|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 20, 2006, 12:05:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' un prezzo civetta, si riferisce alla versione base che non può montare il climatizzatore nemmeno optional. Addirittura è stato il venditore a sconsigliarmela, senza clima sarebbe praticamente irrivendibile. Per averla con un equipaggiamento decente devi sborsare 10 mila Euro. In pratica sotto i 10 mila e con un equipaggiamento ragionevole (climatizzatore e due airbag) ci sono solo la Logan, la Matiz e la Seicento. Per tutte le altre il prezzo a quattro cifre è solo uno specchietto per le allodole.
Beh effettivamente l'assenza del clima sarebbe piuttosto limitante, ma quello dipenderebbe anche dall'uso che ne faresti. Se fosse solo un tender cittadino per arrivare alla metro, sarebbe un problema tutto sommato limitato, però la rivendibilità per me sarebbe nulla o quasi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 20, 2006, 12:12:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
spiega un po per la picanto? E la micra che ne pensi?certo che poi ora si inizia a scartare clio yaris e GP, sono diventate lunghine. La 1007 mi piace un sacco peccato che costi uno sfacelo la 207 qualcuno sa le dimensioni?
Nella prova di AutoTecnica alla Picanto scricchiolavano i vetri Per la poca rigidità del telaio.... La Micra non mi dispiace affatto...ma non conosco come vada la 207 è lunga come GPunto e Clio.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 12:12:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
bè dai non vedo questa grande differenza tra una panda una picanto e Co....
Se parli di prezzo, in questo caso ho deciso di essere estremamente razionale, e non escludo di pescare su un usato o su una km zero. Mi serve solo un mezzo di trasporto che sia facile da guidare e da parcheggiare e non voglio disperarmi se qualcuno mi ha fatto un parcheggio al tocco o se dal cielo han deciso di mandarmi i cubetti di ghiaccio per il Martini. Inoltre voglio poterla rivendere smenandoci il giusto con un annuncio su Secondamano se dovesse capitarmi di essere trasferito e non averne più bisogno. Altrimenti potrei vivere anche senza clima, e solo quello sarebbero 500 Euro in meno. Purtroppo, comprando una macchina è facile farsi prendere la mano, spendendo "solo un po' di più".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 13:01:04 pm |
|
caspita trovo che prendersi una city car sia piu difficile che comprarsi una berlina, in termini di scelta ...
Se guardi il listino, non ne esci più. Se però cominci a mettere dei paletti qua e là, come sto facendo io (massimo 1 litro di cilindrata, devo fare una nuova polizza di assicurazione), facilmente rivendibile, tre porte, massimo 11 mila Euro in contanti, allora molte scelte si depennano da sole e, se togli quelle che non ti piacciono esteticamente, alla fine resti con tre-quattro modelli tra cui scegliere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 20, 2006, 13:09:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 13:11:16 pm |
|
Ottime scelte, ma (assicurativamente parlando) non mi sembrano tanto convenienti per un neopatentato.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 20, 2006, 13:15:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ottime scelte, ma (assicurativamente parlando) non mi sembrano tanto convenienti per un neopatentato.
ho aperto un nuovo topic, a vantaggio suo come assicurazione è che e residente a santhià
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 20, 2006, 16:33:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora. Domenica (complice una sagra per la festa di San Giuseppe con annessi stand di concessionarie) mi sono fatto fare il preventivo per la Golf GTI. Nella configurazione come la vorrei io e aggiungendo anche un set di cerchi per montarci le gomme invernali, visto che quelli della serie precedente non sono compatibili (il passo fori è diverso) ci vogliono poco più di 29 mila Euro. Dedotti 9 mila Euro di valutazione dello scarrafone (è un duemila a benzina, non importa se ha solo 32 mila km e se ho appena fatto le cinghie, la gente lo vuole solo se è Diesel, meglio se trova un privato, bla bla bla...) insomma ci dovrei mettere sopra 20 mila Euro in contanti. Morale della favola, ho deciso di tenermelo ancora per altri tre-quattro anni e di andare in caccia di una citycar. La Smart sarebbe ideale, ma sono sempre più perplesso su affidabilità del tricilindrico suprex e sulla stabilità in condizioni critiche. Sempre alla festa paesana di cui sopra ho visto una C1, che potrei portare a casa per poco più di 10 mila Euro, eliminando anche il metallizzato. Ci penserò.
Mi sembra la soluzione più conveniente e logica, tranne la selta della C1 (o Aygo o 107), ma questa è un altra storia, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; per quell oche devi fare e per i km che fai all'anno, prenderei una Smart o aspetterei una tal 500
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|