|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 14, 2006, 16:51:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche io andrei di Puma...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2006, 16:52:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2006, 17:03:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la puma se non erro è 1700cc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 14, 2006, 17:08:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la puma se non erro è 1700cc
In origine era 1.7, poi hanno fatto anche le versioni 1.4 e 1.6, che io scarterei. Nel mio messaggio ho parlato volutamente del 1.7 perchè era un motore sviluppato dalla Yamaha, pare fosse davvero molto molto valido e con spettacolari possibilità di elaborazione, in UK ci sono vari elaboratori specializzati che ne hanno tirato fuori dei mostricciattoli aspirati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2006, 17:11:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Qualcuno sa dirmi delle note tecniche sulle motorizzazioni delle due macchine?
4 cilindri 16V bialbero, la Tigra è un 1.6 da 101CV (o un 1.4 da 90) mentre le Puma son quasi tutte 1.7 125CV(se non sbaglio ha anche il variatore di fase), l'han fatta anche 1.4 da 90CV o 1.6 da 100(ma pochissime, le ultime restyling che avevano i cerchi multirazza)... una mia collega ha comprato una Puma un paio di anni fa, ha avuto un po' di problemi col debimetro...per il resto va bene, consuma relativamente poco ma non è che vada poi gran ché...dentro è una fiesta...cmq molto meglio della Tigra che è un 2+2 e va ancora di meno... francamente cercherei una Hyundai Coupé o una Toyota Celica piuttosto (anche se son entrambe dei bei polmoni, almeno nelle versioni paragonabili...ovvio che una 2.0GT 175CV...arfarf)...ma de gustibus...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 14, 2006, 17:13:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
4 cilindri 16V bialbero, la Tigra è un 1.6 da 101CV (o un 1.4 da 90) mentre le Puma son quasi tutte 1.7 125CV(se non sbaglio ha anche il variatore di fase), l'han fatta anche 1.4 da 90CV o 1.6 da 100(ma pochissime, le ultime restyling che avevano i cerchi multirazza)... una mia collega ha comprato una Puma un paio di anni fa, ha avuto un po' di problemi col debimetro...per il resto va bene, consuma relativamente poco ma non è che vada poi gran ché...dentro è una fiesta...cmq molto meglio della Tigra che è un 2+2 e va ancora di meno... francamente cercherei una Hyundai Coupé o una Toyota Celica piuttosto (anche se son entrambe dei bei polmoni, almeno nelle versioni paragonabili...ovvio che una 2.0GT 175CV...arfarf)...ma de gustibus...
Riguardo la Puma, sono rimasto parecchio sorpreso ma pare abbia davvero un validissimo handling, oltre a un motore molto buono. Però sono d'accordo con te, più di quella sarebbe interessante una Celica 1.8 da 143cv, non credo sia neppure fermissima poi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2006, 17:33:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Riguardo la Puma, sono rimasto parecchio sorpreso ma pare abbia davvero un validissimo handling, oltre a un motore molto buono. Però sono d'accordo con te, più di quella sarebbe interessante una Celica 1.8 da 143cv, non credo sia neppure fermissima poi minchia Enrì, fermati!!! non puoi tutte le volte che si parla di certe auto andare a parare su altre che costano più del doppio! una Puma o una Tigra si porta via con 5-6mila euro, per una Celica (NON TS) ve ne voglion MINIMO 10mila...è ovvio che è meglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 14, 2006, 17:49:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
LA Tigra è abbastanza un bel chiodo....telaisticamente E prestazionalmente, consuma di brutto e non ha prestazioni esaltanti, il telaio poi non è niente di che (la vecchia e strvecchia Corsa).......e palro del 1.6 da 104 cv (mi pare, circa).
La Puma invece l'ho provata in pista a monza al tempo della sua presentazione.....beh, era davvero un'ottima sportivetta. Motore esaltante, fatto in collaborazione con Yamaha, come detto.Va parecchio, soprattutto saliva molto bene.Consumi più che decenti ma soprattutto telaio ottimo (come da tradizione ford).Bel cambio e freni più che buoni.
Esteticamente poi secondo me non c'è paragone, la tigra non mi è mai piaciuta nemmeno quando uscì.
Oltretutto la Puma (si parla del 1.7 L ovviamente, il resto delle motorizzazioni non vale molto) ha 125 cv, una ventina in più della Opel.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 14, 2006, 18:01:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si ho capito ma non è che ci sia molta differenza di quotazioni credo......oltretutto di 1.4 e 1.6 non ne han venduti molti mi sa.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|