|
1153 Visitatori + 0 Utenti = 1153
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 15, 2006, 09:09:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Presentato a Ginevra. http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=QFOXHGDJWJFF6HS53MXTFiat: -New Stilo nel 2006 (passo 260); -500 nel 2007 -Palio nel 2007 -New Multipla nel 2008 Alfa: -149 nel 2007 (fine) -169 nel 2008, con TP (sullo stesso pianale sarano approntate le future Coupè e 4porte Maserati). Lancia: -Suv nel 2006 (fine) -Delta nel 2007 (passo 270). MOTORI: -Nuovo 1.6Mj a fine 2007, 105cv e 120cv con VGT; peso -8% rispetto al 1.9 -Nuovi 1.4Tmpi da 120 e 150cv, metà 2007 -Multiair sia su benza che su diesel fine 2008-inizio 2009
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 09:24:47 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 15, 2006, 09:31:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Critiche inconcepibili ... per fare un auto mica servono 6 mesi ... per la 500, il problema è che hanno deciso di posticiparla di 9 mesi in favore della Stilo, anticipata di 12 mesi; mi pare un'ottima soluzione. I nuovi motori arriveranno piano paino su tutta la New Stilo (prima il 1.4T poi il 1.6Mj). Concordo sul problema 147 perchè oramai è già abbandonata a se stessa. PEr i lresto mi pare un ottimo piano industriale o speravate di vedere 15 modelli nuovi quest'anno, 22 l'anno prossimo e 38 nel 2008?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 15, 2006, 09:40:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, almeno questo sembra realistico. E' inutile fare proclami del tipo "15 nuovi modelli nei prossimi 12 mesi", per poi smentirli con scarni comunicati stampa. E poi trovo sensato non trascurare la Palio, che è un vero e proprio cavallo di battaglia su certi mercati e le cui vendite possono aiutare a far cassa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 09:51:47 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Critiche inconcepibili ... per fare un auto mica servono 6 mesi ...
i piani industriali servono a quello...non si può iniziare a progettare una macchina quando è cotta e stracotta... bisogna partire con il giusto anticipo, avere una programmazione che permetta di esser pronti quando il calo fisiologico nelle vendite di un modello richiede il restyling/nuova versione... per la 500, il problema è che hanno deciso di posticiparla di 9 mesi in favore della Stilo, anticipata di 12 mesi; mi pare un'ottima soluzione.
mah...non riesco a capire come sia possibile che in un'azienda grande come la fiat ci sia UN SOLO reparto sviluppo nuovi modelli... cazzo le altre case lanciano novità a raffica e la fiat deve posticipare di un anno un modello per lanciarne prima un altro (che per carità, è molto più importante rispetto all'altro che è un prodotto di nicchia) I nuovi motori arriveranno piano paino su tutta la New Stilo (prima il 1.4T poi il 1.6Mj).
Ma se new stilo viene lanciata a fine 2006, xchè usare motori obsoleti che dopo 1 anno vengono messi fuori produzione? non ha senso!!! questa è una gravissima mancanza di lungimiranza, xchè chi comprerà a fine anno una New Stilo 1.9 JTD 120CV saprà già che dopo 8-12mesi avrà un'auto fuori produzione... Concordo sul problema 147 perchè oramai è già abbandonata a se stessa. come si fa ad aspettare ADESSO per iniziare la progettazione del restyling? cazzo è uscita 5 anni fa!!! PEr i lresto mi pare un ottimo piano industriale o speravate di vedere 15 modelli nuovi quest'anno, 22 l'anno prossimo e 38 nel 2008? 2006: new stilo + riverniciatura bicolore del Sedici = DUE modelli 2007: 500, Palio e forse Delta = TRE modelli 2008: 149 (vendita), 169 e Multipla = TRE modelli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 15, 2006, 09:57:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, almeno questo sembra realistico. E' inutile fare proclami del tipo "15 nuovi modelli nei prossimi 12 mesi", per poi smentirli con scarni comunicati stampa. E poi trovo sensato non trascurare la Palio, che è un vero e proprio cavallo di battaglia su certi mercati e le cui vendite possono aiutare a far cassa.
