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Sauron |
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Marzo 20, 2006, 13:38:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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yaris? Anche se... penso a cosa vien fuori nell'usato con 14k euro... e garanzia di 1 invece che 2 anni ma estensibile a 2. Però odio le utilitarie, quindi non mi pronuncio.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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gotenx |
W la gnocca! |
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Marzo 20, 2006, 13:39:00 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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suzuki swift! la nuova è bellina bellina bellina!
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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Phormula |
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Marzo 20, 2006, 13:46:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Come ti dicevo, le possibilità di scelta con quella cifra sono talmente ampie che se chiedi a 50 persone, ti diranno 50 macchine diverse e ti sconsiglieranno le altre 49 perchè troppo grande, troppo piccola, è lenta, è scomoda, consuma troppo, il marchio non è quello giusto, è Diesel, è benzina, va a gas, i freni sono a tamburo, manca il clima bizona, le gomme sono troppo strette, ce l'ha il vicino antipatico, la zia suora... e chi più ne ha più ne metta.
Alla fine deve paicere a voi due siete sempre voi che la dovete guidare. Cominciate a mettere dei paletti più precisi (di caratteristiche, gusti e marchi), e poi il numero di scelte si ridurrà di conseguenza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alberto |
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Marzo 20, 2006, 13:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
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ecco cosi come titolo va bene e non inquino il tread di Phormula. Allora deve essere un utilitaria affidabile, semplice da guidare, che consumi poco, visto che ho gia la mini che ci pensa a spennarmi. La userei sia io che lei anche per tratti autostradali. spesa non sopra i 14000 euro, a lei piaceva lo scarrafone cabrio ma costa troppo. suggeriteeee Ma quando la deve comprare?
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 20, 2006, 13:47:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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diciamo che quella macchina ci servira per andare anche in vacanza se non avessi la mini, insomma mentre la mini la divido con mio fratello quella sarebbe solo nostra.
ma "nostra" di chi? tua e della tua fidanzata?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Mifune |
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Marzo 20, 2006, 13:49:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Come ti dicevo, le possibilità di scelta con quella cifra sono talmente ampie che se chiedi a 50 persone, ti diranno 50 macchine diverse e ti sconsiglieranno le altre 49 perchè troppo grande, troppo piccola, è lenta, è scomoda, consuma troppo, il marchio non è quello giusto, è Diesel, è benzina, va a gas, i freni sono a tamburo, manca il clima bizona, le gomme sono troppo strette, ce l'ha il vicino antipatico, la zia suora... e chi più ne ha più ne metta.
Alla fine deve paicere a voi due siete sempre voi che la dovete guidare. Cominciate a mettere dei paletti più precisi (di caratteristiche, gusti e marchi), e poi il numero di scelte si ridurrà di conseguenza.
il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 20, 2006, 13:54:44 pm |
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il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....
Purtroppo è così Se prevedi di usarla sovente in autostrada e di farci le vacanze vi conviene prendere un motore più grosso del necessario...es. un 1.4 al posto del 1.1 Cmq se dovessi consigliarne una, e solo una, direi Panda m-jet......mi pare che sia quella che si confà meglio all'uso che ne volete fare
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 20, 2006, 13:57:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo è così Se prevedi di usarla sovente in autostrada e di farci le vacanze vi conviene prendere un motore più grosso del necessario...es. un 1.4 al posto del 1.1 Cmq se dovessi consigliarne una, e solo una, direi Panda m-jet......mi pare che sia quella che si confà meglio all'uso che ne volete fare be fai conto che ogni 15 giorni lei torna a casa a santhia e sono da milano circa 100 km, poi noi la useremo per i nostri giri...
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 20, 2006, 13:57:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....
Anzitutto dipende da QUANTA autostrada devi fare. Perchè se il problema è andare in vacanza una volta l'anno, non è che cambia molto tra avere una macchina che fa i 10 e una che fa gli 11 km/L. E poi dipende da come guidate in autostrada. Con una piccola è chiaro che se vai a tavoletta, va a finire che consuma come una cilindrata superiore, a se ti mantieni entro i 130 di legge, i consumi sono sicuramente inferiori. Paradossalmente laddove si sente di più la meccanica sottomotorizzata è in città e su statale, perchè per tenere il passo del traffico devi tirare le marce. Infatti, dopo averla provata, ho apprezzato la rapportatura del cambio dalla C1, ovvero le prime tre marce abbastanza corte per avere spunto in città e tenere il passo di vetture più potenti, mentre la quinta è lunga, e questo dovrebbe consentire viaggi autostradali con consumi ridotti, anche se a scapito della ripresa, ma tanto se viaggi in autostrada con una utilitaria, sai già che per guadagnare velocità oltre i 100 km/h hai bisogno di lancio. Tanto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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adm2000 |
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Marzo 20, 2006, 14:00:13 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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un consiglio? panda, oppure lancia ypsilon se la tua ragazza vuole farsi notare, magari un bel bicolor...
oppure valuta anche la punto m-jet (la vecchia intendo) che va benissimo e consuma poco...certo il modello è destinato ad uscire, ma è una macchina valida e ha sempre un buon mercato, specie col 1.3 mjet...io l'ho avuta per unpo', cammina tanto e consuma pochissimo...
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Phormula |
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Marzo 20, 2006, 14:00:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se prevedi di usarla così tanto in autostrada, io prenderei una Punto (serie precedente con il Multijet). Oltre alla cilindrata ed alla cavalleria, in autostrada conta anche l'assetto e la sensibilità al vento laterale. Meglio andare direttamente su una segmento B, che ha dimensioni e assetto più adatte alla guida in autostrada.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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diabolik82 |
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Marzo 20, 2006, 14:03:32 pm |
Visitatore, , posts |
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, a se ti mantieni entro i 130 di legge, i consumi sono sicuramente inferiori.
Su questo ho qualche dubbio...perchè le cilindrate piccole a 130 sono praticamente a tavoletta. Per fare un esempio...la Polo 1.2 64cv che ho avuto la scorsa settimana a 130km/h frulla già a oltre 4000 giri...mentre la mia Clio, con 98cv, alla stessa velocità stai sui 3500 giri. E portafoglio e orecchie ringraziano
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 20, 2006, 14:06:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Su questo ho qualche dubbio...perchè le cilindrate piccole a 130 sono praticamente a tavoletta. Per fare un esempio...la Polo 1.2 64cv che ho avuto la scorsa settimana a 130km/h frulla già a oltre 4000 giri...mentre la mia Clio, con 98cv, alla stessa velocità stai sui 3500 giri. E portafoglio e orecchie ringraziano E' la solita coperta troppo corta. Ovvero paghi in autostrada quello che non spendi in città. Per garantire un certo spunto alla Polo, VW ha accorciato i rapporti del cambio. La Lupo 1.4 ha una quinta da 3300 giri a 130 km/h. Però fuori dall'autostrada la quinta è praticamente inutilizzabile, se non per qualche tratto di statale deserta e senza limiti.
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