|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:39:44 am |
Visitatore, , posts |
|
quoto.
Si è detto tutto il male possibile su ogni singolo bullone della produzione automobilisitica. E contemporaneamente, si è sempre detto "ahh ma con le altre marche non fate così"..
Non ho capito bene tu che cosa voglia dire, sinceramente, però mi pare abbastanza normale che per ciascuna vettura ci siano dei detrattori e dei sostenitori... per ciascuna vettura ci sta chi dice male e chi dice bene.... però ogni tanto qualcuno si arrende all'evidenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:58:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non ho capito bene tu che cosa voglia dire,
ti davo ragione
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:40:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:45:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè la soddisfazione la vorrai mica tutta intera e subito?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 12:34:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
il peso, di 1775 kg per la 1.9 tdi ...
Caspita, ben 5 Kg meno del Grand Cherokee 4.0. La sportivita' Alfa e' tutta proiettata verso il contenimento dei pesi. 4R ha provato anche la segreta versione GTA alleggerita: "Incredibili doti stradali di questa sportivissima Alfa, la prima al mondo che per essere guidata richiede la patente C"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 27, 2006, 12:50:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Caspita, ben 5 Kg meno del Grand Cherokee 4.0. La sportivita' Alfa e' tutta proiettata verso il contenimento dei pesi.
4R ha provato anche la segreta versione GTA alleggerita: "Incredibili doti stradali di questa sportivissima Alfa, la prima al mondo che per essere guidata richiede la patente C"
dai mauring non prender per il culo l'alfa, con quell'estetica le si perdona tutto.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 13:04:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai mauring non prender per il culo l'alfa, con quell'estetica le si perdona tutto..... Eh si, all' Alfa per il momento hanno dato priorita' alle forme affascinanti. Adesso, per scoprire come risparmiare peso, utilizzeranno il know-how IVECO. Faranno uscire anche una versione cabinata della 159, per far da base ai camper mansardati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 27, 2006, 13:54:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello dei pesi è un falso probelma. Io ho avuto una BX Citroen, la 1900 TRD, la versione più accessoriata del 1900 diesel aspirato. Beh, pesava meno della Panda, ma grazie tante, preferisco la Panda. La Panda ha una scocca che è una roccia in confronto, e lo si sente sia sulle sconnessioni, sia parcheggiando in pendenza. Non oso pensare ai crash test della Bx, oltre al fatto che aveva molti accessori in meno della Panda, ma il risparmio di peso era proprio nella scocca. Le auto di oggi sono pesanti perchè non si possono più vendere macchine che si sfasciano per niente. E nel contempo sono migliorate anche tenuta di strada e comfort. Per cui io non rimpiango le auto scatoletta di latta di vent'anni fa, proprio no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Per cui io non rimpiango le auto scatoletta di latta di vent'anni fa, proprio no.
Oggi c'è già la tecnologia per fare telai robusti senza penalizzare il peso, la mia 535d ad esempio ha i due sottotelai completamente in allumino ed hanno risparmiato un 100° di kgrammi.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 14:10:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quello dei pesi è un falso probelma. Io ho avuto una BX Citroen, la 1900 TRD, la versione più accessoriata del 1900 diesel aspirato. Beh, pesava meno della Panda, ma grazie tante, preferisco la Panda. La Panda ha una scocca che è una roccia in confronto, e lo si sente sia sulle sconnessioni, sia parcheggiando in pendenza. Non oso pensare ai crash test della Bx, oltre al fatto che aveva molti accessori in meno della Panda, ma il risparmio di peso era proprio nella scocca. Le auto di oggi sono pesanti perchè non si possono più vendere macchine che si sfasciano per niente. E nel contempo sono migliorate anche tenuta di strada e comfort. Per cui io non rimpiango le auto scatoletta di latta di vent'anni fa, proprio no.
quoto. ho sempre auspicato che le case facciano ricerca tecnologica per contenere i pesi e molti lo fanno già con ottimi risultati. Ma non si può avere tutto, soprattutto su macchine che devono anche essere sicure, confortevoli, con mille gadgets, e poi anche costare poco e magari anche inquinare poco. e ti quoto anche per lo sfinimento di leggere sempre le stesse storie ormai siamo entrati in loop mi sa. Spero che come fu per la Prius (Pirus per gli amici) o per altre fisse pistoniane, si venga fuori alla svelta da sta paranoia...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 14:12:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello dei pesi è un falso probelma. Io ho avuto una BX Citroen, la 1900 TRD, la versione più accessoriata del 1900 diesel aspirato. Beh, pesava meno della Panda, ma grazie tante, preferisco la Panda. La Panda ha una scocca che è una roccia in confronto, e lo si sente sia sulle sconnessioni, sia parcheggiando in pendenza. Non oso pensare ai crash test della Bx, oltre al fatto che aveva molti accessori in meno della Panda, ma il risparmio di peso era proprio nella scocca. Le auto di oggi sono pesanti perchè non si possono più vendere macchine che si sfasciano per niente. E nel contempo sono migliorate anche tenuta di strada e comfort. Per cui io non rimpiango le auto scatoletta di latta di vent'anni fa, proprio no.
Ma un limite ci deve pur essere, perche' se no quando faranno la Panda da 10 tonnellate 12000cc turbo, fara' 1 con un litro, costera' 80.000 euro e tutti saranno contenti perche' "vuoi mettere la scatoletta del 2006, che pesava solo 11 quintali ?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 27, 2006, 14:48:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quello dei pesi è un falso probelma. Io ho avuto una BX Citroen, la 1900 TRD, la versione più accessoriata del 1900 diesel aspirato. Beh, pesava meno della Panda, ma grazie tante, preferisco la Panda. La Panda ha una scocca che è una roccia in confronto, e lo si sente sia sulle sconnessioni, sia parcheggiando in pendenza. Non oso pensare ai crash test della Bx, oltre al fatto che aveva molti accessori in meno della Panda, ma il risparmio di peso era proprio nella scocca. Le auto di oggi sono pesanti perchè non si possono più vendere macchine che si sfasciano per niente. E nel contempo sono migliorate anche tenuta di strada e comfort. Per cui io non rimpiango le auto scatoletta di latta di vent'anni fa, proprio no.
Quoto totalmente! Pensa che ho ragalato la mia vecchia Uno 45 fire a mia cognata, con la promessa che la usi esclusivamente in paese o al massimo per piccoli spostamenti da effettuare con grande prudenza.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2006, 15:15:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda quanto pesa una serie 5 di adesso e quanto una di vent'anni fa e poi mi dici.
si,ma alfa è sproporzionata..va bene la robustezza,ma questa è veramente sovradimensionata..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 15:30:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto totalmente! Pensa che ho ragalato la mia vecchia Uno 45 fire a mia cognata, con la promessa che la usi esclusivamente in paese o al massimo per piccoli spostamenti da effettuare con grande prudenza.
Uhe', ragassi, non e' che tutti quelli che avevano la Uno sono morti straziati. Se ragioniamo cosi, quelli in moto dovrebbero solo fare Brumm Brumm nel cortile di casa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|