E' sicuramente giusto quel che dici, ma credo che uno sforzo, eventualmente prendendo soldi altrove, sia assolutamente necessario, nel 2009, probabilmente, la concorrenza andrà con i motori a curvatura e questi escono co' 'sti 1.6 a fine 2007 che gli altri ce li hanno su da 5 anni.... Altra cosa, è vero che adesso è inutile andare a "scassare" le palle a chi ha comprato la pandina con la 500, ma temo che, per quando hanno deciso di tirarla fuori, la moda del revival sarà bella che sepolta... Idem, cosa mi fai il polo del lusso di questo e quest'altro se poi in casa (leggi 147) hai un morto che ormai puzza perchè lo tieni nell'armadio da 2 anni? Visto che il restyling è stato un flop clamoroso e, PER FORTUNA, in strada di sto triste tapiro non se ne vedono, almeno rivitalizzala con motori, trasmissioni, etc. etc. per darle un minimo di speranza di vita..... Idem per la GT... dove sono le ti? e dei motori a benzina decenti con una gamma più o meno estesa? e il 2.4 jtdi da 170/180 cv? Insomma, le mie soluzioni, magari, sono tutte sballate, ma una cosa è certa: manca quella vitalità e quella sensazione di "voler fare" tipica di quelle case che poi sono ai vertici del mercato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:12:01 am |
Visitatore, , posts |
|
E' sicuramente giusto quel che dici, ma credo che uno sforzo, eventualmente prendendo soldi altrove, sia assolutamente necessario, nel 2009, probabilmente, la concorrenza andrà con i motori a curvatura e questi escono co' 'sti 1.6 a fine 2007 che gli altri ce li hanno su da 5 anni....
Altra cosa, è vero che adesso è inutile andare a "scassare" le palle a chi ha comprato la pandina con la 500, ma temo che, per quando hanno deciso di tirarla fuori, la moda del revival sarà bella che sepolta...
Idem, cosa mi fai il polo del lusso di questo e quest'altro se poi in casa (leggi 147) hai un morto che ormai puzza perchè lo tieni nell'armadio da 2 anni? Visto che il restyling è stato un flop clamoroso e, PER FORTUNA, in strada di sto triste tapiro non se ne vedono, almeno rivitalizzala con motori, trasmissioni, etc. etc. per darle un minimo di speranza di vita.....
Idem per la GT... dove sono le ti? e dei motori a benzina decenti con una gamma più o meno estesa? e il 2.4 jtdi da 170/180 cv?
Insomma, le mie soluzioni, magari, sono tutte sballate, ma una cosa è certa: manca quella vitalità e quella sensazione di "voler fare" tipica di quelle case che poi sono ai vertici del mercato...
Non somo mica tanto d'accordo, è tempo di essere razionali, e questo è un piano ragionevole. La sensazione di vitalità è appunto una sensazione, le case che vanno meglio (Toyota per tutti) non è che fanno i fuochi d'artificio, fanno pochi modelli e ragionati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:12:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' sicuramente giusto quel che dici, ma credo che uno sforzo, eventualmente prendendo soldi altrove, sia assolutamente necessario, nel 2009, probabilmente, la concorrenza andrà con i motori a curvatura e questi escono co' 'sti 1.6 a fine 2007 che gli altri ce li hanno su da 5 anni.... ... Insomma, le mie soluzioni, magari, sono tutte sballate, ma una cosa è certa: manca quella vitalità e quella sensazione di "voler fare" tipica di quelle case che poi sono ai vertici del mercato...
