|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
MRC
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 27, 2006, 14:18:54 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Per esempio perchè nelle versioni di cui si parla consuma il 20% in più? O per esempio perchè pur consumando di più riprende come vetture ben meno "costose"?
per esempio perché con 200 cv di un 2.4 va come un 2.0 da 163 senza peraltro essere capiente il doppio? o perché col 1.9 TD, motore più venduto, è fiacca?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 27, 2006, 14:20:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il 20% in più in quiali condizioni ? E la ripresa dipende anche dalla scelta dei rapporti, insomma sono tutte cose che a me non fanno decidere per l'una o altra macchina. Sono dati che vanno bene per le chiacchere da bar o per i post del Pistone claudio ma che stai a dì?? guarda che prende 3 secondi anche in quinta, che son molto peggio di tre in sesta... e sulla v-max idem... i 245 li fa la mia con 193 cv...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 27, 2006, 17:28:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma hai mangiato pesante? La rilevazione del peso, per esempio, come è stata presa? Perchè quì le variabili sono enormi (4ruote misura il peso con collaudatore, attrezzature per il rilievo delle prestazioni ed il pieno).
Allora, tanto per chiarire. AMuS usa il "peso a vuoto", Auto Illustrierte usa il peso "pronto per l'uso" più 75 kg ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 27, 2006, 17:48:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
scusate un secondo, ho riletto l'articolo di auto motor und sport. sti tedeschi hanno avuto il coraggio di criticare lo sterzo della brera ? ma dico stiamo scherzando ? ma al confronto quello dell'audi sembra lo stezo di onesta berlina di famiglia senza troppe pretese...e parlo a ragion veduta.
Quale articolo? Quello in confronto con la 350Z? Sullo sterzo Audi ti do ragione, il modello prerestyling aveva uno sterzo "normale", adesso con 2.0 TFSI, 3.0 TDI e 3.2 FSI hai il Servotronic ed è tutto un altro modo ... Mi sto convincendo sempre di più, da quel che leggo in giro ... 'sto 3.2 FSI potrà essere veramente preso in considerazione tra 3 anni (o prima, vedremo) ... sarà da vedere la morfologia di quel che ci sarà attorno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 20:13:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora, tanto per chiarire. AMuS usa il "peso a vuoto", Auto Illustrierte usa il peso "pronto per l'uso" più 75 kg ... Vedi Commissà cosa intendo? ChB pronto per l'uso intendi anche il pieno e pilota a bordo? A vuoto intendi solo di benzina o di tutti i liquidi? « Ultima modifica: Marzo 27, 2006, 20:14:41 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 27, 2006, 21:36:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quale articolo? Quello in confronto con la 350Z? Sullo sterzo Audi ti do ragione, il modello prerestyling aveva uno sterzo "normale", adesso con 2.0 TFSI, 3.0 TDI e 3.2 FSI hai il Servotronic ed è tutto un altro modo ... Mi sto convincendo sempre di più, da quel che leggo in giro ... 'sto 3.2 FSI potrà essere veramente preso in considerazione tra 3 anni (o prima, vedremo) ... sarà da vedere la morfologia di quel che ci sarà attorno proprio quello di articolo. ti do ragione sul motore audi, ma oramai io punto italiano, aspetto con pazienza e spero che le persone che ci sono ora facciano fare un altro salto di qualità al marchio. il primo c'è già stato, eccome...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 21:42:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma io alla fine non è che sono tanto critico, la Brera è bella e personale, sono solo rimasto deluso dal lato tecnico, ma forse erano gia al limite dei costi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 27, 2006, 22:36:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vedi Commissà cosa intendo?
ChB pronto per l'uso intendi anche il pieno e pilota a bordo? A vuoto intendi solo di benzina o di tutti i liquidi?
Il 75 kg "simula" un guidatore medio ... comuqnue, la storia è semplice: i pesi sono assolutamente comparabili ... e anche i rilevamenti, si può discutere e non si danno sentenze ... 2-3" di differenza è oltre la sentenza
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 27, 2006, 22:39:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
proprio quello di articolo. ti do ragione sul motore audi, ma oramai io punto italiano, aspetto con pazienza e spero che le persone che ci sono ora facciano fare un altro salto di qualità al marchio. il primo c'è già stato, eccome...
Parlavo di sterzo, visto che ho avuto la 2.5 TDI del 2002 e ora ho la 3.0 TDI del 2005 ... due mondi, per tacer delle sospensioni sport S-Line (ora, l'altra aveva solo le sospensioni sportive)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 27, 2006, 23:12:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 27, 2006, 23:38:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...basta non farla passare per un coupè sportivo e il gioco è fatto. ...se la brera fosse stata una Lancia non ci sarebbero state tutte queste critiche.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 27, 2006, 23:40:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
...basta non farla passare per un coupè sportivo e il gioco è fatto.
...se la brera fosse stata una Lancia non ci sarebbero state tutte queste critiche.
be, il termine sportivo è relativo. se la paragoniamo a una kalos 1.2 sport la brera è certamente sportiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 27, 2006, 23:49:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
be, il termine sportivo è relativo. se la paragoniamo a una kalos 1.2 sport la brera è certamente sportiva
...ma se la paragoniamo a un 3200 anche non sportivo di indole le prende di santa ragione in tutto e per tutto...coraggio Alfa..sarà per la prossima volta.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 28, 2006, 08:06:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
...basta non farla passare per un coupè sportivo e il gioco è fatto.
si però secondo me ci si attacca troppo a questa cosa, in generale... anche mercedes chiama coupè la classe A, la seat la mette sempre sullo sportivo qualsiasi cosa faccia, e il range rover adesso si chiama sport.... che questa sia una gran turismo che va più o meno come una CLK è palese a tutti... e a parte le prestazioni assolute, pare che l'handling sia molto sportiveggiante, e su questo però nessuno fa confronti...
|
|
|
|
|
|