792 Visitatori + 0 Utenti = 792


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 20, 2006, 13:33:31 pm
Visitatore, , posts
diciamo che quella macchina ci servira per andare anche in vacanza se non avessi la mini, insomma mentre la mini la divido con mio fratello quella sarebbe solo nostra.
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Marzo 20, 2006, 13:38:01 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
yaris?

Anche se... penso a cosa vien fuori nell'usato con 14k euro... e garanzia di 1 invece che 2 anni ma estensibile a 2.

Però odio le utilitarie, quindi non mi pronuncio.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Marzo 20, 2006, 13:39:00 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
suzuki swift! la nuova è bellina bellina bellina!

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 20, 2006, 13:40:25 pm
Visitatore, , posts
la yaris mi piace ma penso che la 1.1 con quel che pesa consuma troppo e va poco...
la swift potrebbe essere un alternativa ma non so come vada
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2006, 13:46:20 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Come ti dicevo, le possibilità di scelta con quella cifra sono talmente ampie che se chiedi a 50 persone, ti diranno 50 macchine diverse e ti sconsiglieranno le altre 49 perchè troppo grande, troppo piccola, è lenta, è scomoda, consuma troppo, il marchio non è quello giusto, è Diesel, è benzina, va a gas, i freni sono a tamburo, manca il clima bizona, le gomme sono troppo strette, ce l'ha il vicino antipatico, la zia suora... e chi più ne ha più ne metta.

Alla fine deve paicere a voi due siete sempre voi che la dovete guidare.
Cominciate a mettere dei paletti più precisi (di caratteristiche, gusti e marchi), e poi il numero di scelte si ridurrà di conseguenza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 20, 2006, 13:47:21 pm
Visitatore, , posts
Grin
ecco cosi come titolo va bene e non inquino il tread di Phormula.
Allora deve essere un utilitaria affidabile, semplice da guidare, che consumi poco, visto che ho gia la mini che ci pensa a spennarmi. La userei sia io che lei anche per tratti autostradali.
spesa non sopra i 14000 euro, a lei piaceva lo scarrafone cabrio ma costa troppo.

suggeriteeee

Ma quando la deve comprare?
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 20, 2006, 13:47:23 pm
Staff, V12, 19416 posts
diciamo che quella macchina ci servira per andare anche in vacanza se non avessi la mini, insomma mentre la mini la divido con mio fratello quella sarebbe solo nostra.

ma "nostra" di chi? tua e della tua fidanzata?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 20, 2006, 13:49:29 pm
Visitatore, , posts
Come ti dicevo, le possibilità di scelta con quella cifra sono talmente ampie che se chiedi a 50 persone, ti diranno 50 macchine diverse e ti sconsiglieranno le altre 49 perchè troppo grande, troppo piccola, è lenta, è scomoda, consuma troppo, il marchio non è quello giusto, è Diesel, è benzina, va a gas, i freni sono a tamburo, manca il clima bizona, le gomme sono troppo strette, ce l'ha il vicino antipatico, la zia suora... e chi più ne ha più ne metta.

Alla fine deve paicere a voi due siete sempre voi che la dovete guidare.
Cominciate a mettere dei paletti più precisi (di caratteristiche, gusti e marchi), e poi il numero di scelte si ridurrà di conseguenza.
il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 20, 2006, 13:54:44 pm
Visitatore, , posts
il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....


Purtroppo è così Undecided

Se prevedi di usarla sovente in autostrada e di farci le vacanze vi conviene prendere un motore più grosso del necessario...es. un 1.4 al posto del 1.1

Cmq se dovessi consigliarne una, e solo una, direi Panda m-jet......mi pare che sia quella che si confà meglio all'uso che ne volete fare Wink
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 20, 2006, 13:57:27 pm
Visitatore, , posts

Purtroppo è così Undecided

Se prevedi di usarla sovente in autostrada e di farci le vacanze vi conviene prendere un motore più grosso del necessario...es. un 1.4 al posto del 1.1