Io temo che oltre a mancare i soldi, manchino anche le teste pensanti di un certo spessore. Gente del calibro di Warkuss (Audi) o Bruno Sacco (Mercedes), capaci di creare un "brand design". Negli ultimi anni il valzer di poltrone all'interno del gruppo secondo me è stato un po' troppo vorticoso. Un dirigente di livello medio-alto ha bisogno di tre-sei mesi solo per capire bene che aria tira e cosa bolle in pentola, prima di prendere decisioni strategiche con cognizione di causa e quindi non limitarsi all'ordinaria amministrazione. E poi una cosa che ho sempre ammirato di VW è il "lasciar fare", ovvero lasciare che gli ingegneri seguissero un progetto nel loro "tempo libero". Quelli che io chiamo "after five projects", ovvero idee sulle quali cominci a lavorare dopo che hai fatto il lavoro che l'azienda si aspetta da te. La Golf GTI, il motore Diesel della prima Golf, la trazione integrale "quattro", sono tutte frutto di idee di questo tipo. Certo, ogni tanto si fa flop (Polo Fun, Golf Cross Country, Golf Chrome, ...) ma fa parte del rischio. Secondo me il clima che si respira in Fiat è un freno alla creatività ed alle buone idee.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:27:58 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
e la Kamal? ahahahah...manca anche la 8C, come prevedibile...d'altronde SPERO che sia incompleto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:29:13 am |
Visitatore, , posts |
|
bho , tutti amministratori delegati vedo . se siete tanto dei geni dell'alta finanza applicata all'automotive , come mai non siete nel CDA fiat con posizioni di potere ? sicuramente colpa del mercato del lavoro drogato da berlusconi......... cq , il piano pare , in ottica economica , abbastanza cautelativo , si sono presi una mazzata tremenda , stanno rialzando la testa ed ovviamente non vogliono correre il rischio di mettersi a correre prima di essersi rimessi in piedi in maniera per lo meno stabile. hanno una vertenza mica da ridere in arrivo , un governo in fase di cambiamento , un probabile nuovo ministro del lavoro forse più propenso ad una maggiore assistenza ai lavoratori con operazioni straordinarie ed ammortizzatori sociali ( leggasi cassa , cassa ed ancora cassa ) nonchè una contrapposizione sindacale anch'essa molto legata alla linea di condotta del nuovo governo......direi che andare con i piedi di piombo sia un imperativo . Non puoi strombazzare l'uscita di 18 modelli diversi in 4 anni e poi trovarti per i prossimi 5 anni gli impianti fermi 100 giorni all'anno per scioperi e manifestazioni vari..................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:48:07 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
bho , tutti amministratori delegati vedo . se siete tanto dei geni dell'alta finanza applicata all'automotive , come mai non siete nel CDA fiat con posizioni di potere ? sicuramente colpa del mercato del lavoro drogato da berlusconi......... cq , il piano pare , in ottica economica , abbastanza cautelativo , si sono presi una mazzata tremenda , stanno rialzando la testa ed ovviamente non vogliono correre il rischio di mettersi a correre prima di essersi rimessi in piedi in maniera per lo meno stabile. hanno una vertenza mica da ridere in arrivo , un governo in fase di cambiamento , un probabile nuovo ministro del lavoro forse più propenso ad una maggiore assistenza ai lavoratori con operazioni straordinarie ed ammortizzatori sociali ( leggasi cassa , cassa ed ancora cassa ) nonchè una contrapposizione sindacale anch'essa molto legata alla linea di condotta del nuovo governo......direi che andare con i piedi di piombo sia un imperativo . Non puoi strombazzare l'uscita di 18 modelli diversi in 4 anni e poi trovarti per i prossimi 5 anni gli impianti fermi 100 giorni all'anno per scioperi e manifestazioni vari..................
seth, per favore... non è quello il punto...son loro che sanno quanta cassa c'è e per fare cosa... basta che non lo si faccia passare come la manna dal cielo, xchè non lo è...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 10:54:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Presentato a Ginevra. http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=QFOXHGDJWJFF6HS53MXTFiat: -New Stilo nel 2006 (passo 260); -500 nel 2007 -Palio nel 2007 -New Multipla nel 2008 Alfa: -149 nel 2007 (fine) -169 nel 2008, con TP (sullo stesso pianale sarano approntate le future Coupè e 4porte Maserati). Lancia: -Suv nel 2006 (fine) -Delta nel 2007 (passo 270). MOTORI: -Nuovo 1.6Mj a fine 2007, 105cv e 120cv con VGT; peso -8% rispetto al 1.9 -Nuovi 1.4Tmpi da 120 e 150cv, metà 2007 -Multiair sia su benza che su diesel fine 2008-inizio 2009 su che base sarà la new stilo la vecchia ricarrozzata? 500 poi che posizionamento avrà quello della vecchia 600? Pi che senso ha fare i 1.6 mjtd per un anno e poi metterci dopo un anno multiair Parlano dei cambi automatici? quando prevedono un rst per Musa e ypsilon?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|