|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Se doveste scegliere cosa prendereste ora come ora?
GSXR 1000 |
5 (31.3%) |
R1 |
0 (0%) |
Ninja ZX-10R |
1 (6.3%) |
CBR Fireblade 1000 |
0 (0%) |
Ducati 999R |
3 (18.8%) |
MV F4 |
6 (37.5%) |
RSV 1000 R |
1 (6.3%) |
|
|
Voti Totali: 16 |
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2006, 00:57:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
nessuna contraddizione....ho scritto, in fondo al post di prima, che non prevalgono solo le ragioni estetiche E PER QUESTO forse prenderei la Suzzu, che ha un motore più sfruttabile normalmente......ovvio che potrebbero essere differenze che non noto nemmeno quando mai dovessi averci il culo appoggiato sopra........stai tranquillo che prima di comprarne una le proverei tutte prima, sicuro come la morte. tralasciando che è difficile che un conce smolli una moto,una prova di 5 minuti in tange non può bastare...i motori sono tutti uguali anche se quei segaioli di tester la menano di qua e di la...una 600 va già anche troppo forte,per farti un esempio la R6 di lucas con 25 cv meno della mia,aprendo insieme va praticamente uguale,quindi puoi ben immaginare che diff ci possa stare con moto che hanno 4-5 cv di diff...le doti del telaio invece non sono apprezzabili per chi non ha esperienza e gli eventuali pregi e difetti si possono provare solo dopo qualche curva... gli unici che mi han dato una moto in prova sono stati quelli della ducati,con la 999....gran mezzo,dopo 5 curve in montagna ero già più veloce che con la mia ninja,peccato che quelle seghe di tester non se la filino per colpa dei "pochi"cv e ti diranno che a calafat becca 0,5 secondi dalla gsx perchè ha più trazione...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 23, 2006, 01:09:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tralasciando che è difficile che un conce smolli una moto,una prova di 5 minuti in tange non può bastare...i motori sono tutti uguali anche se quei segaioli di tester la menano di qua e di la...una 600 va già anche troppo forte,per farti un esempio la R6 di lucas con 25 cv meno della mia,aprendo insieme va praticamente uguale,quindi puoi ben immaginare che diff ci possa stare con moto che hanno 4-5 cv di diff...le doti del telaio invece non sono apprezzabili per chi non ha esperienza e gli eventuali pregi e difetti si possono provare solo dopo qualche curva... gli unici che mi han dato una moto in prova sono stati quelli della ducati,con la 999....gran mezzo,dopo 5 curve in montagna ero già più veloce che con la mia ninja,peccato che quelle seghe di tester non se la filino per colpa dei "pochi"cv e ti diranno che a calafat becca 0,5 secondi dalla gsx perchè ha più trazione... Infatti mi ha fatto incazzare di brutto che non ci fosse la ducatona nel test
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2006, 01:16:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Infatti mi ha fatto incazzare di brutto che non ci fosse la ducatona nel test
è probabile che ducati non l'abbia concessa...ne escono sempre sconfitte le 749-999 nelle comparative,purtroppo i tester calcano troppo la mano sul peso e sulla potenza invece che darci della manetta e cercare il limite della 999
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2006, 08:46:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
prendere una moto in base a una comparativa sulle riviste,è da pippa... vabbhè ma si parla di kaos, quindi il termine è appropriato!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 23, 2006, 09:26:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vabbhè ma si parla di kaos, quindi il termine è appropriato! Figa certe volta la tua simpatia va oltre i limiti dell'universo eh.......ocio......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2006, 09:56:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Figa certe volta la tua simpatia va oltre i limiti dell'universo eh.......ocio......
lo sai che ti voglio bene e mi permetto di scrivere certe cose perchè sai benissmo che le interpreti nel modo giusto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2006, 10:05:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 23, 2006, 10:07:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
lo sai che ti voglio bene e mi permetto di scrivere certe cose perchè sai benissmo che le interpreti nel modo giusto. ah allora dillo che volevi uno sfanculo rotante in battuta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 23, 2006, 10:14:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
L'ho già raccontato, ma lo ripeto:
un giorno il mio collega di ufficio mi prestò la sua R1. Io, cautamente, cambiai le prime 3 marce a bassissimo numero di giri. Giunto in 4^, aprii con decisione........ giunto a 8000 giri, cioè quando il buono stava per cominciare, chiusi il gas, rallentai, accostai, e restituii la moto.
Ti sei cagato eh? Anche io quando ho fatto uno 0-245 all'ora in 7/8 secondi su un vecchio YZR 1100 o quel che l'era........a momenti volo via dalla moto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 23, 2006, 11:53:36 am |
Visitatore, , posts |
|
L'ho già raccontato, ma lo ripeto:
un giorno il mio collega di ufficio mi prestò la sua R1. Io, cautamente, cambiai le prime 3 marce a bassissimo numero di giri. Giunto in 4^, aprii con decisione........ giunto a 8000 giri, cioè quando il buono stava per cominciare, chiusi il gas, rallentai, accostai, e restituii la moto.
Vedo che nn hai 50 anni x nulla !! Senza un minimo di pelo ed esperienza in sella è meglio cedere la mano prima che la situazione....precipiti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2006, 11:59:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'ho già raccontato, ma lo ripeto:
un giorno il mio collega di ufficio mi prestò la sua R1. Io, cautamente, cambiai le prime 3 marce a bassissimo numero di giri. Giunto in 4^, aprii con decisione........ giunto a 8000 giri, cioè quando il buono stava per cominciare, chiusi il gas, rallentai, accostai, e restituii la moto.
io la prima volta resistetti e superai gli 8000 rpm in seconda,mi cagai talmente tanto in mano che per la mezz'ora successiva non andai mai oltre i 6000... per la cronaca,la R1 a 6000 rpm in prima ha spinta suff per ribaltarsi..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 23, 2006, 12:03:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
io la prima volta resistetti e superai gli 8000 rpm in seconda,mi cagai talmente tanto in mano che per la mezz'ora successiva non andai mai oltre i 6000... per la cronaca,la R1 a 6000 rpm in prima ha spinta suff per ribaltarsi.. Ennio (R1 + GSX R750/636 da pista + Brutale 910) la alzava solo in 2a e 3a....in prima troppo rischioso ! Quando ha provato l'Hornet 900 l'ha portata avanti una 50ina di metri a monoruota....stupendosi della maggiore reattività ai bassi rispetto all' R1 da 170 e passa cv... . Ormai sto conoscendo benino la mia, chi viene via con me si lamenta sempre dell'andatura folle...ma se nn apro sto a casa, checcaxxo.... . Ho imparato ad alzarla in seconda con una sgasata secca tra i 2.500/3.000 e i 4/5.000 ....e le pedane vanno giù spessino...Adesso monterò i Diablo Corsa, la moto ha 10.010km. « Ultima modifica: Marzo 23, 2006, 12:09:57 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 23, 2006, 12:08:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ricordo le prime volte sia col 125 che col GPZ... Col TDR 125, sembrerà una stupidata ma avevo 16 anni e fino al giorno prima avevo guidato un motorino con 1/10 della potenza... la prima spalancata seria mi sono sentito scappare il manubrio dalle mani Stessa cosa col GPZ (in questo caso la potenza era circa doppia rispetto al TDR). Con l'Hornet no... c'è stato un ulteriore raddoppio ma ormai avevo mangiato la foglia e il manubrio l'ho aggrappato bene . Poi quella è un po' più ignorante, ci vado piano perché non c'ho mica un gran manico io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2006, 12:26:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|