|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2006, 10:26:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non penso sia necessaria, ma da poche settimane è ordinabile anche la 1.4 16V 95CV costa poco più della 1.4 8V...mi pare meno di 1000 euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2006, 10:28:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me la GP piace molto... non vedo perche' consigliarti altro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 23, 2006, 10:28:43 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
la Gp va bene. io ho il 1.4 , ma credo che per i tuoi il 1.2 sia più che sufficiente. Lo sterzo è veramente semplice e non richiede forza. Il cambio è preciso. I freni sono ottimi, la posizione di guida è comoda. La visibilità anteriore è un po' compromessa, come in tutte le auto moderne, dai montanti un po' grossi, quella posteriore è accettabile solo se hai la 5p. Avevo provato la 3p e mi era parsa un disastro. Il bagagliaio fin'ora l'ho usato poco, ma non mi pare difficile da organizzare.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2006, 10:34:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
IMHO in questa categoria e fascia di prezzo una vale l'altra, è questione di gusti personali e preferenza per questo o quel marchio. Tieni presente che il muso sporgente della GP non è che sia il massimo nelle manovre, soprattutto se la vista (e soprattutto la percezione degli ingombri) con l'età sono quelli che sono. Da questo punto di vista per una persona anziana IMHO l'Idea è una soluzione migliore, perchè ha una seduta più comoda e un accesso migliore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 23, 2006, 10:38:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A me la GP piace molto... non vedo perche' consigliarti altro Quoto Se proprio vogliono risparmiare, io andrei sulla Corsa, trovi km0 a prezzi stracciati, praticamente la reglano (io avevo trovato una 1.2cc con clima, bags, servo, autradio CD, ABS, vetri elettrici, chiusura con telecomando, fendi e metallizzato a 7.900 Euro ... ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 23, 2006, 10:40:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
una cosa mi sono dimenticato , mio papà ha qualche problema nel muoversi , quindi più che " scendere " in auto , lui avrebbe bisogno di "salire in auto " . la posizione di guida leggermente rialzata potrebbe essere un bel vantaggio per lui ( che infatti si trova malissimo sulla 166 e molto bene sull'altea )
Allora andrebbe benissimo anche la 16, più comodosa, più spaziosa, con più visibilità; certo, costa anche di più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 23, 2006, 10:40:31 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
una cosa mi sono dimenticato , mio papà ha qualche problema nel muoversi , quindi più che " scendere " in auto , lui avrebbe bisogno di "salire in auto " . la posizione di guida leggermente rialzata potrebbe essere un bel vantaggio per lui ( che infatti si trova malissimo sulla 166 e molto bene sull'altea )
io avevo pure la punto vecchia ed era più facile salire che sulla Gp. Anche con questa è molto più semplice che su di una Fiesta per esempio.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2006, 10:41:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non sapendo quanto vogliono arrivare a spenderei i tuoi, oserei proporre una Sedici... credo sia molto comoda per chi fa fatica a salire/scendere.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 23, 2006, 10:45:36 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
la posizione di guida leggermente rialzata potrebbe essere un bel vantaggio per lui ( che infatti si trova malissimo sulla 166 e molto bene sull'altea )
Sono assolutamente d' accordo; anch' io quando mi siedo sulla A6 devo scendere e per uscire devo tirarmi su, mentre con l' Altea (e prima di lei con la A2) scivolo dentro e fuori alla giusta altezza (perfino col cappello senza toccare.... ). Comodissimo. Non ti dico quanto porto mia suocere ultrasettantenne e handicappata fisicamente. Non le piace per niente 'scendere" nella A6 e preferisce di gran lunga l' Altea e la A2 di prima. Ergo anch'io consiglio assolutamente una macchina del genere, tipo l' Idea o la Musa, che tra l' altro hanno il cambio al cruscotto, che trovo comodissimo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|