|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 14, 2006, 09:25:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cari 147ttisti, volevo chiedervi se avete mai fatto caso al drenaggio dell'acqua sul bagnato x le ruote anteriori. E' da un pò che ho notato che sulle pozzanghere l'acqua schizza abbondantemente verso l'alto all'altezza delle ruote anteriori poco + avanti nel montante, spesso andando anche a finire sul cofano o sul parabrezza se la pozzanghera è estesa e la velocità elevata. Dato che le visite dai meccanici per i tagliandi e soprattutto dai carrozzieri sono state numerose nell'arco dei suoi 160mila km, mi viene il dubbio che abbiano trascurato di montarmi qualche carterino paraspruzzi, qualch pannello o qualcosa del genere...Non posso ricordare bene, ma mi sembra che in passato l'acqua venisse evaquata più verso l'esterno che verso l'alto come accade ora...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 14, 2006, 09:39:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cari 147ttisti, volevo chiedervi se avete mai fatto caso al drenaggio dell'acqua sul bagnato x le ruote anteriori. E' da un pò che ho notato che sulle pozzanghere l'acqua schizza abbondantemente verso l'alto all'altezza delle ruote anteriori poco + avanti nel montante, spesso andando anche a finire sul cofano o sul parabrezza se la pozzanghera è estesa e la velocità elevata. Dato che le visite dai meccanici per i tagliandi e soprattutto dai carrozzieri sono state numerose nell'arco dei suoi 160mila km, mi viene il dubbio che abbiano trascurato di montarmi qualche carterino paraspruzzi, qualch pannello o qualcosa del genere...Non posso ricordare bene, ma mi sembra che in passato l'acqua venisse evaquata più verso l'esterno che verso l'alto come accade ora... no no è proprio così su tutte le auto, l'acqua "ritorna" indietro e copre l'intero parabrezza
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 14, 2006, 11:57:28 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
non ci ho mai fatto caso, in senso positivo dunque! se prendo una pozzanghera bella grande al max vedo l'acqua schizzare ai lati della ruota, ma non ritorna sul parafango né tantomeno sul cofano... ho le ruote da 17...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 14, 2006, 13:23:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cari 147ttisti, volevo chiedervi se avete mai fatto caso al drenaggio dell'acqua sul bagnato x le ruote anteriori. E' da un pò che ho notato che sulle pozzanghere l'acqua schizza abbondantemente verso l'alto all'altezza delle ruote anteriori poco + avanti nel montante, spesso andando anche a finire sul cofano o sul parabrezza se la pozzanghera è estesa e la velocità elevata. Dato che le visite dai meccanici per i tagliandi e soprattutto dai carrozzieri sono state numerose nell'arco dei suoi 160mila km, mi viene il dubbio che abbiano trascurato di montarmi qualche carterino paraspruzzi, qualch pannello o qualcosa del genere...Non posso ricordare bene, ma mi sembra che in passato l'acqua venisse evaquata più verso l'esterno che verso l'alto come accade ora... Sinceramente non ci ho mai fatto caso, potrebbe essere così anche sulla mia, ma non sono così pignolo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 14, 2006, 18:12:49 pm |
|
a me è capitato in gioventù con la saab di arrivare troppo velocemente in una pozzangherona e vedermi x alcuni lunghissimi secondi tutto il parabrezza coperto da una cascata...non è che è la prima volta che mi capita... SOlo che ora mi sembra che sia + accentuata del solito la cosa, non necessariamente ad alte velocità...x questo mi sorge il dubbio, FORSE prima non era così. Ma ci sono paraspruzzi nella vs dietro le ruote anteriori?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 14, 2006, 18:30:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dubbio, FORSE prima non era così. Ma ci sono paraspruzzi nella vs dietro le ruote anteriori?
No, ma neanche davanti. Comunque credo dipenda più che altro da come prendi la pozzanghera e dal tipo di pozzanghera stessa. Mi capita di prenderne ad alta velocità e non avere alcun problema così come di prenderne a bassa velocità ma subire l'inondazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 14, 2006, 18:34:07 pm |
|
comunque urge girare le gomme!!! quelle davanti sono parecchio consumate...la macchina in questi giorni di pioggia continua sembrava vogliosa di andare x prati
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 14, 2006, 19:07:44 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a me è capitato in gioventù con la saab di arrivare troppo velocemente in una pozzangherona e vedermi x alcuni lunghissimi secondi tutto il parabrezza coperto da una cascata...non è che è la prima volta che mi capita... SOlo che ora mi sembra che sia + accentuata del solito la cosa, non necessariamente ad alte velocità...x questo mi sorge il dubbio, FORSE prima non era così. Ma ci sono paraspruzzi nella vs dietro le ruote anteriori? credo che l'alfa sconsigli vivamente di fare mulattiere allagate andando a tavoletta . comunque non ho mai notato questo fenomeno, piuttosto gli schizzi tendono a finire sulla fiancata infatti è sempre inzaccherata.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 14, 2006, 21:20:39 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Cari 147ttisti, volevo chiedervi se avete mai fatto caso al drenaggio dell'acqua sul bagnato x le ruote anteriori. E' da un pò che ho notato che sulle pozzanghere l'acqua schizza abbondantemente verso l'alto all'altezza delle ruote anteriori poco + avanti nel montante, spesso andando anche a finire sul cofano o sul parabrezza se la pozzanghera è estesa e la velocità elevata. Dato che le visite dai meccanici per i tagliandi e soprattutto dai carrozzieri sono state numerose nell'arco dei suoi 160mila km, mi viene il dubbio che abbiano trascurato di montarmi qualche carterino paraspruzzi, qualch pannello o qualcosa del genere...Non posso ricordare bene, ma mi sembra che in passato l'acqua venisse evaquata più verso l'esterno che verso l'alto come accade ora... nn è ke magari l'hai presa con le ruote leggermente sterzate... in quel caso è normale cmq tra qualche giorno saprò dirti qualcosa visto ke mi arriva la 147
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|