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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 14, 2006, 13:38:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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sinceramente la trovo tra le case più attente al servizio.
parlo sempre del mio piccolo territorio dove risiedo.
La mia esperienza è ben diversa ... a questo punto posso sol odire che, al contrario del gruppo VAG, il problema npn è anche a monte (Autogerma) ma è solo a valle (concessionari).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alberto |
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Marzo 14, 2006, 14:09:35 pm |
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Comunque penso che sia cosi per tutte le case , l'avere una certa disugualianza tra rete assistenza, è fisiologco.
Certo... io trovo però eccessivo che, per esempio, il concessionario di salerno possa estorcerti il 50% del preventivo per una rpiarazione come costo del preventivo stesso... Cioè o la porti ad aggiustare a scatola chiusa o te la tieni scassata... Credo che BMW Italia debba intervenire... personalmente sapendo una roba del genere non potrei MAI comprare BMW...
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Loggato
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am1 |
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Marzo 14, 2006, 14:19:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Come detto io parlo da profano se poi mi dite che non è cosi allora mi auguro che non mi si rompa la frizione o cose del genere. Io credo (chiederò conferma la settimana prox quando andrò a fare il tagliando) che un materiale di consumo se si "consuma" anzitempo è da considerarsi difettoso. Anche la lampadina della plafoniera è materiale di consumo, ma se mi si brucia dopo 10 km è da cambiare.
le garanzie coprono i difetti di fabbricazione e non l'usura. Quando tu rompi qualcosa come la frizione o altro, ci sono quelli che dicono che è usura, e non difetto di fabbricazione. Ci sono altri che ammettono il difetto di fabbricazione solo quando c'è. E poi i DRAGHI che fanno passare per difetto quello che in realtà è usurato ma mi sa che devi cambiare una decina di macchine da loro prima di arrivare li
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flower |
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Marzo 14, 2006, 14:57:46 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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stella |
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Marzo 14, 2006, 15:18:44 pm |
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...hai preso in pieno il mio stato d'animo...pensavo di dover fare la stessa trafila che ho fatto in audi seza ottenere nulla...invece 10 secondi di prova e frizione cambiata in garanzia.... ...essendo la mia prima BMW sono fiducioso. Stai facendo un paragone che non sta in piedi! La frizione è un guaio che già lo conoscevano molto bene (e tra l'altro, a quanto pare, con una casistica decennale! ), nell'altro caso, il volano difettoso (fatto da terzi) era una cosa assolutamente imprevista, oltre che inedita! E infatti non ci capivano una pippa da cosa dipendessero le vibrazioni, cambiando centraline del motore a go-go!! E' un pò diversa la cosa, ti pare? Ciò non toglie che uno si può scazzare parecchio nel frattempo.
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Claudio53 |
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Marzo 14, 2006, 15:35:18 pm |
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"Fatto da terzi" che significa? Anche per la frizione avranno forniture esterne... Ciò non toglie che la responsabilità per ciò che ti vendono sia la loro, anche se la fornitura è difettosa.
Zitto tu L'Audi è Audi e non si discute Audi dixit
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Loggato
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stella |
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Marzo 14, 2006, 15:40:42 pm |
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"Fatto da terzi" che significa? Anche per la frizione avranno forniture esterne... Ciò non toglie che la responsabilità per ciò che ti vendono sia la loro, anche se la fornitura è difettosa.
Ok, togliamo "fatto da terzi"; il resto può andar bene!? Era per dire che è stato più difficile capire quale fosse l'elemento che 'disturbava' visto che si andava ad 'accusare' una terza parte, oltre a non sapere se era fatto a regola d'arte. E' come se una casa sapesse se l'impasto delle pastiglie va bene o no, per dire. Non è che conoscano gli ingredienti, in modo da poter dare la colpa a loro nel caso di... Non so se mi spiego. Se poi invece le pastiglie fan schifo da 10 anni è diversa la cosa, la corresponsabilità della casa è totale e da biasimare (come per le frizioni BMW! ) Ah, io ho ancora quella originale con 307.000 km! « Ultima modifica: Marzo 14, 2006, 15:44:09 pm da stella »
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diabolik82 |
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Marzo 14, 2006, 18:27:56 pm |
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"Fatto da terzi" che significa? Anche per la frizione avranno forniture esterne... Ciò non toglie che la responsabilità per ciò che ti vendono sia la loro, anche se la fornitura è difettosa.
