|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 21, 2006, 09:08:22 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' una caratteristica comune a molte giapponesi. Probabilmente su quel mercato non è una comodità apprezzata dalla clientela. Anche nelle Suzuki Swift (serie precedente) che ho guidato era così.
già non lo tollero sulla c1 e compagnia bella che cmq costano decisamente meno... figuriamoci su questa... Anche il proprietario l'ha detto, la micra vecchia dentro era meno scandalosa, considerando gli anni che aveva alle spalle.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:11:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:15:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2006, 09:16:14 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
comunque avevano a bolzano una EVO 7 a 25mila euro, mi spiace tu non sia nemmeno andato a vederla....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:17:32 am |
|
comunque avevano a bolzano una EVO 7 a 25mila euro, mi spiace tu non sia nemmeno andato a vederla....
Su "Al volante" c'e' una Evo 8 km0 a qualcosa meno, a Milano... machetelodicoaffa ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:19:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... considerando gli anni che aveva alle spalle. Se non ricordo male anche la March (la Micra giapponese) aveva il sedile senza memoria. Per il resto -200 punti al tuo amico. Posso capire che uno resti sorpreso del fatto che per cambiare una lampadina o la batteria occorre smontare mezza macchina, ma prima di firmare l'assegno avrà pure visto e provato la macchina. O almeno ci sarà salito sopra, avrà provato a ribaltare un sedile, cribbio la qualità degli accoppiamenti e delle finiture superficiali si nota.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:23:20 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Marzo 21, 2006, 09:25:38 am |
|
Se non ricordo male anche la March (la Micra giapponese) aveva il sedile senza memoria. Per il resto -200 punti al tuo amico. Posso capire che uno resti sorpreso del fatto che per cambiare una lampadina o la batteria occorre smontare mezza macchina, ma prima di firmare l'assegno avrà pure visto e provato la macchina. O almeno ci sarà salito sopra, avrà provato a ribaltare un sedile, cribbio la qualità degli accoppiamenti e delle finiture superficiali si nota.
La scelta è stata decisamente forzata: ha avuto un incidente con l'altra micra, il carro attrezzi gliel'ha portata alla nissan, sono quelli che gliel'hanno valutata meglio, questa era in pronta consegna ecc ecc.... ed allora l'ha presa. Dato il prezzo paragonabile alla mia le abbiamo analizzate bene e, nonostante anche le mie plastiche non siano chissà cosa, a livello di assemblaggi, sedili e materiali è fatta decisamente meglio. Le uniche cose positive della micra sono il cambio, lo sterzo ed il motore 82cv... la muove decisamente bene e va ad aria.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:28:58 am |
|
Le uniche cose positive della micra sono il cambio, lo sterzo ed il motore 82cv... la muove decisamente bene e va ad aria. Si ma mettiti d'accordo con Blaze perche' qui non si capisce piu' un cazzo Su un test di durata di non so che giornale (GM o Cambio) la plastica del cruscotto (quella beige) e del volante si scolorirono molto presto (tra i 50.000 e i 100.000km) e fu criticato molto questo fatto visto che non sarebbe dovuto succedere.
Ti ricordi di che anno ?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 21, 2006, 09:31:46 am |
|
Si ma mettiti d'accordo con Blaze perche' qui non si capisce piu' un cazzo Ti ricordi di che anno ? Anche la prova di 4r ha evidenziato quegli aspetti nella prova di durata. considera che io ho guidato la 1.5 dci superD con gomme 195/45/16 quindi la guidabilità può essere diversa da quella provata da Blaze.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:35:40 am |
|
Anche la prova di 4r ha evidenziato quegli aspetti nella prova di durata. considera che io ho guidato la 1.5 dci superD con gomme 195/45/16 quindi la guidabilità può essere diversa da quella provata da Blaze. Ed il cambio che gratta ? .... anche quella che "dovrei" prendere ha quelle gomme... Adesso non e' che voglio fissarmi... ma la "scoloritura" non dovrebbe dipendere dal tempo piuttosto che dal kmtraggio ? Non e' che quando fanno le prove di durata ci impiegano 4 anni
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 21, 2006, 09:39:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mamma mia ragazzi, che 2 palle!
Deve essere solo un auto per scorrazzare in giro la moglie, serve usata, non nuova, quindi conta di più il prezzo dell'esemplare prescelto e sopratutto lo stato in cui si trova; quando si compra un usato del genere si può avere un ventaglio di alternativa olto ampio, nel quale si deve cogliere l'occasione; poi, per carità, uno può trovare quell oche voleva, tenuto estremamente bene ed a un prezzo veramente ottimo.
A me sembra che ad Alura la vettura non dispiaccia (magari preferiva altro, ma appunto anche la Micra per lui non è malaccio), è un'utilitaria a 5 porte a benzina come disiderava, il prezzo mio pare buono e, cosa pricipale, la vettura è tenuta estremamente bene. Cosa volete di più?
Secondo me gli state facendo delle seghe mentali inutili; io quando acquistai la Y, girai 10 mesi prima di trovare qualcosa tenuto discretamente ad un prezzo equo e la Y era l'ultima delle alternative prese in esame; ad oggi cmq posso dire che, una scelta non al top per quanto ci eravamo prefissati, si è rivelata ancor migliore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2006, 09:42:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 21, 2006, 09:45:45 am |
|
il cambio è solo rumoroso... senti il rumore degli innesti ma sulla sua le marce entrano bene e senza problemi... ci manceherebbe altro, ha un mese. Sicuro che abbia quelle gomme? la micra monta le 175/65/15 di serie, solo la sua, essendo una versione particolare e sportiva ha l'assetto più basso, i vetri fumè dietro e quelle gomme... ma è una versione che è uscita in pochissimi esemplari.
|
|
|
|
|
|