|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Mi pare di capire che questo sia uno dei forum in cui la C6 ha un buon successo nei consensi. Molto semplicemente: Quale comprereste tra le due?
Corvette C6 |
22 (50%) |
Porsche 997 |
22 (50%) |
|
|
Voti Totali: 44 |
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 15, 2006, 13:19:25 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Nickee in linea teorica si può fare e come, tanto che spesso auto con lo stesso motore in configurazioni diverse (Cadillac Escalade, Suburban per esempio) vengono tranquillamente mandate avanti a GPL...
Ma in fondo che motivo ci sarebbe? La Vette sfiora i 10 al litro in autostrada, e riesce a stare abbondantemente sopra i 5 in città. Quando si corre è un altro discorso, ma allora che senso ha pensare ai consumi in quel caso?
Un'ultima precisazione: l'HEMY è una categoria di motori della Chrysler, sono caratterizzati dalla forma a cupola della camera di scoppio (correggetemi ingegneri se sono stato impreciso).
Il motore della Corvette viene comunemente detto "Small Block"
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 15, 2006, 13:26:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
davvero si parla solo di linea?? beh, in questo caso... confermo 997. E comunque, a parte che nel mondo là fuori (non porschemania, ma IL MONDO REALE) le proporzioni sarebbero come dice jag (e questo non vuol dire nulla, se non la particolarità dle pistoniano medio), io sono certo che anche alcuni di quelli qui dentro, dovendo sganciare la grana... ma ovviamente nessuno ammetterà.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 13:35:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il mondo reale è fatto da ignoranti paurosi in fatto di auto, magari manco sanno cos'è la Corvette, non mi pare un paragone a favore della 911. Comunque io a comprare la Corvette (sganciando la grana) ci ho pensato più di una volta, la 911 mai. Per cui il mio è un voto vero e verificato . Se poi uno si preoccupa della rivendibilità per scegliere la 911, allora questa ancora non è una prova a favore della 911 come idea di macchina, ma a favore della tirchieria del compratore Sono due filosofie differenti di macchine grosso modo comparabili come prestazioni e prezzo (qua in europa, in america la convenienza della Corvette come prezzo è molto più alta).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 15, 2006, 13:41:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
997...magari S, possibilmente turbo anche la vette mi piace molto, ma x tanti motivi (alcuni dei quali si rischia il ban a scriverli ) prenderei la 997se dovessi scegliere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 13:58:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Parlaimo dela storia, che storia ha corvette?? nulla solo barconi immondi che erano sverniciati da tantissime europee , la c6 sembra meglio ma è sempre concepita per gli ammericani.
Oggi come oggi ritengo la Vette la Viper dei barboni. Se si vuole americaneggiare si deve farlo nei modi giusti ed esagerando non facendo i genovesi.
o mama...la più famosa e venduta auto sportiva americana vs una drag car senza storia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 13:59:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah.. a parte che la vette non pare 2+2 volete mettere le finiture Porsche, che oggettivamente sono su un altro pianeta.
Parlaimo dela storia, che storia ha corvette?? nulla solo barconi immondi che erano sverniciati da tantissime europee , la c6 sembra meglio ma è sempre concepita per gli ammericani.
Oggi come oggi ritengo la Vette la Viper dei barboni. Se si vuole americaneggiare si deve farlo nei modi giusti ed esagerando non facendo i genovesi.
Sulle finiture non si discute, sulle sospensioni neppure, ma cambia chi primeggia. In quanto a finiture, la Viper è messa molto peggio della Corvette, è inaccettabile persino per me che sono di bocca buona in fatto di finiture. E la tua ossessione della barbonaggine (a proposito, lasciamo stare i genovesi almeno per rispetto a quelli del pistone ) può portare a scelte poco meditate, la Corvette è una macchina molto più equilibrata della Viper, e volendo c'è la Z06, molto più raffinata della Viper.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:00:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 15, 2006, 14:03:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
......a proposito, lasciamo stare i genovesi almeno per rispetto a quelli del pistone ..... appena legge MAriner....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:05:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulle finiture non si discute, sulle sospensioni neppure, ma cambia chi primeggia. In quanto a finiture, la Viper è messa molto peggio della Corvette, è inaccettabile persino per me che sono di bocca buona in fatto di finiture. E la tua ossessione della barbonaggine (a proposito, lasciamo stare i genovesi almeno per rispetto a quelli del pistone ) può portare a scelte poco meditate, la Corvette è una macchina molto più equilibrata della Viper, e volendo c'è la Z06, molto più raffinata della Viper. Non ci siamo intesi. Io ritengo gli automobilisti americani diversi da noi, e per loro una viper è già anche troppo complessa e rifinita. Quello che contesto io alla corvette è che è nata per accontentare anche noi europei (dimensioni , ecc ) quindi non è più un americana doc per gli americani come la Viper srt 10 ad esempio. Quindi se io voglio fare il vero "pappone americano" mi prendevo prima la corvette ora mi prendo il viper!! LA corvette z06 è molto raffinata per essere americana ma molto meno raffinata di una 997 s ad esempio, vedi questo è un ibrido e come tale addiritttura preferivo del vascone che era la c5 che era usa inside veramente e non aveva pretese di giocarsela con Pors...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:08:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ci siamo intesi. Io ritengo gli automobilisti americani diversi da noi, e per loro una viper è già anche troppo complessa e rifinita.
Quello che contesto io alla corvette è che è nata per accontentare anche noi europei (dimensioni , ecc ) quindi non è più un americana doc per gli americani come la Viper srt 10 ad esempio.
Quindi se io voglio fare il vero "pappone americano" mi prendevo prima la corvette ora mi prendo il viper!!
LA corvette z06 è molto raffinata per essere americana ma molto meno raffinata di una 997 s ad esempio, vedi questo è un ibrido e come tale addiritttura preferivo del vascone che era la c5 che era usa inside veramente e non aveva pretese di giocarsela con Pors...
La 997s più raffinata di meccanica di una Z06 Io direi piuttosto il contrario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 15, 2006, 14:09:14 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Bhè chiamare barconi le Corvette mi pare quantomeno azzardato. Basta vedere che la C5 ha sostanzialmente sverniciato tutte le altre automobili a Le Mans. E lo hanno fatto anche tante altre Corvette in passato.
Per quanto riguarda le proporzioni... L'avete mai vista la C6? E' corta come una 911, ma sembra infinitamente più compatta.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:17:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bhè chiamare barconi le Corvette mi pare quantomeno azzardato. Basta vedere che la C5 ha sostanzialmente sverniciato tutte le altre automobili a Le Mans. E lo hanno fatto anche tante altre Corvette in passato.
Per quanto riguarda le proporzioni... L'avete mai vista la C6? E' corta come una 911, ma sembra infinitamente più compatta.
Si e allora le viper gts le 911 han vintomeno della corvette?? una c5stock non le prendeva sonoramente da una 996 4s? daiii
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|