|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 24, 2006, 20:57:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho sempre sostenuto che le italiane lasciassero spesso quella sgradevole sensazione di "incompiuto", dell'aver fatto solo l'85%....adesso con questa 159...ci siamo quasi, pecche evidenti: il peso, di 1775 kg per la 1.9 tdi (e poi si critica la MB R 320 CDI...mah...) e la rumorosità...patetico il commento di 4R per giustificare la rumorosità della 2.4 "però bisogna ricordare che ha le barre sul tetto"....eh già....la concorrenza non ce l'ha...potevano evitarsela...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 24, 2006, 21:03:20 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
la 159 mi piace proprio...quando passa non c'è seghe...attira lo sguardo..molto fascinosa e meglio per me della 156..moltoo meglio
|
|
|
|
|
|
ho sempre sostenuto che le italiane lasciassero spesso quella sgradevole sensazione di "incompiuto", dell'aver fatto solo l'85%....adesso con questa 159...ci siamo quasi, pecche evidenti: il peso, di 1775 kg per la 1.9 tdi (e poi si critica la MB R 320 CDI...mah...) e la rumorosità...patetico il commento di 4R per giustificare la rumorosità della 2.4 "però bisogna ricordare che ha le barre sul tetto"....eh già....la concorrenza non ce l'ha...potevano evitarsela...
Che dire? Che sono una sola, un bel pacco con solo carta dentro.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2006, 21:06:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah, io ricordo la Volvo 850 che aveva dei fruscii mostruosi causati dalle barre sul tetto... a parte questo, la storia del peso della famiglia 159 ormai assume livelli grotteschi...è vero che ormai si sa, e mi pare assurdo stupirsi ad ogni ennesima dimostrazione che sta scocca è nata "cicciona"...il punto che rimane inspiegabile è: ma dove cazzo li ha presi sti chili? io un'idea me la son fatta... ed è basata sui commenti del test euroncap... cmq rimane un difetto grave...perchè se nel comportamento stradale chinque l'abbia provata ha verificato che non ci son ripercussioni, purtroppo nelle prestazioni (e nei consumi) si sentono tutti questi chili di troppo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2006, 21:07:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Che dire? Che sono una sola, un bel pacco con solo carta dentro.
si vabbè...esageriamo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
va bene, nicola, magari ora ti sei lasciato prendre un pochino la mano Ho dimenticato le faccine, , ma ancora non ci siamo, le Alfa costano troppo per i contenuti tecnici che offre, non basta fare una sospensione dalla geometria sportiva per fare una buona macchina, bisogna anche spendere qualche soldino in materiali leggeri se vuoi che l'utente te li restituisca con gli interessi. Altrimenti è solo un bell'involucro, non so è come fare un bel maglione di pura lana e fartelo pagare quanto uno di cashemere, solo perchè è firmato.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2006, 23:53:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io un'idea me la son fatta... ed è basata sui commenti del test euroncap... cioè?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 24, 2006, 23:54:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Han piazzato dei blocchi di cemento armato ai 4 angoli per farle attutire gli urti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2006, 23:58:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Han piazzato dei blocchi di cemento armato ai 4 angoli per farle attutire gli urti + o -
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2006, 23:58:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Han piazzato dei blocchi di cemento armato ai 4 angoli per farle attutire gli urti comunque che uscisse bene dal test era il minimo che potesse fare con quella stazza in ogni caso su strada sembra che vada davvero bene e diverta, le sospensioni sono al top della categoria, non esageriamo con i catastrofismi eh!? x me: - estetica al top - dinamica al top, anche x coinvolgimento - sulle prestazioni le prende - sugli interni va a gusti...a me la console in alluminio piace parecchio! Quella che ho vista mi sembrav davvero ben fatta, sedili in pelle stupendi (visti su brera). quindi...non vedo perchè lamentarsi tanto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2006, 00:00:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dai...che il telaio sia l'imputato principale del peso si sapeva da una vita...come anche che è un signor telaio ultra rigido
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2006, 00:07:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
x me: - estetica al top - dinamica al top, anche x coinvolgimento - sulle prestazioni le prende - sugli interni va a gusti...a me la console in alluminio piace parecchio! Quella che ho vista mi sembrav davvero ben fatta, sedili in pelle stupendi (visti su brera).
ma x carità, siamo d'accordo... io continuo a trovarla stupenda sia dentro che fuori e sicuramente nel suo segmento non avrei dubbi a sceglierla... però... si poteva fare di più... con una scocca più leggera le prestazioni e i consumi sarebbero stati ai livelli delle migliori concorrenti e se già così ha un comportamento stradale ai vertici, cosa avrebbe potuto essere con 100kg in meno? quindi...non vedo perchè lamentarsi tanto
xchè è l'ennesima occasione non persa ma cmq non sfruttata in pieno! purtroppo tutti questi progetti visti e rivisti, modificati in "corsa" e non conclusi dalle stesse persone e con gli stessi obiettivi con cui si era partiti non posson riuscire al 100%... possibile che con 20cm in più non si potesse recuperare più spazio per i posti dietro? possibile che in anni di sviluppo non si siano accorti che rinforzando di qui, aggiungendo componenti (e accessori di là) alla fine la bilancia ne avrebbe risentito? le macchine ora come ora son tutte "grasse" (la Lexus IS pesa ben più della 159 ad esempio)... ma perdiana, perchè non si può essere mai i migliori in assoluto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|