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Homer |
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Marzo 30, 2006, 13:43:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 30, 2006, 13:45:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Marzo 30, 2006, 13:56:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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secondo me quello che l'aveva prima di Paolo li ha fatti indurire accorciando l'escursione e li ha rimontati....
che è la soluzione migliore IMHO, invece di buttare soldi in ammortizzatori di marca che fanno lo stesso... ma la domanda che ho fatto è anche un'altra: chi cacchio ti ha detto che erano Koni?!?!!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 30, 2006, 14:03:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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che è la soluzione migliore IMHO, invece di buttare soldi in ammortizzatori di marca che fanno lo stesso... ma la domanda che ho fatto è anche un'altra: chi cacchio ti ha detto che erano Koni?!?!!?
Mi pare Paolo stesso.......e poi cazzo l'avrò vista sul ponte 20 volte ed ero convinto fossero gialli gli steli degli ammo, quindi convintissimo non fossero quelli originali.... Comunque se van cambiati tanto vale montare i Koni, sono molto meglio e durano 4 volte tanto (vabè che orami non penso farà altri 100K km la macchina, però...). Anche a livello di prezzo penso che non si discostino molto gli originali dai Koni, con la differenza che tecnicamente non c'è paragone...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Marzo 30, 2006, 14:05:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi pare Paolo stesso.......e poi cazzo l'avrò vista sul ponte 20 volte ed ero convinto fossero gialli gli steli degli ammo, quindi convintissimo non fossero quelli originali....
rotfl... in pratica era una TUA convinzione (o al max di Raven) Comunque se van cambiati tanto vale montare i Koni, sono molto meglio e durano 4 volte tanto (vabè che orami non penso farà altri 100K km la macchina, però...). Anche a livello di prezzo penso che non si discostino molto gli originali dai Koni, con la differenza che tecnicamente non c'è paragone...
perché? che hanno di diverso?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Marzo 30, 2006, 14:08:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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certo che anche tu..... l'ha appena detto..... SONO GIALLI!
ah...scusa...non avevo letto bene
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2006, 14:23:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa ma monta 4stac che costano la metà e vanno da dio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 30, 2006, 14:37:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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che quelli fiat son degli ammortizzatori del cazzo standard qualsiasi........ E' come se mi chiedessi che differenza c'è tra il filtro di cartonaccio che ti mettono nella scatola originale e il filtro a pannello della BMC o della K&N.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Marzo 30, 2006, 14:41:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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che quelli fiat son degli ammortizzatori del cazzo standard qualsiasi........ E' come se mi chiedessi che differenza c'è tra il filtro di cartonaccio che ti mettono nella scatola originale e il filtro a pannello della BMC o della K&N.....
ti sei risposto da solo...il filtro di carta rispetto al filtro a pannello è di due materiali diversi...ed è già detto tutto... Vorrei capire invece (lo chiedo a te visto che da quanto vedo ti sei informato, ma se qualcun altro come Emi sa rispondere...) che differenza TECNICA ci sia tra un ammortizzatore normale e uno Koni... che ha di più (oltre al colore che giustamente cita il Losna ma che ai fini pratici non serve a un cazzo ) o di diverso? e poi che differenza di costo c'è tra un normale e un koni? e tra un rigenerato ritarato più rigido (con steli accorciati magari) e un Koni (o un'altra marca da "corsa", sia chiaro...)?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2006, 14:51:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora :
un ammortizzatore koni (o altre marche sportive) rispetto ad un ammo normale, solitamente presenta un trattamento dello stelo diverso per aumentare la scorrevolezza, una taratura specifica per la compressione e per l'estensione ed un'idraulica molto più curata.
questo in breve, ci si può poi dilungare sulle possibilità di regolazione dell'altezza o delle frenature (ove previste), o sugli ammo con vaschetta separata, ma non credo sia il caso.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 30, 2006, 14:54:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ti sei risposto da solo...il filtro di carta rispetto al filtro a pannello è di due materiali diversi...ed è già detto tutto... Vorrei capire invece (lo chiedo a te visto che da quanto vedo ti sei informato, ma se qualcun altro come Emi sa rispondere...) che differenza TECNICA ci sia tra un ammortizzatore normale e uno Koni... che ha di più (oltre al colore che giustamente cita il Losna ma che ai fini pratici non serve a un cazzo ) o di diverso? e poi che differenza di costo c'è tra un normale e un koni? e tra un rigenerato ritarato più rigido (con steli accorciati magari) e un Koni (o un'altra marca da "corsa", sia chiaro...)? Come dicevo, non conosco i due ammortizzatori nello specifico, ma può darsi che la finitura superficiale della canna sia migliore, il che si traduce un una scorrevolezza maggiore. Oppure può essere che la frenatura idraulica sia più efficiente rispetto a quella di un ammortizzatore ritarato (bisognerebbe sapere cosa fanno per tararlo: sostituiscono solo il fluido? O anche la quantità? Oppure anche i fori calibrati? E in quest'ultimo caso, cambiano sia i pompanti in estensione che in compressione? E i finecorsa?). Spesso, negli ammo di serie (meno raffinati per ragoni di costi) il fluido tende ad emulsionarsi con l'aria prima che in quelli "afretmarket di marca". Quindi, anche se magari l'efficienza da nuovi è simile, può essere peggiori prima rispetto agli altri. Sono tutte ipotesi eh...
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Loggato
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