|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Marzo 29, 2006, 21:46:12 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Poi uno si trova i pistoni e le valvole conficcati nel cofano con ste brodaglie miste? Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 29, 2006, 22:04:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.
Uè uè, mica volevo insunuare......meglio essere sicuri però....sai com'è....ha sepre 12 anni e 114K km sulle spalle il mio delta engine
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2006, 09:24:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.
meno male che lunedì sera ti ho aperto il cofano....vedere i coperchi punterie e il carter di protezione della vendtola verniciati di rosso mi ha tranquillizzato. SEi un tamarrone, inutile vergognarsi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2006, 09:27:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2006, 22:05:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Uè uè, mica volevo insunuare......meglio essere sicuri però....sai com'è....ha sepre 12 anni e 114K km sulle spalle il mio delta engine Pensa che la mia ne ha 19 di anni, ma...l'engine no meno male che lunedì sera ti ho aperto il cofano....vedere i coperchi punterie e il carter di protezione della vendtola verniciati di rosso mi ha tranquillizzato. SEi un tamarrone, inutile vergognarsi. Tu conosci molto bene la storia di quel cazzo di rosso e ti ricorderai che è stato quel tamarro di Breda !
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2006, 22:13:18 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2006, 22:15:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
prima o dopo del salto del 6o pistone?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 01, 2006, 22:18:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 01, 2006, 23:34:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dopo fai un olezzo di armadio chiuso?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 02, 2006, 22:49:41 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Dopo fai un olezzo di armadio chiuso? Certo che so' il risultato,era un vecchio trucco che mi hanno insegnato da poco e che usavano all'epoca delle alfa supercompresse negli anni 70.La naftalina ha un numero di ottani assurdo,300 o 400,e una pallina disciolta ogni tot litri rimpinguava per bene la benza.Lo faccio ogni tanto sul 205 e vi posso assicurare che funziona,una volta ho anche esagerato e a parte le fiammate dallo scarico era spettacolare.Dovete trovare le vere palline di naftalina,quelle che puzzano non quelle al pino o simili che vendono adesso,le sciogliete in un paio di litri x bene e poi aggiungete al resto dei 10 o 20 che siano,se andate a carburatori no problem,se siete elettronici vecchio stampo idem ma se siete super computer il sensore del battito puo' dare un po' i numeri ma se mettete v power senza problemi non dovrebbe esserci che'.Sono anche riuscito a sapere la percentuale x il nitrometano,che deve essere puro ,non addittivato con olio di ricino(il carburante dei modellini a scoppio gia'pronto) e va diluito in benzina tra il 3 e il 5 % molto bene.Vi bastera' sapere che a Marzaglia al Nitro Drag Day di un paio di settimane fa' praticamente tutti giravano a nitro(visto fare le percentuali con i miei occhi)o metanolo ma per questo mi sto' ancora informando.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 02, 2006, 23:39:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
;DCerto che so' il risultato,era un vecchio trucco che mi hanno insegnato da poco e che usavano all'epoca delle alfa supercompresse negli anni 70.La naftalina ha un numero di ottani assurdo,300 o 400,e una pallina disciolta ogni tot litri rimpinguava per bene la benza.Lo faccio ogni tanto sul 205 e vi posso assicurare che funziona,una volta ho anche esagerato e a parte le fiammate dallo scarico era spettacolare.Dovete trovare le vere palline di naftalina,quelle che puzzano non quelle al pino o simili che vendono adesso,le sciogliete in un paio di litri x bene e poi aggiungete al resto dei 10 o 20 che siano,se andate a carburatori no problem,se siete elettronici vecchio stampo idem ma se siete super computer il sensore del battito puo' dare un po' i numeri ma se mettete v power senza problemi non dovrebbe esserci che'.Sono anche riuscito a sapere la percentuale x il nitrometano,che deve essere puro ,non addittivato con olio di ricino(il carburante dei modellini a scoppio gia'pronto) e va diluito in benzina tra il 3 e il 5 % molto bene.Vi bastera' sapere che a Marzaglia al Nitro Drag Day di un paio di settimane fa' praticamente tutti giravano a nitro(visto fare le percentuali con i miei occhi)o metanolo ma per questo mi sto' ancora informando. credo che alla lunga danneggi ( se ci sono e non lo so visto che non sono un tecnico ma riporto cio che mi ha detto un docente) le parti non metalliche tipo guarnizioni ecc...visto che ha un potere corrosivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2006, 10:25:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
senti naftalina, quando mi porti da INOXMAN? dai che devo iniziare a commissionargli un lavoro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 07, 2006, 20:56:51 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
la cosa della naftalina non la sapevo...cmq è vero...se hai un motore nuovo nuovo tutto bello originale e ci misceli il nitrometano (che uso al 16% per il mio automodello ) non credo che il motore abbia lunga vita..si dovrebbero impiegare parti del motore di diverso materiale,perchè il nitrometano corrode e non poco e ossida abbastanza...se è puro poi ancora di più!...chi fà una scelta del genere credo che debba sapere bene quello che fà..ogni motore ha il suo equilibrio e bisogna anche saperlo alterare in modo intelligente e secondo le possiblità che permette non preludendo mai la cosa più importante...l'affidabilità e la durata...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 08, 2006, 02:00:58 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
senti naftalina, quando mi porti da INOXMAN? dai che devo iniziare a commissionargli un lavoro.... Io INOXMAN te lo presento ma la mia wastegate???
|
|
|
|
|
|