|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 23, 2006, 21:55:36 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Qualcuno sa l'uscita del suddetto mezzo?
Cosa fareste voi se vi trovaste in questa situazione? :
1) Acquistare subito l'xmax 250 euro 2 a carburatori
2) aspettare (non so quanto però) l'uscita dell'xmax 250 euro 3 a iniezione
grazie dei consigli.
ps. agli anti-scooteristi per favore evitate commenti del tipo: scooter schifo ecc ecc. non me ne frega niente della moto, mi serve solo un mezzo comodo che mi porti velocemente all'università, non saprei cosa farmene della moto, non sono appassionato.grazie
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2006, 22:04:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 23, 2006, 23:03:08 pm |
|
L'unica alternativa è il beverly 250, anch'esso euro 2... a questo punto preferisco l'xmax
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:23:01 am |
|
La normativa Euro3 per le moto è obbligatoria da quest'anno, ma le Concessionarie sono autorizzate a smaltire le giacenze di mezzi Euro2. È ragionevole pensare che eventuali blocchi della circolazione che fermino le moto Euro2 siano ancora lontani, quindi per qualche anno dovresti essere tranquillo. Io però lo comprerei solo in caso di un fortissimo sconto... già gli fai un favore a comprarlo visto che dal prossimo anno non potrebbero più vendertelo...
paradossalmente di xmax se ne trovano pochissimi in pronta consegna, praticamente ho telefonato a tutta firenze, prato ed empoli, e ho trovato solo 1 concessionario che ne ha 1 in pronta consegna. I tempi di attesa che mi hanno sparato variano dai 30 gg, ai 60gg ai 90 gg. Fra l'altro l'xmax è uscito l'anno scorso a giugno... boh non so che fare.... Da una parte sono molto tentato di prenderlo subito, mi fa comodo e mi piace. Il prezzo di listino viene 4.540, la concessionaria che ce l'ha in pronta me lo dà a 4.200, forse tirando riesco a portarlo a 4.100 ma non son sicuro. che dite è un buon sconto su un 2 ruote?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2006, 09:28:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se arrrivi a 4100, è uno sconto del 10% circa che non è male IMHO. Se ne trovano pochi forse perché la gente è generalmente ignorante e non si interessa delle normative, salvo poi incazzarsi quando è costretta a rimanere a piedi. Ma tu che non sei ignorante e ti sei posto il problema, tanto vale che ragioni di conseguenza Quindi: o forte sconto, o altro modello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:35:25 am |
|
Se arrrivi a 4100, è uno sconto del 10% circa che non è male IMHO. Se ne trovano pochi forse perché la gente è generalmente ignorante e non si interessa delle normative, salvo poi incazzarsi quando è costretta a rimanere a piedi. Ma tu che non sei ignorante e ti sei posto il problema, tanto vale che ragioni di conseguenza Quindi: o forte sconto, o altro modello... visto che sei così disponibile ne approfitto tu che faresti? 4.200 (eventualmente sceso di qualche altro euro) ed avere subito lo scooter 4.000 ed aspettare almeno 30 gg? che palle queste normative! se non ci fossero avrei già fatto la scelta ad occhi chiusi!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2006, 09:37:30 am |
|
tu che faresti?
Io comprerei una moto Nei tuoi panni comunque... - Avendo già la patente A, risparmierei 200? (che sono sempre un 5%, butta via!) - Non avendo la patente A, e non interessandomi le moto, darei un'occhiata a qualche 125 da 11kW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:37:56 am |
|
azz, l'alternativa all'xmax che mi piace è il beverly 250 che è già euro 3.... Esteticamente però mi piace più l'xmax.... arghhhhh mega indecisione
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:40:04 am |
|
Io comprerei una moto Nei tuoi panni comunque... - Avendo già la patente A, risparmierei 200? (che sono sempre un 5%, butta via!) - Non avendo la patente A, e non interessandomi le moto, darei un'occhiata a qualche 125 da 11kW. non ho la patente A... ma devo poter prendere il tratto di autostrada per andar all'uni, faccio molto prima così. Io comprerei una moto prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2006, 09:42:52 am |
|
Ah, beh, se devi prendere l'autostrada sei obbligato allora. Quindi, altri soldi per la patente A. Quindi, s'impone l'acquisto di una moto! Ricordati che se pigli la "A" con un mezzo a trasmissione automatica, non puoi guidare moto col cambio (casomai ti venisse la voglia sai com'è, l'appetito vien mangiando )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:46:03 am |
|
Ah, beh, se devi prendere l'autostrada sei obbligato allora. Quindi, altri soldi per la patente A. Quindi, s'impone l'acquisto di una moto! Ricordati che se pigli la "A" con un mezzo a trasmissione automatica, non puoi guidare moto col cambio (casomai ti venisse la voglia sai com'è, l'appetito vien mangiando ) già...lo so.. infatti sto pregando un amico a farmi prestare il monster per poter dar l'esame...solo dice che ha poco sterzo e non è molto adatto a fare l'8. Ora non so se non me lo vuol prestare e quindi usa questa scusa, oppure è vero... boh nel dubbio cerco di farmelo prestare ugualmente! voi che siete intenditori, quando vado a fare la richiesta per la patente A, mi rilasciano subito il foglio rosa?
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 24, 2006, 09:53:31 am |
|
Ricordati che non hai limiti in ampiezza per l'8, puoi farlo anche un po' largo se la moto non sterza molto. Almeno, ai miei tempi era così...
ora mi pare ci siano dei birilli a delimitare l'8...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|