci ti dico cosa non mi è piaciuto della prova in questione,poi mi dici se concordi: trovo non abbia senso fare 1300 km di strada e limitarsi a descrivere la strada fatta e dire che la cbr consuma più benzina e meno gomme..dopo 1300 km io esigo di sapere quali muscoli si indolenziscono,se su una o quell'altra tipo di curve è avvantaggiata una moto o l'altra...voglio sapere quanta benzina è stata fatta e qual'è il consumo medio..voglio sapere qual'è la posizione ideale di una moto,se è adatta a persone alte o basse,se è protettiva stando chinati o alzati...non mi basta un trafiletto di 30 parole per moto.. una volta in pista,voglio far notare l'inutilità di provare in una pista straniera,sconosciuta e pure brutta come quella di calafat...inutile dir la cazzata che non sono andati a monza per avvantaggiare la triumph(che è svantaggiata invece,e spiego poi perchè),ma bensì che sono andati a calafat perchè costa meno e sopratutto per avvantaggiare la triumph.. adesso inizio contestando i numeri: -l'angolo di piega è la più grande vaccata mai vista,non significa nulla...dipende dalla bravura del pilota,dalla sua stazza ma sopratutto dalla sua posizione in moto,che varia da moto a moto..emblematico è il fatto che la suzuki si inclina di più,la percorrendo la curva più lentamente di honda e a volte kawasaki...perchè?? perchè l'angolo di inclinazione della sola moto centra niente,quello che conta è l'angolo di inclinazio della retta tra il punto di contatto e il baricentro del complesso moto pilota...significa che si può fare una curva forte stando a moto dritta ma con tutto il corpo fuori...questo dipende solo dalla posizione in sella del pilota... -consumo gomme e temperatura...interessante come dato,peccato non sia specificato in che punto...perchè mi sta bene che la honda consumi meno gomma in centro(anche se non capisco perchè visti pesi,ripartizioni e potenze analoghe)..mi viene da pensare che i tester piegassero di più consumando meno ai lati,ma questo se non viene indicato il consumo in tutti i punti non lo saprò mai... -assetti...è il solito discorso...dei tester non dovrebbero permettersi di dare dei giudizi su un assetto e scrivere le loro modifiche spacciandole per legge...ho avuto mille riprove che un assetto non andrà mai bene per tutti,che certi tipi di guida sono talmente incompatibili da rendere assurdi assetti che per altri sono fantastici..e poi tarare una moto per un tester di 60 kg e bravo,non è come tararla per un guidatore medio di 80 kg... -discorso motore triumph,in più occasioni lo definiscono un motore avvantaggiato...io invece sostengo il contrario e la matematica mi da ragione...l'area totale dei pistoni(unica grandezza per paragonare motori di cilindrata e frazionatura diversa)è molto superiore nei 4 cilindri e questo li avvantaggia....infatti la velocità media del pistone ha un limite strutturale invalicabile e triumph in questa è già a livelli stratosferici (23 m/s come le >F1 di 10 anni fa)...io non sono un ingegnere e non mi spaccio per tale,ma leggo e dovrebbero farlo pure quei giornalisti li.. sulla stesura dell'articolo ho invece molte riserve per quel che riguarda la sbrigatività,è tutto troppo semplificato..non dicono nulla che si possa immaginare!!non aiuta a farsi un'idea su quale sia la moto ideale di chi deve spendere 11.000 euro...obbliga l'utente a provare delle moto spesso non disponibili nei concessionari!!dovrebbero fare molto meglio,descrivere maggiormente le sensazioni in sella,i comportamenti...trovo sia proprio un pessimo articolo,escluse solo le foto,tante e belle... adesso puoi anche darmi del caga cazzo se vuoi,ne riparleremo quando avrai una moto... « Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 17:38:26 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 17:36:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 17:39:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2006, 17:47:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz lollo ti ha scritto il post reggiani?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 17:55:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
azz lollo ti ha scritto il post reggiani? in collaborazione con guido meda e nico cereghini...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|