|
Homer |
|
|
Marzo 17, 2006, 19:08:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 07, 2006, 12:39:04 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Aggiornamento:
il tipo ha fatto causa al condominio nel cui vialetto era situato il tombino, ed ha vinto. L'assicurazione (del condominio) paghera', ed il preventivo e' anche meno salato del previsto: 2300 euro.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 07, 2006, 12:54:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Aggiornamento:
il tipo ha fatto causa al condominio nel cui vialetto era situato il tombino, ed ha vinto. L'assicurazione (del condominio) paghera', ed il preventivo e' anche meno salato del previsto: 2300 euro.
Gli chiederò come procedere quando lascerò un pezzo dell'Alfa su uno degli assurdi dossi torinesi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Settembre 07, 2006, 13:03:32 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Anche a me è successa una cosa simile!!! Avete presente le grate in ghisa rettangolari degli scarichi? erano allineati e formavano un lungo tratto nel punto di entrata di un benzianio. Sarò andato al max a 20-30 all'ora, stavo decellerando (stavo entrando appunto a far benzina), sfiga a voluto che ho preso un'angolo di quel tombino, s'è alzato in volo è mi ha disfatto mezza cerchione e lacerato la gomma sulla spalla. Praticamente il danno sul cerchione è stato: 1 bella incisione ad imbuto lunga circa 3 cm che parte dal bordo esterno del cerchione e si dirige verso il centro, più altre 3 ammaccature lungo la raggiera del cerchio. Se andavo più forte chissà quanto più si alzava il tombino... magari mi prendeva pure la carrozzeria! O magari sarei stato più culato e nessun danno...fatto stà che non ci ho più messo gomma in quel benzinaio!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 07, 2006, 13:07:15 pm |
|
- questo qui imho ha preso un tombino sporgente con la COPPA: chi parla di rallentatori sbaglia, quelli si prendono con le RUOTE, non con la coppa.
Li prendi con le ruote ma quando li oltrepassi con l'asse anteriore, soprattutto se il motore è longitudinale, rischi di dare una spanciata mostruosa con la coppa.....o di lasciarci come minimo la marmitta...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 07, 2006, 13:50:21 pm |
|
Perchè probabilmente la tua velocità era tale che quando l'altezza da terra toccava il minimo durante la ricompressione eri già oltre Io l'ho preso a 30km/h come prescritto dal limite in quel tratto. Meno male che non ho spaccato niente
|
|
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Settembre 07, 2006, 14:01:06 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
ahaha..ma non ci credo proprio per un ca22o.. anche io una volta avevo una ferrari pagata 200 eur,solo che in curva ho perso il controllo perchè mi è andato un grano di mais sotto la gomma e sono finito dentro una fabbrica di fuochi d'artificio,poi mi è caduta la sigaretta e il resto si racconta da solo..meno male avevo le cinture.. La ferrari non si è fatta niente,solo che l'ho venduta perchè era rossa ma dai..
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 07, 2006, 14:04:04 pm |
|
|
|
mauring |
|
Settembre 07, 2006, 14:29:24 pm |
|
un mio collega, anche lui con una racing, ha lasciato la coppa dell'olio in centro a Milano, all'inizio di un viale lasticato. Il dislivello tra asfalto e il lastricato è sto più che sufficiente a tranciare di netto la coppa. Risultato: auto in demolizione causa mancanza di liquidità necessaria alla ripazione. Beh, insomma, demolire una racing perche' non si hanno i soldi per la coppa olio mi sembra strano. Oggigiorno vale sui 12.000 euro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 07, 2006, 14:35:41 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Beh, insomma, demolire una racing perche' non si hanno i soldi per la coppa olio mi sembra strano.
Oggigiorno vale sui 12.000 euro.
è successo 4 anni fa! valore del mezzo era 20.000.000 di lire e la riparazione ammontava a circa 8.000.000. ha ritenuto che il gioco non valesse la candela
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|