|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
alberto |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:19:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
...hai preso in pieno il mio stato d'animo...pensavo di dover fare la stessa trafila che ho fatto in audi seza ottenere nulla...invece 10 secondi di prova e frizione cambiata in garanzia.... ...essendo la mia prima BMW sono fiducioso. A me è capitato un episodio esattamente analogo con la Punto... mi hanno anche dato la vettura sostitutiva... di loro spontanea volontà... Dopo uno o due mesi mi chiamarono a casa per sapere se per caso il problema non era stato risolto in maniera soddisfacente e/o s'era ripresentato e se ero rimasto soddisfatto del servizio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:20:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un materiale di consumo ha una durata prefissata che deve rispettare, i dischi sono materiali di consumo ma se dopo 50 km sono ovalizzati c'è qualcosa che non torna. Una frizione non è fatta per rompersi in 25.000km e quindi è un difetto da cambiare in garanzia. Logico che se la frizione ti si rompe a 100.000km è difficile che sia cambiata in garanzia ma una frizione che si rompe a 25.000km non esiste ne in cielo ne in terra, è dìfettosa. Punto e basta. ..se leggi bene il contratto di garanzia che stipuli con ogni casa costruttrice i materili di consumo non sono compresi... I difetti si. .si vede che hai avuto poco a che fare con le assistenze ufficiali! Per ora ho cambiato il serbatoio della benzina (causa galleggiante rotto) e in 3 gg senza nemmeno un obiezione ho riavuto la macchina. Naturalmente il fatto non è paragonabile con quello accaduto a Flower. Cmq è vero, forse parlo cosi da "profano"...speriamo di rimanerci....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:23:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un materiale di consumo ha una durata prefissata che deve rispettare, i dischi sono materiali di consumo ma se dopo 50 km sono ovalizzati c'è qualcosa che non torna. Una frizione non è fatta per rompersi in 25.000km e quindi è un difetto da cambiare in garanzia. Logico che se la frizione ti si rompe a 100.000km è difficile che sia cambiata in garanzia ma una frizione che si rompe a 25.000km non esiste ne in cielo ne in terra, è dìfettosa. Punto e basta.
Autogerma non garantisce i dischi ovalizzati: se fai due o tre "panic stop" consecutivi e li ovalizzi, loro se ne lavano le mani (e in un certo senso è ragionevole). Pure per la frizione, se ti metti a sgommare come un matto è ovvio che la usuri prima, quindi di solito non è prevista la sostituzione in garanzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:26:07 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...dipende dall'assistenza...il materiale di consumo è il materiale di consumo e quindi non sono obligati a cambiartelo.
...se te lo cambiano c'è solo da esserne contenti.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:29:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...dipende dall'assistenza...il materiale di consumo è il materiale di consumo e quindi non sono obligati a cambiartelo.
Non dipende dall'assistenza, ma dalle disposizioni della Casa madre o dell'importatore. All'assistenza non gliene frega niente di cambiarti un componente in garanzia, tanto viene risarcita dalla BMW (o chi per essa). Ma se la BMW gli dice che non deve farlo, non lo fa (e, se lo fa, ci rimette di tasca propria...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 14, 2006, 13:30:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
il problema è che altri non lo fanno, e quindi in quest'ambito BMW risulta relativamente più corretta...
corretta in generale, che lo sia più di qualcun altra ok, ma non è di certo la prima della classe, anzi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:32:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
corretta in generale, che lo sia più di qualcun altra ok, ma non è di certo la prima della classe, anzi ...
sinceramente la trovo tra le case più attente al servizio. parlo sempre del mio piccolo territorio dove risiedo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:33:42 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Non dipende dall'assistenza, ma dalle disposizioni della Casa madre o dell'importatore. All'assistenza non gliene frega niente di cambiarti un componente in garanzia, tanto viene risarcita dalla BMW (o chi per essa). Ma se la BMW gli dice che non deve farlo, non lo fa (e, se lo fa, ci rimette di tasca propria...).
...assistenza intendevo assistenza della casa madre...mi sono spiagato male. ...concordo in pieno con te. ...anche in Mercedes mi hanno cambiato cose che non erano in garanzia solo perchè la casa madre gli ha dato l'ok per la sostituzine in garanzia.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:35:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
sinceramente la trovo tra le case più attente al servizio.
parlo sempre del mio piccolo territorio dove risiedo.
quello che non mipiace di BMW è che lascia, da quello che so, una eccessiva libertà di azione ai concessionari... Questo, di fatto crea delle situazioni di forti disparità che IMHO, non fanno bene all'immagine della casa... oltre che agli utenti i quali a seconda del caso possono ritenersi più o meno fortunelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:36:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 14, 2006, 13:38:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
quello che non mipiace di BMW è che lascia, da quello che so, una eccessiva libertà di azione ai concessionari...
Questo, di fatto crea delle situazioni di forti disparità che IMHO, non fanno bene all'immagine della casa... oltre che agli utenti i quali a seconda del caso possono ritenersi più o meno fortunelli...
Bhè però Bmw ad esempio prevede il contratto basic a livello nazionale. Tagliandi prepagati a costo fisso. Comunque penso che sia cosi per tutte le case , l'avere una certa disugualianza tra rete assistenza, è fisiologco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|