|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2006, 13:47:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2006, 13:51:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Cmq non so fino a che punto sia osso.....di usate ce ne è di richiesta...e le poche presenti spariscono abbastanza in fretta! Paradossalmente credo che sia più ostica la diesel......vista la quantità di offerta! ho i miei seri dubbi... per comperare la 147 benzina devi prenderla nuova, proprio perchè data la richiesta ridotta non le faranno mai km0, fermo rivenderle con una maggiore scontistica. ed al prezzo che compri una 147 1.6 nuova prendi una jtd km0. ecco, per me questa è una di quelle condizioni dove la scelta è quasi costretta, tranne se uno non è proprio impallinato con la 147 e la compra per portarla alla fine.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2006, 13:59:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
ed al prezzo che compri una 147 1.6 nuova prendi una jtd km0.
Mica vero.....con gli sconti rimane + o - la stessa differenza di listino: 147 3p 1.6 120cv Distinctive: 18.000? (ho il preventivo sotto mano) 147 5p 1.9 120cv Distintive KM0 (da Spazio): 20.000? + voltura Le progression vengono 19.000? + voltura E senza scontische particolari.....perchè se potessi usufruire dello sconto agenti la 147 benzina nuova me la porterei a casa a meno di 17.000?...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 25, 2006, 14:01:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene e con costi di gestione ancora più contenuti del fire ( non sembra ma la cinghia dopo un 5 anni incide sulla manutenzione)....per me ci vorrebbe un motore "tecnologico" in questi termini, come del resto così è il motore della yaris. Per me c'è un divario decisamente marcato a livello di tecnologia dal fire al mjtd Ed a conti fatti tanti che potrebbero anche prendere un benzina per percorrenze e consumi, passano al secondo proprio per le economie di esercizio ( oltre alle prestazioni) Ma la Micra pesava 3 grammi... La uno 45 era un fulmine in confronto e la Uno 1.3 un dragster... ma non sono da paragonare... Oggi, ricorda, una Gpunto pesa 1300 kg...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 25, 2006, 14:03:46 pm |
|
Ma la Micra pesava 3 grammi... La uno 45 era un fulmine in confronto e la Uno 1.3 un dragster... ma non sono da paragonare... Oggi, ricorda, una Gpunto pesa 1300 kg...
si si... parlavo infatti solo di tecnologia di motore, non di velocità... ho solo risposto al post di sauron
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 25, 2006, 14:05:59 pm |
|
Mica vero.....con gli sconti rimane + o - la stessa differenza di listino:
147 3p 1.6 120cv Distinctive: 18.000? (ho il preventivo sotto mano)
147 5p 1.9 120cv Distintive KM0 (da Spazio): 20.000? + voltura
Le progression vengono 19.000? + voltura
E senza scontische particolari.....perchè se potessi usufruire dello sconto agenti la 147 benzina nuova me la porterei a casa a meno di 17.000?...
io in giro ho già visto delle 147jtd 115 cv progression km0 a 17500 euro ( in tv, però non ricordo il conce dato che cmq non sono interessato all'acquisto). che ti ho detto... alla fine se cerchi le trovi che costano più o meno uguali, però considera che il 1.6 non so come lo rivenderai tra tot anni e consuma un bel pò di più
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 25, 2006, 14:07:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no.
Sul discorso linea sono asssssssssssssssssolutamente d'accordo... D'altronde è tempo che vado dicendo che imho, prima di (ALCUNI) contenuti la linea è determinate... Ovviamente la Punto l'ho presa perchè mi piaceva e la trovo tutt'ora (la II, non la II,5) bella... D'altronde imho alcuni motori abbastanza diffusi sono mancati e pure molto, secondo me... Così come se ne sente una mancanza asfissiante su Lancia Ypsilon e Musa... D'altronde oggi prenderei una Stilo 3p e non una 147... che proprio mi ripugna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 25, 2006, 14:14:11 pm |
|
Progression. Io voglio una Distinctive E il 115cv è Euro3...e senza FAP....quindi sta ferma....mentre il 1.6 gira sempre! non ho guardato il prezzo della distinctive cmq anche sui blocchi a me sanno di fregatura... non so torino ma in certe città quando fanno i blocchi lo fanno anche sulle euro4... difatti i cittadini erano imbestialiti. Fortunatamente non ho di questi problemi, difatti l'ho presa volutamente euro3, in modo che fosse il meno tappata possibile
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|