|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:08:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' la solita coperta troppo corta.
Che, imho, si può allungare prendendo un motore leggermente sovrabbondante...... Così hai una 5a abb. lunga abbinata con un motore con sufficiente coppia per muoverla......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 20, 2006, 14:09:58 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Io mi limito a farti l'elenco (alcune le ho provate perchè ce le hanno alcuni miei amici, altre no): C2 1.1 (un po' polmone) o 1.4 (allestimento sportivo o elegante, dipendedai gusti) Panda Multijet (veramente bellina da guidare) Fiesta/Fusion (divertenti da guidare, ma dalle finiture pessime) Picanto 1.1 CRDi Ypsilon Momo Design 1.2 (la multijet costa un po' di +) Colt a benzina Micra (benzina o diesel) Corsa (a fine serie, con la serie Silver Line) 206 (a fine serie, ma ci sono le versioni Sweet Years e Geosat con navigatore) Swift (col multijet Fiat,dotazione completa e prezzo basso) Yaris (ha una dotazione da integrare) Fox (non commento )
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:11:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
io avevo guardato la picando deisel, visto che a lei piaceva, solo che è un incongita quel motore idem la macchina... penso che se le piaccia la panda nn sarebbe male per noi... poi da ieri abbiamo allargato la famiglia...abbiamo un gattino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:12:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che, imho, si può allungare prendendo un motore leggermente sovrabbondante...... Così hai una 5a abb. lunga abbinata con un motore con sufficiente coppia per muoverla......
Che però ti fa crescere i consumi nell'uso urbano, visto che maggiore cilindrata = maggiore consumo nella guida urbana, oltre a maggiori costi fissi (soprattutto per un neopatentato, che parte dalla 14-esima classe ed è penalizzato dalla giovane età).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:14:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che però ti fa crescere i consumi nell'uso urbano, visto che maggiore cilindrata = maggiore consumo nella guida urbana, oltre a maggiori costi fissi (soprattutto per un neopatentato, che parte dalla 14-esima classe ed è penalizzato dalla giovane età).
I costi fissi Ok.....bisogna valutare quanto sia l'aggravio da 1.0 a 1.4 Sul consumo urbano ni....consumi meno in colonna...ma normalmente siamo lì. Perchè è la solita storia...col piccolo devi tirare le marce per seguire il traffico, col grande molto meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:20:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:20:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quando la deve comprare?
Mi ripeto: quando la deve comprare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:20:52 pm |
|
I costi fissi Ok.....bisogna valutare quanto sia l'aggravio da 1.0 a 1.4 Sul consumo urbano ni....consumi meno in colonna...ma normalmente siamo lì. Perchè è la solita storia...col piccolo devi tirare le marce per seguire il traffico, col grande molto meno...
A parità di valore per furto e incendio, nel mio caso (nuova polizza, ma guida limitata ad "over 26") sono circa 300 Euro l'anno. Suppongo che per un neopatentato siano di più.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:23:03 pm |
|
diciamo che ci vorrebbe un auto che abbia potenti listerellini sui paraurti Più che quello, io prenderei in considerazione una utilitaria di grande diffusione, dai ricambi di facile reperibilità e dai costi di riparazione non troppo esosi. Da neopatentati è facile fare qualche errore nel prendere le misure in manovra.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:23:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi ripeto: quando la deve comprare?
tendenzialmente tra qualche mese penso ha detto il padre per il suo 24 esimo compleanno ovvero tra 4 mesi circa...ma inizio a valutare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 20, 2006, 14:26:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti avvii per tempo... Ma poi aprirai un thread per ogni possibile candidata?
NO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|