|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:27:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:38:16 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma dai esagerato scherzi a parte credo che tutte le auto costruite in quel periodo avevano lo stesso problema di ruggine, quando sono andato a vedere la giulia c'era una ford capri dove era rimasto solo il pianale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:42:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La ruggine è stata un problema per tutti dalla fine degli anni '60 fino al 1985 circa. Questo perchè le case per risparmiare hanno ridotto lo spessore dei lamierati e la qualità degli acciai. Poi i nuovi sistemi di verniciatura e di protezione contro la corrosione lo hanno risolto. E qui bisogna dire che alcune case sono state più rapide di altre nell'adottare le nuove soluzioni. Alfa è stata tra gli ultimi, anche a causa della pessima situazione dell'azienda, che di fatto ostacolava qualsiasi investimento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 21, 2006, 10:00:51 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
La ruggine è stata un problema per tutti dalla fine degli anni '60 fino al 1985 circa. Questo perchè le case per risparmiare hanno ridotto lo spessore dei lamierati e la qualità degli acciai. Poi i nuovi sistemi di verniciatura e di protezione contro la corrosione lo hanno risolto. E qui bisogna dire che alcune case sono state più rapide di altre nell'adottare le nuove soluzioni. Alfa è stata tra gli ultimi, anche a causa della pessima situazione dell'azienda, che di fatto ostacolava qualsiasi investimento.
si pero una delle principale cause dei marchi italiani è stato quel periodo di scioperi quando gli operai fermavano le catene di montaggio e c'erano auto che rimanevano per interi giorni in bagno a degli acidi che servono a pulire l'acciaio
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 21, 2006, 16:49:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mi ha appena telefonato mia nonna, la sua vicina di casa sta buttando una ALFA SUD 1.2 (Boxer) dei primi anni '80 in condizioni impeccabili (circa 26.000 KM) tutta originale, color cioccolatto. Era del defunto marito che la teneva in condizioni impeccabili.
Insomma me la vogliano regalare, che dite la prendo o no? Non so proprio niente di questo modello però, voi che mi consigliate? Pagherebbe tanto di assicurazione e di tasse?
Grazie Massimiliano
non sai quanta giogia mia ha dato leggere questo post...fu proprio un'AlfaSud a darmi il battesimo come neopatentato...io lei (blu, del '79, si chiamava Diego) siamo stati insieme un anno...poi l'impianto frenante cedette e mi costò meno rottamarla che ripararla. Ma quante ne abbiamo passate insieme in quell'anno......sniff (lacrimuccia)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 21, 2006, 17:54:21 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Sai che anche questa ha l'impianto frenante fottuto? Dovrei cavarmela con 120? circa per rimetterlo a nuovo, o meglio dovrebbe cavarsela mio zio che per ora se ne sta occupando. Comunque nel garagione ci sono attualmente: Una 500 di fine anni 60 (era di mia nonna non so che anno sia), perfetta anche essa Una Mercedes E250TD del 1992, che cammina come un orologio svizzero L'Alfasud Devono fare veramente un bel quadretto, non vedo l'ora di andare in Sicilia e vederle P.S) Non so se verrà mai venduta, in fondo è pur sempre un regalo, mi sentirei un approfittatore vergognoso: avrei dovuto dire alla signora che un valore ancora ce lo aveva « Ultima modifica: Marzo 21, 2006, 17:56:07 pm da massimiliano »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|