|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Homer
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 27, 2006, 15:36:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Uhe', ragassi, non e' che tutti quelli che avevano la Uno sono morti straziati.
Se ragioniamo cosi, quelli in moto dovrebbero solo fare Brumm Brumm nel cortile di casa!
Mio caro, io con la uno 45 ci ho girato l'italia in lungo e in largo negli anni '80. Cioè in un periodo in cui il parco macchine era fatto all'80% da macchine della stessa tipologia. Oggi solo a vedere i SUV che ci sono (e alle velocità a cui vanno), mi prende la strizza...tutto qui.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 15:51:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mio caro, io con la uno 45 ci ho girato l'italia in lungo e in largo negli anni '80. Cioè in un periodo in cui il parco macchine era fatto all'80% da macchine della stessa tipologia. Oggi solo a vedere i SUV che ci sono (e alle velocità a cui vanno), mi prende la strizza...tutto qui.
E' vero, ma e' anche vero che le auto di una volta, pur essendo leggere, assorbivano di meno gli urti, per cui una Uno contro una stilo odierna forse subisce meno danni che contro una 131 della sua epoca. E poi, appunto, consideriamo pericolosissime le Uno e le vecchie Panda, ma le strade sono piene di moto, scooters, biciclette, quad, quadricicli, ecc., moooooolto piu' pericolosi, che la gente usa disinvoltamente senza problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 27, 2006, 15:52:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E poi, appunto, consideriamo pericolosissime le Uno e le vecchie Panda, ma le strade sono piene di moto, scooters, biciclette, quad, quadricicli,
campers, jepponi e roba varia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 27, 2006, 15:58:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E' vero, ma e' anche vero che le auto di una volta, pur essendo leggere, assorbivano di meno gli urti, per cui una Uno contro una stilo odierna forse subisce meno danni che contro una 131 della sua epoca.
E poi, appunto, consideriamo pericolosissime le Uno e le vecchie Panda, ma le strade sono piene di moto, scooters, biciclette, quad, quadricicli, ecc., moooooolto piu' pericolosi, che la gente usa disinvoltamente senza problemi.
Non saprei cosa dirti riguardo il tuo primo passaggio; per quanto riguarda il secondo sono assolutamente d'accordo...infatti mi guardo bene dal girare in moto e affini
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 27, 2006, 16:11:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo con pino , se pesti con una uno contro una equivalente moderna la uno si disintegra mentre la moderna ne esce al massimo ammaccata . 20 anni fa le auto erano allineate più o meno su una certa stazza , con il passar degli anni e con l'aumentare dei requisiti di sicurezza la taglia è aumentata. il guaio semmai , è il periodo di transizione , quello che stiamo vivendo ora , dove ci sono in giro poche scatole di latta ( tipo uno ) ma ci sono , alcune " ingrassate della prima generazione " , come Golf IV , Ibiza etc etc .......e corazzate euro 4 , come la Moby alfa e le sue coetanee... se con una panda vecchio tipo ti prende una 159 ti apre come una scatola di sardine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 27, 2006, 16:12:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
NON ME LA NOMINARE!!!!! mia moglie ha visto la pubblicità e sta scassando che è prorpio funzionale, comoda, etc etc....non è male in effetti..ma dev'essere divertente da guidare come un tete a tete con prodi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 27, 2006, 16:14:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
NON ME LA NOMINARE!!!!! mia moglie ha visto la pubblicità e sta scassando che è prorpio funzionale, comoda, etc etc....non è male in effetti..ma dev'essere divertente da guidare come un tete a tete con prodi..
benvenuto, se ci vediamo per il nostro bene, laura e daniela devo stare molto lontane
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 16:17:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
se con una panda vecchio tipo ti prende una 159 ti apre come una scatola di sardine.
Se e' per questo, pochi giorni fa una vecchia e leggera 106 ha sfondato nientemeno che una nuova Mercedes, uccidendo gli occupanti. Non crediamo mai di essere al sicuro. Contro la sfiga uncestanientaffa'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 16:33:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
le macchine moderne sono più sicure delle omologhe vecchie. E' talmente ovvio che ogni tanto va ripetuto..
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 27, 2006, 16:41:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
le macchine moderne sono più sicure delle omologhe vecchie. E' talmente ovvio che ogni tanto va ripetuto..
Ma questo non vuol dire che girare con auto di 10-20 anni sia rischioso come attraversare bendati l'autostrada, come si vorrebbe far credere. Si muore anche con le moderne, e neanche poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 16:42:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma questo non vuol dire che girare con auto di 10-20 anni sia rischioso come attraversare bendati l'autostrada, come si vorrebbe far credere.
Si muore anche con le moderne, e neanche poco.
vero, ma a parità esatta di condizione è meglio una moderna
|
|
|
|
|
|