|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 20, 2006, 12:50:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 12:56:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' solo questione di tempo. Come hanno fatto i giapponesi prima e stanno facendo i coreani adesso, anche i cinesi impareranno a fare macchine che soddisfano le nostre esigenze. Prevedo tempi bui per i costruttori generalisti, a meno che proprio per non essere invasi da macchine a basso costo, non decidano loro per primi di andare a produrre in Cina le utilitarie da rivendere a noi. Un po' quello che hanno deciso di fare i produttori di cellulari, ovvero delegare la produzione ad aziende cinesi in cambio di un accordo di non concorrenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 21, 2006, 00:20:12 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
mah... io credo che sti cinesi vogliono disfarsi dell imagine cha hanno attualmente ( cioe viene dalla cina quindi costa poco ma ha poca qualita ) e hanno voglia di fare vedere che sono capaci di fare dei prodotti di alta qualita, almeno è una mia impressione
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 21, 2006, 00:24:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io piuttosto che dare dei soldi alla triade,compro una golf IV tdi 110...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2006, 10:09:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sarei curioso di vedere il crash test anch'io...mi sembra un'auto bella grossa...e quel peso così ridotto dubito sia indice di materiali sofisticati leggeri e resistenti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2006, 11:15:47 am |
|
si vabbè l'hanno fatta cosi leggera perche avranno sicuramente letto sul pistone che a certi il peso non li fa dormire o sbaglio No, è che in Cina per il crash test considerano l'impatto contro un ciclista.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 21, 2006, 11:49:54 am |
|
No, è che in Cina per il crash test considerano l'impatto contro un ciclista. minchia vero a questo non ci avevo pensato
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 21, 2006, 22:29:42 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Peccato per gli interni giocattolosi. Io non ci salirei mai per questione di immagine personale! E che cazzo piuttosto compriamoci una Dedra con mezzo milioni di Km o una Fiat Uno, ma almeno e auto non ce le facciamo portare dai cinesiiiiiii!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 21, 2006, 23:11:44 pm |
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 22, 2006, 17:24:49 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Voglio dire: almeno cerchiamo di salvare un settore strategico per l'economia europea come quello automobilistico. Se cominciamo anche a comprare auto cinesi...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 22, 2006, 22:48:46 pm |
|
Voglio dire: almeno cerchiamo di salvare un settore strategico per l'economia europea come quello automobilistico. Se cominciamo anche a comprare auto cinesi...
vabè ma se cominciamo cosi potremo pure dire salviamo l'economia italiana e non compriamo auto francesu o tedeschu
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2006, 01:00:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabè ma se cominciamo cosi potremo pure dire salviamo l'economia italiana e non compriamo auto francesu o tedeschu
si,ma se diamo sfogo alle capacità produttive cinesi siamo fregati
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2006, 07:57:14 am |
|
Non è così semplice. Anche se noi possiamo (almeno in linea di principio, perchè provate a comprare una radio portatile o una fotocamera digitale che non sia fatta in Cina, Corea o Taiwan) comprare "occidentale", in realtà a spingere verso la delocalizzazione non sono le scelte dei consumatori ma le aziende stesse. Grundig ha resistito con le fabbriche in Europa fin che ha potuto, e poi è finita con i libri in tribunale. Philips idem. Per una azienda che opera in un mercato competitivo (non di nicchia), ci sono due modi per guadagnare: abbassare i prezzi o ridurre i costi: E dal momento che i consumatori non sarebbero disposti a pagare una macchina 20 mila Euro anzichè 16 mila perchè è prodotta in Europa, ....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|