|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:58:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nel nuovo numero di Automobilismo (sempre molto molto interessante) fra le varie prove ecco il confronto più interessante e per il quale ho deciso di abbandonare definitivamente Auto... A livello prestazioni sono assolutamente pari (5 centesimi al km a favore dell'STI da fermo e un po' di ripresa in più per la evo). Alla fine come voti vince la Evo di 0,1 punti... a favore della Mitsu secondo i tester cambio e sterzo (rispettivamente di 1 punto e di mezzo punto) e ripresa (mezzo punto) oltre all'abitabilità anteriore e alla visibilità (vabbè...mezzo punto cadauno) mentre a favore di impreza freni, stabilità, consumo autostradale (mezzo punto). Nel confort 6 a Evo e 6,5 a Subaru Stasera mi leggo con calma il testo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:59:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
PS x la cronaca han rilevato 282CV all'albero e 213 alla ruota per 1511kg per la Subaru e ben 301CV all'albero, 220 alla ruota e 1475kg per la Evo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:01:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS x la cronaca han rilevato 282CV all'albero e 213 alla ruota per 1511kg per la Subaru e ben 301CV all'albero, 220 alla ruota e 1475kg per la Evo!!!
urccc. me lo compro subito... STI FOREVER
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:03:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:05:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi stupisce la cosa... significa che la Evo non è più la alternativa più estrema come in passato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:10:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quelle potenze rilevate mi puzzano di mappa da parte dei concessionari...non dichiarano entrambe 265 cv originali??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:10:15 pm |
|
significa che la STI sta crescendo Non è quello che intendo, la Impreza, anche in versione STI, è sempre stata un'auto meno diretta ed estrema della Lancer... ora vedere un divario così ristretto mi porta a pensare due cose: - o la Lancer si è rammollita - o la Impreza è diventata più estrema Dato che, a naso, la seconda ipotesi mi sembra meno probabile... Aspetto i commenti di Homer dopo aver letto l'articolo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:12:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è quello che intendo, la Impreza, anche in versione STI, è sempre stata un'auto meno diretta ed estrema della Lancer... ora vedere un divario così ristretto mi porta a pensare due cose: - o la Lancer si è rammollita - o la Impreza è diventata più estrema Dato che, a naso, la seconda ipotesi mi sembra meno probabile... Aspetto i commenti di Homer dopo aver letto l'articolo so che la STI non è mai stata cosi estrema e simile a quella che corre nei rally come quella attuale in produzione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:15:09 pm |
|
so che la STI non è mai stata cosi estrema e simile a quella che corre nei rally come quella attuale in produzione
non concordo,la più estrema è stata la evo VI,un mezzo per veri manici...inoltre ai tempi della evo VI,makinen correva con la gruppo A,che era una stradale preparata...quella che corre adesso è invece un prototipo,centra quasi niente con la stradale,colpa del fottuto regolamento wrc..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:15:16 pm |
|
so che la STI non è mai stata cosi estrema e simile a quella che corre nei rally come quella attuale in produzione
Beh, c'è da dire che ora ha una trasmissione più raffinata rispetto alle precedenti generazioni (ma non ne conosco ogni dettaglio sinceramente), però la cosa continua a lasciarmi perplesso. Mitsu allora deve rimboccarsi le maniche!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:16:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
non concordo,la più estrema è stata la evo VI,un mezzo per veri manici...inoltre ai tempi della evo VI,makinen correva con la gruppo A,che era una stradale preparata...quella che corre adesso è invece un prototipo,centra quasi niente con la stradale,colpa del fottuto regolamento wrc.. parlavo di subaru...la storia delle EVO non la conosco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2006, 15:20:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
pare che le Evo siano tutte over 290 cv, la potenza dichiarata non mi stupisce...., mi fa godere il peso rilevato. quello si!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:21:07 pm |
|
parlavo di subaru...la storia delle EVO non la conosco è la stessa cosa per le subaru...dal 1987 sino al 2000 si correva con auto stradali preparate,ora si corre con auto che non per forza derivano dalla stradale se non nel telaio e nel basamento motore,tutto il resto può essere modificato...lo dimostra che la peugeot,la citroen,la ford ecc corrono con auto che non hanno corrispettivo stradale,mai vista una xsara 4x4 turbo io..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:21:44 pm |
|
mi fa godere il peso rilevato. quello si! A me manco un pò, pesa poco meno della Impreza ma sono pur sempre quasi 1500kg... mettetela a dieta!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|