Quoto. Anche perchè le specifiche gliele avranno date loro......mica gli hanno dato pezzi così a caso presi qua e là in magazzino... Che poi, anche fosse colpa del fornitore, starà alla casa a fare il culo al fornitore, mica al cliente....
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Loggato
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flower |
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Marzo 14, 2006, 18:55:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Stai facendo un paragone che non sta in piedi! La frizione è un guaio che già lo conoscevano molto bene (e tra l'altro, a quanto pare, con una casistica decennale! ), nell'altro caso, il volano difettoso (fatto da terzi) era una cosa assolutamente imprevista, oltre che inedita! E infatti non ci capivano una pippa da cosa dipendessero le vibrazioni, cambiando centraline del motore a go-go!! E' un pò diversa la cosa, ti pare? Ciò non toglie che uno si può scazzare parecchio nel frattempo. ...in piedi o non in piedi la differenza è molto semplice. Audi 7 volte macchina ferma in concessionaria e tutte le volte scuse assurde per motivare ste maledette vibrazioni... ...aggiornamenti software inutili...una volta perchè è euro 4,l'altra percheè è una caratteristica dei TDI,l'altra ancora...lo sappiamo,ma finchè audi non ci fornisce il materiale per intervenire non possiamo farci nulla. ...e questo succedeva in tutte le concesionarie del piemonte e lombardia in cui sono stato. BMW 10 secondi,una partenza e frizione cambiata in garanzia...fermo auto 1gg. ...vuoi mettere? ...io nonsono un fanatico di un marchio...visto che,a parte per lancia,non ho mai ricomprato lo stesso marchio....quindi non mi interessa se audi fa meglio di BMW perchè il problema è più semplice...mi interessa che il problema venga risolto nel breve lasso di tempo...e non dopo 2 anni. « Ultima modifica: Marzo 14, 2006, 18:57:09 pm da flower »
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Sauron |
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Marzo 14, 2006, 23:02:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Una frizione che si scassa a 25000 km la cambiano tutte le case in garanzia, se nel periodo temporale previsto. Ci mancherebbe. Al massimo non ti cambiano la seconda se la prima è risultata bruciata per uso scorretto. BMW non fa nulla di eccezionale, in questo caso.
esattamente. Ha prefettamente ragione nickee. Non posso dire di più, ma se autogerma decide una certa politica, o samsung italia, o pincopallo italia, quella non è legge, è una politica. la legge è altra, e la frizione, perdio, va sostituita.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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stella |
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Marzo 15, 2006, 12:02:48 pm |
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...in piedi o non in piedi la differenza è molto semplice.
Audi 7 volte macchina ferma in concessionaria e tutte le volte scuse assurde per motivare ste maledette vibrazioni...
...aggiornamenti software inutili...una volta perchè è euro 4,l'altra percheè è una caratteristica dei TDI,l'altra ancora...lo sappiamo,ma finchè audi non ci fornisce il materiale per intervenire non possiamo farci nulla. ...e questo succedeva in tutte le concesionarie del piemonte e lombardia in cui sono stato. BMW 10 secondi,una partenza e frizione cambiata in garanzia...fermo auto 1gg. ...vuoi mettere?
...io nonsono un fanatico di un marchio...visto che,a parte per lancia,non ho mai ricomprato lo stesso marchio....quindi non mi interessa se audi fa meglio di BMW perchè il problema è più semplice...mi interessa che il problema venga risolto nel breve lasso di tempo...e non dopo 2 anni.
Ma guarda che stai dicendo ciò detto da me (vedi lo stesso post mio da te quotato)! La frizione cagionevole di BMW è una cosa risaputa da anni (e se permetti son da biasimare che non vi pongano mai rimedio ) e quindi non ci pensano più di 2 secondi a cambiarla (e ci mancherebbe altro! ). Nel caso del volano (solo nel 2.0TDI), cosa totalmente inedita nella storia di VW-Audi, c'hanno messo un pò a capire che la colpa delle vibrazioni era imputabile a quello pezzo lì specifico e non alla elettronica, o ad altro organo. La colpa loro, semmai, è che ci han messo troppo a capirlo, e non che se ne sono fregati pur sapendo quale fosse il problema (infatti han fatto interventi su più parti del motore per capire quale fosse l'organo meccanico/elettrico difettoso). Per dire, se uno ha la macchina col debimetro che si 'stara' va lì e, senza neanche che apra bocca, glielo cambiano in garanzia, proprio come con te con la frizione BMW. Tutto sta nella conoscenza del problema, se è conosciuto o meno.
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Loggato
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