|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2006, 14:40:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Illustri Pistoniani, sono a chiedervi un consiglio semplice semplice in merito al da farsi con le gomme della 147. Posto che avranno circa 30.000km, fatti in meno di un anno, ma per il 90% fuoricittà o addirittura in suxstrada, quindi avrebbero ancora da dire qualcosa...mi trovo con le anteriori interne con il battistrada ridotto ai minimi termini...se le lascio così non manca molto che diventino completamente lisce. Il battistrada esterno è messo un pò meglio...ma è una caratteristica dell'avantreno della 147. Quelle dietro apparentemente sono messe molto meglio...sono state girate una volta a circa 5000km (causa incidente e successivi 50 km con i braccetti piegati o spezzati con conseguente lieve degrado anomalo della gomme anteriori) L'idea è di sostituirle all'inizio dell'autunno, in modo da fare l'inverno con le gomme nuove...solo che se qui continua a piovere finisce che mi dovranno tirar fuori da qualche campagna, perchè basta un piccolo velo d'acqua e l'avantreno va dove gli pare. Pensavo di invertirle ora...cosa ne pensate? 1) è meglio avere le ruote anteriori migliori in modo che "taglino" l'acqua x terra preparando la scia x le posteriori? 2) è meglio avere le ruote posteriori migliori perchè altrimenti rischio di trovarmi con il retrotreno dalla parte sbagliata? regards
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2006, 17:17:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dipende. In linea teorica, ai fini della STABILITA', sarebbe meglio sacrificare l'anteriore e mettere le meno consumate sul posteriore. Però, visto che, specie su una TA, quelle che lavorano di più sono le anteriori, io metto sempre le meno consumate davanti.
telo appoggio losna, con il dovuto rispetto, ma te lo appoggio!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2006, 18:12:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaiser, l'hai già detto il motivo di un consumo così pessimo della parte interna delle gomme? Un macello... le 147 consumano le gomme così...ma quell'assetto conferisce all'avantreno doti sconosciute alle altre concorrenti del segmento se vuoi criticare argomenta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
cip867 |
|
|
Marzo 24, 2006, 18:48:39 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
forse è una cazzata ma...scambiare l'anteriore destra con l'anteriore sx? visto che la parte che è più consumata è quella interna se le scambi metti li dove lavorano di più la parte della gomma messa meglio, così si dovrebbe riequilibrare la situazione
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2006, 18:52:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
forse è una cazzata ma...scambiare l'anteriore destra con l'anteriore sx? visto che la parte che è più consumata è quella interna se le scambi metti li dove lavorano di più la parte della gomma messa meglio, così si dovrebbe riequilibrare la situazione
negativo le gomme (serie ) hanno il battistrada esterno diverso da quello interno...generalmente a parte la mescola, la parte esterna è meno tassellata x garantire maggior aderenza quando si è in appoggio su quella parte in curva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|