|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 24, 2006, 17:50:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma io i soldi li spendo per avere anche il meglio della tecnologia disponibile sul mercato e non per compiacere le casse di chi fa auto, facendosele pagare care, e che neanche si preoccupa di "affinare" un progetto.
bhe allora potresti anche prendere qualche giapponese a 40k in meno
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 24, 2006, 18:03:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ecco mi aggancio qui perchè secondo me si è centrato il problema: ci sono persone che comprano le macchine per andare da A a B, altre che le comprano per chè sono per loro belle ed altri come me che comprano non solo la macchina per avere un mezzo di trasporto ma per condividerne la passione di guida, la tecnologia che le circonda, insomma una sorta di condivisione dell'oggetto costruito con i progettisti che l'hanno realizzato. Quindi per persone come me l'aspetto tecnico progettuale e costruttivo è un elemento che insegna ad apprezzare meglio le caratteristiche di guida del mezzo. Ad esempio non spenderò mai soldi per una macchina d'epoca, anche se le trovo affascinanti, ma prive di quel perfezionamento tecnologico che avanza di modello in modello. Ora mi sapete dire perchè dovrei spendere gli stessi soldi o poco meno per comprare una 159 2,4 JTD al posto di una 330D E90? Perchè dovrei comprare un 2,4l a 5 cilindri,piuttosto che uno dei migliori 6L in commercio, o perchè debba rinunciare ad un'auto più leggera con dei raffinati ponti in alluminio o perchè dovrei rinunciare alla TP? Ora nel caso del confronto del post, chi mi saprebbe dare una sola motivazione per acquistare una pesante, meno raffinata, meno tecnologica e meno prestazionale Maserati piuttosto di una ben meno cara Porsche? Perchè dovrei dare 15000 euro in più alla Maserati, quando mi dà un prodotto tecnicamente inferiore? Sarò forse troppo razionale o tirchio ma io i soldi li spendo per avere anche il meglio della tecnologia disponibile sul mercato e non per compiacere le casse di chi fa auto, facendosele pagare care, e che neanche si preoccupa di "affinare" un progetto.
Dipende anche dal resto........dipende se piace di più la linea della Maserati o quella della Carrera, stessa cosa per gli interni, per il sound, per la tecnica che sta sotto alla carrozzeria (porsche ha sempre McPherson davanti e dietro, maserati ha quadrilateri) ecc ecc. Le auto sono fatte da tante componenti, materiali e non.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
Le auto sono fatte da tante componenti, materiali e non.
Sono d'accordo, ho sempre contestato le Porsche perchè ha sempre fatto motori tecnicamente inferiori alla concorrenza ma devo dare atto che il complesso motore-telaio è straordinario, ma se dovessi scegliere fra la futura F430 CS e la nuova GT3, sicuramente preferirei la prima che ritengo un'opera d'arte anche de la seconda forse in pista potrebbe essere più veloce, come la vecchia GT£ con la 360CS.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 24, 2006, 19:11:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sono d'accordo, ho sempre contestato le Porsche perchè ha sempre fatto motori tecnicamente inferiori alla concorrenza ma devo dare atto che il complesso motore-telaio è straordinario, ma se dovessi scegliere fra la futura F430 CS e la nuova GT3, sicuramente preferirei la prima che ritengo un'opera d'arte anche de la seconda forse in pista potrebbe essere più veloce, come la vecchia GT£ con la 360CS.
Dai nun fà accussì, se ti faccio vedere le prove di Top Gear della nuova Grand Sport coupè e della 4 porte scommetto che ti staranno subito più simpatiche « Ultima modifica: Marzo 24, 2006, 23:33:44 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 24, 2006, 20:50:49 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
quanto a classe la maserati si magna la porche alla grande..anche come sound del motore...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 24, 2006, 20:53:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco mi aggancio qui perchè secondo me si è centrato il problema: ci sono persone che comprano le macchine per andare da A a B, altre che le comprano per chè sono per loro belle ed altri come me che comprano non solo la macchina per avere un mezzo di trasporto ma per condividerne la passione di guida, la tecnologia che le circonda, insomma una sorta di condivisione dell'oggetto costruito con i progettisti che l'hanno realizzato. Quindi per persone come me l'aspetto tecnico progettuale e costruttivo è un elemento che insegna ad apprezzare meglio le caratteristiche di guida del mezzo. Ad esempio non spenderò mai soldi per una macchina d'epoca, anche se le trovo affascinanti, ma prive di quel perfezionamento tecnologico che avanza di modello in modello. Ora mi sapete dire perchè dovrei spendere gli stessi soldi o poco meno per comprare una 159 2,4 JTD al posto di una 330D E90? Perchè dovrei comprare un 2,4l a 5 cilindri,piuttosto che uno dei migliori 6L in commercio, o perchè debba rinunciare ad un'auto più leggera con dei raffinati ponti in alluminio o perchè dovrei rinunciare alla TP? Ora nel caso del confronto del post, chi mi saprebbe dare una sola motivazione per acquistare una pesante, meno raffinata, meno tecnologica e meno prestazionale Maserati piuttosto di una ben meno cara Porsche? Perchè dovrei dare 15000 euro in più alla Maserati, quando mi dà un prodotto tecnicamente inferiore? Sarò forse troppo razionale o tirchio ma io i soldi li spendo per avere anche il meglio della tecnologia disponibile sul mercato e non per compiacere le casse di chi fa auto, facendosele pagare care, e che neanche si preoccupa di "affinare" un progetto.
