|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 16, 2006, 13:02:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quando sono andato a farmi fare il preventivo per la Smart, quelle esposte in concessionaria avevano il prezzo coperto e mi è stato fatto capire che se ero interessato c'era la possibilità di un forte sconto. Quel che mi ha sorpreso invece è stato leggere che Smart ne cesserà la produzione, ma che una azienda inglese ha acquisito la licenza e le produrrà in piccola serie con alcune modifiche estetiche e con un'altra meccanica. Il che non sarebbe tanto una cattiva idea, visto che potrebbero offrite una vettura da divertimento senza accollarsi tutte le spese di progettazione. Staremo a vedere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2006, 13:39:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'idea è valida, soprattutto se le monteranno un cambio e un motore decenti! Secondo me con un normalissimo 1.6 da 120-130cv e un cambio manuale a 5 marce sarebbe tutta un'altra cosa!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2006, 13:59:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'idea è valida, soprattutto se le monteranno un cambio e un motore decenti! Secondo me con un normalissimo 1.6 da 120-130cv e un cambio manuale a 5 marce sarebbe tutta un'altra cosa!!!
Andrebbe benissimo anche con un 1.2 un po' spinto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2006, 14:19:25 pm |
|
Andrebbe benissimo anche con un 1.2 un po' spinto...
Mmm non so... tra euro 4 e vari temo sarebbe un pò addormentato. Facciamo 1400 magari Ma quanto pesa la Roadster? A me poi non dispiace neanche e pare che l'handling non sia affatto male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2006, 15:02:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mmm non so... tra euro 4 e vari temo sarebbe un pò addormentato. Facciamo 1400 magari Ma quanto pesa la Roadster? A me poi non dispiace neanche e pare che l'handling non sia affatto male Dipende da quanto pepe ci metti Un 1.2 leggero un pò pepato. Con un buon cambio.
Mò mi prenderete per pazzo........ma io gli metterei e elaborerei per benino il 1.2 12v VW....che mi ha sorpreso in positivo (il resto della macchina no. Era 'na schifezza prima e lo è adesso). Può essere un'ottima base di partenza...
L'importante che sia leggero e compatto... 80/90 cv e forse qualcosina in più si tirano fuori da parecchi motori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 16, 2006, 15:09:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me è un frullatore immondo...
Provato? Non basarti sul 1.0 Opel......sono come il giorno e la notte! Questo quando lo tiri sputa fuori anche una discreta vocina....il rumore da girmi ce l'ha solo al minimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2006, 15:11:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Provato? Non basarti sul 1.0 Opel......sono come il giorno e la notte!
Questo quando lo tiri sputa fuori anche una discreta vocina....il rumore da girmi ce l'ha solo al minimo...
Si l'ho "sentito"... a me i 3 cil non piacciono... comunque, vabbè, sono di bocca buona... D'altronde pensavo al 1.2 honda perchè da quel che mi ricordo era assai coppioso... e imho altri 15 20 cv non ci vorrebbe poi tutto 'sto sforzo a tirarli fuori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2006, 15:18:51 pm |
|
Ma i 3 cilindri hanno il rumore di un trattorino, ma va la!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2006, 15:24:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
E sulla Smart cosa cambierebbe? non è che adesso è un W12 L'Honda mia manca. Cmq, tra i motori di fascia bassa che ho provato questo 1.2 è sicuramente tra i migliori...... Lo so che ora mi linciate, ma per me, fin ora un motore piacevole come il 1.2 Fiat (ma SOLO 8v) non ne ho trovati... l'altro è il 1.4 Peugeot... Polmonazzi per polmonazzi, almeno sono fluidi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|