|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
&re@, Anto
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:48:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E allora ? La forma della carrozzeria mica influisce su pesi o su altre doti dinamiche della macchina Non ci siamo capiti: la Brera è, o almeno dovrebbe essere, una coupè sportiveggiante. Tra l'altro, Alfa è sempre stata sinonimo di auto dalle qualità stradali superiori. Ora, il fatto che questa coupè tanto aggressiva vada come una normalissima SW e abbia di superiore solo il consumo, non mi sembra mica tanto Alfa. Poi certo, la colpa maggiore è del peso... però quanto pesa l'Audi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:49:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:51:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Il 20% in più in quiali condizioni ? E la ripresa dipende anche dalla scelta dei rapporti, insomma sono tutte cose che a me non fanno decidere per l'una o altra macchina. Sono dati che vanno bene per le chiacchere da bar o per i post del Pistone In Media, Claudio, in Media... che poi mi pare il dato più interessante... Per quanto riguarda la ripresa: è più lenta sia in 5a che in 6a, rispetto al confronto proprosto, e anche confrontando 5a di brera vs 6a di Audi la Brera è comunque più lenta... Per quanto riguarda chiacchiere e post, questi commenti mi sanno un po' di "non so che dire"... stiamo leggendo il pistone e stiamo parlando VIA pistone... che vuol dire che "son chiacchiere buone sul pistone"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 27, 2006, 11:51:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma l'hai provata zio porco per dire che è un polmone?Va che sei proprio forte oh
per me un 3200 con quei numeri è un polmone, può esser coinvolgente quanto vuoi, ma i numeri sono quelli.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:53:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per quanto riguarda chiacchiere e post, questi commenti mi sanno un po' di "non so che dire"... stiamo leggendo il pistone e stiamo parlando VIA pistone... che vuol dire che "son chiacchiere buone sul pistone"?
Infatti... sono semplici chiacchiere da appassionato. Poi non significa che uno che reputi un'auto in un certo modo per dei numeri non possa poi comprarsela.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:53:30 am |
Visitatore, , posts |
|
In che senso? Il confronto alla fine era per dire: Un certo 3.2 da 260cv si comporta in questo modo tirandosi 1750kg; un altro 3.2 da 260cv si comporta in quest'altro modo tirandosi appresso sempre 1750kg...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:55:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Chiarò, però rispetto a una Brera è ben più prosaica, o no? Si, ma che c'entra ? Una volta che i pesi son li ed i motori son quelli sono confrontabili... oh no ? Che poi il target e' diverso non lo metto in dubbio. In che senso? Il confronto alla fine era per dire:
Un certo 3.2 da 260cv si comporta in questo modo tirandosi 1750kg; un altro 3.2 da 260cv si comporta in quest'altro modo tirandosi appresso sempre 1750kg...
Vedi sopra, credo stiamo dicendo le stesse cose...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:56:29 am |
Visitatore, , posts |
|
In Media, Claudio, in Media... che poi mi pare il dato più interessante... Per quanto riguarda la ripresa: è più lenta sia in 5a che in 6a, rispetto al confronto proprosto, e anche confrontando 5a di brera vs 6a di Audi la Brera è comunque più lenta...
Per quanto riguarda chiacchiere e post, questi commenti mi sanno un po' di "non so che dire"... stiamo leggendo il pistone e stiamo parlando VIA pistone... che vuol dire che "son chiacchiere buone sul pistone"?
Vuol dire che sono differenze marginali, e che nessuno sceglie un'auto in base a numeri di questo tipo, per differenze di questa entità. Insomma, se ne discute per far polemica, più che altro. Almeno, io la penso così, spaccare il capello in quattro è una cosa che si fa quando in realtà si parla di auto che non si intende acquistare, quando si sceglie di acquistare una macchina si tengono in conto altre cose soprattutto, e evidentemente sono quelle le cose importanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:59:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, ma che c'entra ? Una volta che i pesi son li ed i motori son quelli sono confrontabili... oh no ? Che poi il target e' diverso non lo metto in dubbio.
Guarda che sono d'accordo, rispondevo scherzosamente alla tua osservazione secondo la quale la A4 in oggetto non è una normale sw, suvvia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:59:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vuol dire che sono differenze marginali, e che nessuno sceglie un'auto in base a numeri di questo tipo, per differenze di questa entità. Insomma, se ne discute per far polemica, più che altro. Almeno, io la penso così, spaccare il capello in quattro è una cosa che si fa quando in realtà si parla di auto che non si intende acquistare, quando si sceglie di acquistare una macchina si tengono in conto altre cose soprattutto, e evidentemente sono quelle le cose importanti.
Scusa ma gli appassionati d'auto di cosa dovrebbero discutere se non di queste cose? Io questi discorsi non li capisco proprio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2006, 12:04:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vuol dire che sono differenze marginali, e che nessuno sceglie un'auto in base a numeri di questo tipo, per differenze di questa entità. Insomma, se ne discute per far polemica, più che altro. Almeno, io la penso così, spaccare il capello in quattro è una cosa che si fa quando in realtà si parla di auto che non si intende acquistare, quando si sceglie di acquistare una macchina si tengono in conto altre cose soprattutto, e evidentemente sono quelle le cose importanti.
Scusa, ma personalmente alcuni dati non li trovo marginali... Buscare 3/4/5 secondi in ripresa, cioè passare da 7/8 a 11/12, IMHO vuol dire avere sensazioni di auto brillante o di auto meno brillante... Tanto per dire, nel rapporto massimo una 147 2.0 selespeed impiega sull'80/120 12,5 secondi, circa, una GTA 9"9, circa... ora vogliamo dire che in realtà fra l'una e l'altra non ci sono molte differenze? D'altronde, sempre a proposito di 147 la 1.6 sullo stesso rilevamento impiega 13"9, la jtd da 115cv 10"18.... che io ricordi la differenza è assolutamente percepibile... avendole provate entrambe... Nel senso che per una guida "brillante" nel primo caso devi scalare, nel secondo no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|