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Phormula |
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Marzo 17, 2006, 08:25:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, la mano sul fuoco sull'afidabilità delle microcar giapponesi non so se ce la metterei. Nel senso che farei un distinguo. Accanto a meccaniche esasperate, anche sulle microcar se ne trovano di più "normali" (che fanno il grosso delle vendite. Inoltre in Giappone il sistema perverso delle revisioni rende molto difficile (e costoso) tenere una macchina più di cinque anni. E considerato il chilometraggio medio, credo che molte microcar vadano sotto la pressa molto prima dei 100 mila km.
Sinceramente non saprei dirti il perchè il suprex è così inaffidabile. Secondo me è delicato di suo e il fatto che sia montato su una citycar non aiuta. Voglio dire, se abiti fuori città, puoi concederti il lusso di uscire di casa e percorrere i primi chilometri con tutta calma, aspettando che i fluidi vadano in temperatura. In città, appena esci dal parcheggio, sei costretto a tenere i ritmi del traffico, che ti piaccia o no. E' per questo che a maggior ragione su una citycar IMHO la meccanica dovrebbe essere semplice, robusta e in grado di reggere gli strapazzi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Marzo 17, 2006, 09:50:43 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Molto interessante e che motore monta? Non mi ricordo proprio...
660 turbo 4 valvole con circa 60CV...una TT in miniatura, stupenda! peccato costi uno sfacelo...a Ginevra c'era esposta la versione con guida a sx di cui parla seth!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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seth1974 |
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Marzo 17, 2006, 09:55:56 am |
Visitatore, , posts |
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ecco qui la schera di 4 zampe , loro portano addirittura 20.000 euro come prezzo , quella che avevo visto io qui ad alessandria nuova era esposta a 16300 con guida a sinistra. cilindrata 659 cc sovralimentato 68 Hp a 6000 Rpm trazione anteriore cambio meccanico a 5 rapporti 0-100 km orari in 11.7 sec dimensioni lung 344 cm larg 148 alt 125 passo 223 cm peso 750 kg serbatoio 40 litri
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 17, 2006, 09:58:03 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2006, 11:04:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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revisionatex.... giusto per chiudere in bellezza... in ogni caso non capisco: i japaniiiiiiiissssss usano questi motoretti iper turbo compressi da 10 cv/l e più sulle loro simpatiche utilitariette di casa loro (mi pare che importino/assero la Copen con uno di questi tipici motoretti - peccato che avesse la guida a dx, altrimenti ) e non mi pare che qui giungano notizie di così tante difficoltà... che sia la posizione posteriore a dare tutti questi problemi? Tipo 126 bis, insomma... Cmq è un vero peccato... soprattutto per la roadster una vera e propria occasione sprecata... d'altronde anche chi volesse prenderla usata, un po' di strizza la prende, insieme alla macchina... Secondo me la cosa è ancora più semplice, in giappone questo genere di motori lo sanno fare per davvero. Poi comunque c'è da dire che non so che grado di affidabilità possano avere quei motori, di certo quello della Smart è deludente, potrebbe essere la citycar per eccellenza e invece l'hanno trasformata in un oggettino trendy e iper sofisticato, mah
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 17, 2006, 12:01:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io trovo che l'idea di fare una macchina da città con due posti comodi racchiusi in due metri e mezzo e con il cambio automatico in sè sia molto valida, e infatti conosco chi la Smart l'apprezza per questo e non perchè fa moda. Questo perchè le nostre città sono state progettate quando nelle vie giravano ancora i carretti spinti a mano. Ripeto, trovo un po' assurda l'idea del turbo su una citycar, macchina che per definizione subisce più di qualche strapazzo. Un mille aspirato, abbinabile anche al cambio meccanico (per chi vuole risparmiare) IMHO sarebbe stato una soluzione meno costosa e più valida.
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alberto |
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Marzo 17, 2006, 12:21:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Io trovo che l'idea di fare una macchina da città con due posti comodi racchiusi in due metri e mezzo e con il cambio automatico in sè sia molto valida, e infatti conosco chi la Smart l'apprezza per questo e non perchè fa moda. Questo perchè le nostre città sono state progettate quando nelle vie giravano ancora i carretti spinti a mano. Ripeto, trovo un po' assurda l'idea del turbo su una citycar, macchina che per definizione subisce più di qualche strapazzo. Un mille aspirato, abbinabile anche al cambio meccanico (per chi vuole risparmiare) IMHO sarebbe stato una soluzione meno costosa e più valida.
Mah... ti dirò io quello che vedo male sono i 2,5mt e due posti... secondo me meglio 3mt e 2+2 in termini di praticità sarebbe cambiato poco, sempre imho, ovviamente... vedo bene pure l'automatico... Non so invece sul motore... non ho idea se un motore del genere avrebbe potuto far meglio o se quelli sono un po' i limiti fisici... Comunque è vero un 1.0/1.2 non particolarmente spinto quindi, diciamo, fino a 75cv alla fine sarebbe stato "la morte sua"... d'altronde per una versione "spinta" un volumetrico non ci vuole molto a metterlo su
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 17, 2006, 12:48:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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IMHO averla fatta tre metri e 2+2 l'avrebbe fatta diventare "una delle tante", visto che il segmento A comincia da 3 metri e 30. A quel punto uno prende in considerazione altre scelte (Panda, Matiz, Aygo, C1, ...) Il bello della Smart è appunto il fatto che è un metro più corta della maggior parte delle vetture di segmento A (che mediamente viaggiano sui tre metri e 50). Anche l'idea dei due posti secchi non la trovo così sbagliata, visto che è appurato che l'80% degli spostamenti urbani avviene con il solo guidatore a bordo e se ci mettiamo quelli con un passeggero arriviamo al 96%. Vetture come la Smart sono indirizzate al ruolo di seconda o terza macchina, da usare in ambito urbano. Anche fosse 2+2, se in famiglia hai un'altra macchina più grande, quella (rara) volta chesai di doverci salire in quattro, prendi la macchina più grande, non obblighi la gente a compattarsi sul sedile posteriore. Non avrebbe senso girare tutti i giorni con un monovolume perchè una volta l'anno può capitare di doverci salire in sette.
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