|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2006, 10:22:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I. Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 10:29:12 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I.
Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi.
per me la punto II aveva una linea bellissima ( non il restyling del 2003, quella del 1999).. veramente ben riuscita. sulla stilo concordo Oddio, i benzina non vendono attualmente perchè cmq sono tutti decisamente vecchi come concezione, pigri e consumano parecchio senza garantire il giusto brio. Già il 1.6 psa/bmw promette bene almeno in termini di prestazioni... vedremo i consumi come saranno. Vw ad esempio, che propone il 1.6 fsi ( polmone ma cmq non molto assetato) è l'unica che riesce ancora a vendere dei 1.6.. o per lo meno è una delle poche macchine che riesco a vedere in giro con motore benzina
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 25, 2006, 10:33:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I.
PROT... Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi.
Mah, eleminando il 1.2 da 80 fino al 1.4 da 95 cv direi che ci siamo è dopo che manca qualcosa... ci vorrebbe un 1.6 da 115/120 cv, un 1.8 degno di 'sto nome etc....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 10:37:27 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mah, eleminando il 1.2 da 80 fino al 1.4 da 95 cv direi che ci siamo è dopo che manca qualcosa... ci vorrebbe un 1.6 da 115/120 cv, un 1.8 degno di 'sto nome etc....
si potrebbe anche eliminare o modificare il fire.. che so, farlo più leggero, mettere la catena di distrubuzione, vvt... su quella potenza il migliore è il 1.3 della yaris.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 25, 2006, 10:48:17 am |
Visitatore, , posts |
|
si potrebbe anche eliminare o modificare il fire.. che so, farlo più leggero, mettere la catena di distrubuzione, vvt... su quella potenza il migliore è il 1.3 della yaris. Mah, guarda, sicuramente.... io però per motori destinati a certi usi preferisco un po' di CC in più e qualche raffinatezza in meno... insomma meglio 1.6 "normale" che 1.3 raffinato, imho, ovviamente... Chiaramente non è che prendono il bialbero del 124 e ce lo mettono su...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 10:52:16 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mah, guarda, sicuramente.... io però per motori destinati a certi usi preferisco un po' di CC in più e qualche raffinatezza in meno... insomma meglio 1.6 "normale" che 1.3 raffinato, imho, ovviamente... Chiaramente non è che prendono il bialbero del 124 e ce lo mettono su...
sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene e con costi di gestione ancora più contenuti del fire ( non sembra ma la cinghia dopo un 5 anni incide sulla manutenzione)....per me ci vorrebbe un motore "tecnologico" in questi termini, come del resto così è il motore della yaris. Per me c'è un divario decisamente marcato a livello di tecnologia dal fire al mjtd Ed a conti fatti tanti che potrebbero anche prendere un benzina per percorrenze e consumi, passano al secondo proprio per le economie di esercizio ( oltre alle prestazioni)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2006, 10:53:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
per me la punto II aveva una linea bellissima ( non il restyling del 2003, quella del 1999).. veramente ben riuscita. sulla stilo concordo E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2006, 10:56:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
x i benzina basterebbe che si dessero una mossa con i 1.4 turbo e si decidessero a montare il 1.6 turbo della Meriva nella versione Abarth...almeno per le fiat...oltre a un 2.0 turbo per la prossima stilo intorno ai 200CV per una versione sportiva degna di questo nome da usare contro Golf GTI, Focus ST, etc
x i diesel il 1.6 multijet sarebbe perfetto per sostituire il 1.9 120CV e con una versione intorno ai 130CV potrebbe far spazio al nuovo 1.9 MJ da 160-165CV di cui si parla da anni... e per le alfa il 3.0 V6... oltre a l solito 2.2 JTS turbo e il 2.8 JTS da frapporre fra il 2.2 e il 3.2 JTS...ma tanto si parla di fantascienza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 12:55:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
x i benzina basterebbe che si dessero una mossa con i 1.4 turbo e si decidessero a montare il 1.6 turbo della Meriva nella versione Abarth...almeno per le fiat...oltre a un 2.0 turbo per la prossima stilo intorno ai 200CV per una versione sportiva degna di questo nome da usare contro Golf GTI, Focus ST, etc
x i diesel il 1.6 multijet sarebbe perfetto per sostituire il 1.9 120CV e con una versione intorno ai 130CV potrebbe far spazio al nuovo 1.9 MJ da 160-165CV di cui si parla da anni... e per le alfa il 3.0 V6... oltre a l solito 2.2 JTS turbo e il 2.8 JTS da frapporre fra il 2.2 e il 3.2 JTS...ma tanto si parla di fantascienza...
quando monteranno questi motori avrò già comprato l'auto ad idrogeno
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 25, 2006, 13:11:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene
io credo di non esser mai salito su un polmone come quello, invece... raffinato sì, ma tremendo, da cagarsi addosso in autostrada. certo certo, è un'auto da città e via discorrendo... però ero sconcertato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 13:15:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
io credo di non esser mai salito su un polmone come quello, invece... raffinato sì, ma tremendo, da cagarsi addosso in autostrada. certo certo, è un'auto da città e via discorrendo... però ero sconcertato. la mia era tra le prime, euro 2 e non andava così poco.. era decisamente briosa.. la micra 2002 euro 3 con 60cv invece aveva perso parecchia verve, complici anche le gomme più grosse... io avevo i 13"
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 13:21:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no.
Sui gusti non possiamo discutere, c' è sempre a chi piace A o B. Uno step limitante a mio avviso rimangono i motori, oltre alla linea. Quando decisi di cambiare macchina, volendo rimanere su una compatta con motore a benzina potente e divertente non ho potuto rimanere nel made in italy, proprio perchè, prezzi e linee a parte, mancava. Poi il fatto che abbia preso la c2 al posto della Lupo GTi è un discorso personale, però vw mi offriva l'alternativa
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 13:39:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E anche adesso se sulla 147 non facessero questi buoni sconti sarei da capo....visto che non c'è un 1.6 sulla GPunto....e il 1.4 sulla MoMo non lo hanno ancora messo a listino nelle conce prima di prendere una 147 benzina ci penserei 10 volte e poi forse non lo prenderei. Fa parte di quegli ossi di cui abbiamo parlato poco fa, con un motore tra i più assettati. La Y 1.4 invece a seconda dei km potrebbe essere una alternativa più appetibile... imho
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|