Devo dire di NON condividere neanche il posizionamento di virgole e punti con quanto scritto sopra....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 25, 2006, 00:50:40 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
fra la futura F430 CS e la nuova GT3, sicuramente preferirei la prima che ritengo un'opera d'arte anche de la seconda forse in pista potrebbe essere più veloce, come la vecchia GT£ con la 360CS.
ne sei sicuro?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2006, 00:56:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ecco mi aggancio qui perchè secondo me si è centrato il problema: ci sono persone che comprano le macchine per andare da A a B, altre che le comprano per chè sono per loro belle ed altri come me che comprano non solo la macchina per avere un mezzo di trasporto ma per condividerne la passione di guida, la tecnologia che le circonda, insomma una sorta di condivisione dell'oggetto costruito con i progettisti che l'hanno realizzato. Quindi per persone come me l'aspetto tecnico progettuale e costruttivo è un elemento che insegna ad apprezzare meglio le caratteristiche di guida del mezzo. Ad esempio non spenderò mai soldi per una macchina d'epoca, anche se le trovo affascinanti, ma prive di quel perfezionamento tecnologico che avanza di modello in modello. Ora mi sapete dire perchè dovrei spendere gli stessi soldi o poco meno per comprare una 159 2,4 JTD al posto di una 330D E90? Perchè dovrei comprare un 2,4l a 5 cilindri,piuttosto che uno dei migliori 6L in commercio, o perchè debba rinunciare ad un'auto più leggera con dei raffinati ponti in alluminio o perchè dovrei rinunciare alla TP? Ora nel caso del confronto del post, chi mi saprebbe dare una sola motivazione per acquistare una pesante, meno raffinata, meno tecnologica e meno prestazionale Maserati piuttosto di una ben meno cara Porsche? Perchè dovrei dare 15000 euro in più alla Maserati, quando mi dà un prodotto tecnicamente inferiore? Sarò forse troppo razionale o tirchio ma io i soldi li spendo per avere anche il meglio della tecnologia disponibile sul mercato e non per compiacere le casse di chi fa auto, facendosele pagare care, e che neanche si preoccupa di "affinare" un progetto.
non sei molto coerente vista la macchina che possiedi... frecciatine a parte ti rispondo brevemente,io non comprerei una 997 se non la gt3...trovo le carrera normali auto anonime,senza personalità pur bella che sia la 997...il boxer porsche proprio non mi attizza per tecnologia e per rumore(la gt3 è esclusa)...ti dico invece perchè prenderei maserati??perchè il v8 ha un rumore sublime e una erogazione meravigliosa...perchè l'auto è bellissima da vedere,adatta sia all'uso in pista(non vedo che diff ci sia in 0,7 sec misurati da quei fermoni di tester)che alla scampagnata domenicale,è tanto elegante quanto sportiva!!non la prenderei di certo adesso che sta per uscire di produzione,ma quando le vedo passare sbavo,se vedo una 997 mi giro dall'altra parte.. una porsche 997 4S con quel cesso di tip tronic,non la vorrei manco me la regalassero... p.s. riguardo il confronto 330d - 159 2.4 jtd,partendo col presupposto che per me 6 o 5 cil cambia niente visto che si tratta di foffosi diesel,prenderei senza pensarci la 159 per una questione estetica...trovo talmente tanto brutta la nuova serie 3,che non mi pongo neppure il dubbio su eventuali pregi meccanici(indubbi per altro). n.b. non sono italianofilo e fiattaro,possono confermare tutti qui.. « Ultima modifica: Marzo 25, 2006, 01:00:04 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 25, 2006, 20:18:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
beh, il nuovo tiptronic è tutto tranne che un cambio foffoso, anzi le prestazioni dichiarate e rilevate delle versioni tiptronic sono uguali se non migliori di quelle a cambio manuale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 25, 2006, 22:04:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
beh, il nuovo tiptronic è tutto tranne che un cambio foffoso, anzi le prestazioni dichiarate e rilevate delle versioni tiptronic sono uguali se non migliori di quelle a cambio manuale.
baranzo, molti fanno finta di niente, ma dopo qualche crisi di nervi converranno..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 25, 2006, 23:33:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
baranzo, molti fanno finta di niente, ma dopo qualche crisi di nervi converranno.. Son convinto che alcuni non riusciranno a farsene una ragione...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 25, 2006, 23:39:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|
ne sei sicuro?
Ho detto "forse"
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 26, 2006, 10:43:13 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
baranzo, molti fanno finta di niente, ma dopo qualche crisi di nervi converranno.. Il problema è che troppo spesso i giudizi non vengono dati con obiettività. Se un oggetto non piace per gusto personale, si preferisce dire "tout court", tal cosa è una cagata, anche se è chiaro che l' oggetto in questione è tecnicamente ottimo. Un po' come dire che il Chianti è una schifezza, solo perchè magari si preferisce la birra o la cola.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|