|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 22, 2006, 17:04:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si fanno entrambe a prezzi infimi......basta chiedere a Lothar! Minchia....allora io ho avuto un culo pazzesco quando vendetti la mia.......... sicuro 136cv? nel 2002 mi sembra fosse già 150! no no, era ancora la 136....anche mio padre aveva la 320d all'epoca ed era così
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 22, 2006, 17:55:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Uhm....quella di mio padre era del 2001 effettivamente, mi pare sia uscito nel 2002 con il 150 cv....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 23, 2006, 08:48:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Qualsiasi auto di quel genere e con quel chilometraggio si svaluta un sacco... credi che una 156 o una 159 si svalutino molto meno? Io ne dubito...
Indubbiamente, ma se non sbaglio quì sul forum, quando si parla di svalutazioni, quando rivendi una macchina della triade a momenti prendi più soldi di quella che l'hai pagata ... L'unica casa che, attualemtne, supporta valutazioni dell'usato superiori alla media è Mercedes, le altre son tutte sulla stessa barca, anzi, qualche blasonata si svaluta più di quanto immagini. Per curiosità, prova a vedere la quotazione di una MB C220CDI del 2002 con lo stesso chilometraggi odella BMW sopra citata ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 23, 2006, 08:53:20 am |
|
C'è anche da vedere la facilità con la quale le stesse vengono "ritirate"... se a parità di svalutazione per vendere una A4 devo mettere 1 annuncio mentre per venderne un'altra ne devo mettere 30, beh... la differenza c'è eccome... diceva qualcuno: il tempo è denaro...
Ma perchè parlate di vendita tra privati? Losna parlava di ritiro (anche perchè se a quella cifra la vende ad un privato, significa che ad un concessionario dovrebbe darla dentro ad un 20% meno ... ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 23, 2006, 09:01:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè parlate di vendita tra privati? Losna parlava di ritiro (anche perchè se a quella cifra la vende ad un privato, significa che ad un concessionario dovrebbe darla dentro ad un 20% meno ... ). alberto, fai poco lo spiritoso, so bene di cosa si parla quando si parla di ritiro.... e il discorso vale uguale... anzi di più... Se un'auto è un osso fra privati, per i concessionari lo è ancora di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2006, 09:11:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La compagnia di noleggio con conducente di cui mi servo per gli spostamenti di lavoro (casa-aeroporto) ha scelto Mercedes (classe E CDI, varie motorizzazioni) proprio per questo. Le cambiano ogni tre anni e 150 mila km e non devono perdere tempo a cercare la migliore offerta o il privato interessato. Anni fa hanno preso due Lancia Kappa. A parte le rogne con l'elettronica di bordo e con il 2.4 turbodiesel, quando è stato il momento di rivenderle hanno dovuto penare non poco per trovare una concessionaria disposta a prenderle in permuta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 23, 2006, 09:18:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2006, 13:28:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è tanto una questione di tenuta del valore (anche se la svalutazione mi dicevano era abbastanza prevedibile, basta scegliere il modello e la motorizzazione giusti), ma di certezza della permuta, visto che sono vetture molto richieste all'estero, soprattutto come taxi. Praticamente ogni anno danno in permuta tre o quattro classe E e le riprendono nuove.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 23, 2006, 14:08:11 pm |
|
alberto, fai poco lo spiritoso, so bene di cosa si parla quando si parla di ritiro.... e il discorso vale uguale... anzi di più... Se un'auto è un osso fra privati, per i concessionari lo è ancora di più...
Balle, i conce guardano Eurotax blu e via andare ... Phormula no nfa altro che confermare la mia tesi, solo Mercedes ha quotazion isuperiori rispetto algi altri; il resto son chiacchere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2006, 14:18:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Balle, i conce guardano Eurotax blu e via andare ... Phormula no nfa altro che confermare la mia tesi, solo Mercedes ha quotazion isuperiori rispetto algi altri; il resto son chiacchere.
non sempre...c'è chi valuta 4ruote - valore rivendita a concessionario (l'ultima colonna a dx delle tabelle) - ulteriore percentuale in caso di modelli "difficili"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|