Cmq se dovessi consigliarne una, e solo una, direi Panda m-jet......mi pare che sia quella che si confà meglio all'uso che ne volete fare Wink


be fai conto che ogni 15 giorni lei torna a casa a santhia e sono da milano circa 100 km, poi noi la useremo per i nostri giri...
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2006, 13:57:34 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
il tuo ragionamento non fa una piega solo che non so,perche non ho mai provato ad usare auto di piccola cilindrata in autostrada,non so come siano i consumi, non vorrei che una c2 1.1 in autostrada mi consumi di piu che ma mini per intenderci...stesso discorso vale per una eventuale c1, per non parlare poi delle auto di segmento B che pesano piu di 1400 kg e sono alimentate da 1.1 o 1.2....

Anzitutto dipende da QUANTA autostrada devi fare. Perchè se il problema è andare in vacanza una volta l'anno, non è che cambia molto tra avere una macchina che fa i 10 e una che fa gli 11 km/L. E poi dipende da come guidate in autostrada. Con una piccola è chiaro che se vai a tavoletta, va a finire che consuma come una cilindrata superiore, a se ti mantieni entro i 130 di legge, i consumi sono sicuramente inferiori. Paradossalmente laddove si sente di più la meccanica sottomotorizzata è in città e su statale, perchè per tenere il passo del traffico devi tirare le marce. Infatti, dopo averla provata, ho apprezzato la rapportatura del cambio dalla C1, ovvero le prime tre marce abbastanza corte per avere spunto in città e tenere il passo di vetture più potenti, mentre la quinta è lunga, e questo dovrebbe consentire viaggi autostradali con consumi ridotti, anche se a scapito della ripresa, ma tanto se viaggi in autostrada con una utilitaria, sai già che per guadagnare velocità oltre i 100 km/h hai bisogno di lancio. Tanto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 20, 2006, 14:00:13 pm
Utente standard, V8, 297 posts
un consiglio?
panda, oppure lancia ypsilon se la tua ragazza vuole farsi notare, magari un bel bicolor...

oppure valuta anche la punto m-jet (la vecchia intendo) che va benissimo e consuma poco...certo il modello è destinato ad uscire, ma è una macchina valida e ha sempre un buon mercato, specie col 1.3 mjet...io l'ho avuta per unpo', cammina tanto e consuma pochissimo...
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2006, 14:00:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se prevedi di usarla così tanto in autostrada, io prenderei una Punto (serie precedente con il Multijet). Oltre alla cilindrata ed alla cavalleria, in autostrada conta anche l'assetto e la sensibilità al vento laterale. Meglio andare direttamente su una segmento B, che ha dimensioni e assetto più adatte alla guida in autostrada.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 20, 2006, 14:03:32 pm
Visitatore, , posts
, a se ti mantieni entro i 130 di legge, i consumi sono sicuramente inferiori.

Su questo ho qualche dubbio...perchè le cilindrate piccole a 130 sono praticamente a tavoletta.

Per fare un esempio...la Polo 1.2 64cv che ho avuto la scorsa settimana a 130km/h frulla già a oltre 4000 giri...mentre la mia Clio, con 98cv, alla stessa velocità stai sui 3500 giri. E portafoglio e orecchie ringraziano Smiley
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2006, 14:06:51 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Su questo ho qualche dubbio...perchè le cilindrate piccole a 130 sono praticamente a tavoletta.

Per fare un esempio...la Polo 1.2 64cv che ho avuto la scorsa settimana a 130km/h frulla già a oltre 4000 giri...mentre la mia Clio, con 98cv, alla stessa velocità stai sui 3500 giri. E portafoglio e orecchie ringraziano Smiley

E' la solita coperta troppo corta. Ovvero paghi in autostrada quello che non spendi in città. Per garantire un certo spunto alla Polo, VW ha accorciato i rapporti del cambio. La Lupo 1.4 ha una quinta da 3300 giri a 130 km/h. Però fuori dall'autostrada la quinta è praticamente inutilizzabile, se non per qualche tratto di statale deserta e senza limiti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.