|
Pagine: [1] 2
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 26, 2006, 11:15:25 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
quali auto si possono dire "veramente" nella categoria della porsche 911?? sappiamo tutti che la 911 spopola, vendendo un sacco di auto, xche è bella, xche è ben fatta, xche è piu comoda delle varie ferrari, lambo ecc ecc...in pratica è "l'utilitaria delle sportive"...ormai è diventata una di quelle auto "senza compromessi". ma voglio dire...non sarà che quest'auto ha avuto tanto successo anche xche non c'e praticamente mai stata una rivale diretta??? cioe...quella della 911 è quasi una categoria a parte...... esempio: le piccole sportive di lusso (slk, z4, audi TT, "ora la brera", 350z, e chi piu ne ha piu ne metta) le grandi sportive di lusso (f430, gallardo,continental gt (anche se per me 2500 kg non sono sportivi!) db9, ecc..) e non cito i costruttori artigianali (la 991 turbo non la metto xche è un evoluzione di un auto, e non un auto a se) le sportive di stralusso (575m/599, murcielago, vanquish, per poi andare su....ai vari pagani e compagnia bella) ma la 911: in 50 anni forse solo adesso, a qualche, e dico quaaalche rivale.. - maserati coupe/spyder/gransport (potrebbe essere la sua rivale, se non fosse difficile da comprare quanto una ferrari, se fosse piu moderna, e un po piu versatile nel uso cittadino) - tvr tuscan/sagaris (manco a dirlo, l'unica cosa "vicina a una porsche" di queste auto è il prezzo) - Aston Martin v8 vantage, (ne ho vista una sabato scorso in c.so sempione, notevole, forse è quella che ha piu le carte in regola x dargli fastidio, ma....è appena arrivata) - mettiamoci dentro anche i vari, SL, 6er, (un po troppo "salotto" e lontani dall'idea del compratore medio della porsche, che vuole qualcosa con una forte personalità, e non la interpretazione sportiva di una berlina da parte dei tedeschi) effettivamente non so piu a che marca pensare.....voglio dire.....non è strano che quando uno pensa alla porsche non gli viene in mente un rivale diretto??? p.s. cmq la vantage è proprio bella.... (e per dirlo io che di solito le aston non mi appassionano molto)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 26, 2006, 11:26:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
c'è anche l'xk8
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 26, 2006, 19:57:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 26, 2006, 21:16:42 pm |
|
ecco qual'era quella che mi ero dimenticato!!!! xk-8!!!! si è vero...per me è la più diretta concorrente tra tutte....
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 26, 2006, 23:39:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2006, 00:13:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti...quando le hanno tolto i 2 denti con il restyling era migliorata però questa dev'essere bellissima, anche se il muso meriterebbe un pò di cattiveria in +...devo ammettere che anche a me ricorda un pò la hyundai coupè, ma resta bellissima
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 27, 2006, 08:03:15 am |
|
diciamo piu che "non aggressiva"...non ha molta personalità, mentre la vecchia ne aveva di piu...è un po anonima... ma io cmq l'apprezzo...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 08:59:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oltre a Jaguar e Maserati, come concorrenti della 911 metterei:
- BMW M3; - Cayman S. - BMW Z4 M.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:06:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Oltre a Jaguar e Maserati, come concorrenti della 911 metterei:
- BMW M3; - Cayman S. - BMW Z4 M.
Z4 Coupè al max... cmq l'm3 non la vedo per nulla concorrente, idem la Cayman...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 27, 2006, 09:20:53 am |
|
Z4 Coupè al max... cmq l'm3 non la vedo per nulla concorrente, idem la Cayman...
Z4 M entrambe, sia coupè che cabrio. Perchè la Cayman e la M3 non devono essere considerate concorrenti?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:27:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per me queste ultime elencate non sono concorrenti... al massimo M3. Per una Z4 ci vanno al massimo 65k e per la cayman con accessori sui 70-75k... hai voglia ad arrivare a 80/90. E non tirarmi fuori la lunghezza, le prestazioni e cose del genere, si sa che te ti fai i segmenti alla tua maniera...
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 27, 2006, 09:33:28 am |
|
per me queste ultime elencate non sono concorrenti... al massimo M3. Per una Z4 ci vanno al massimo 65k e per la cayman con accessori sui 70-75k... hai voglia ad arrivare a 80/90. E non tirarmi fuori la lunghezza, le prestazioni e cose del genere, si sa che te ti fai i segmenti alla tua maniera... Va beh, ma un segmento per te è diviso solo per prezzo di vendita? Mica è una colpa i lfatto di costare meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:40:00 am |
|
Va beh, ma un segmento per te è diviso solo per prezzo di vendita? Mica è una colpa i lfatto di costare meno. no, ma la z4 non c'entra una fava con la 911, semmai si confronta con boxster...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 27, 2006, 09:45:40 am |
|
per me:
futura Le Mans serie 6 SL / CL XK Corvette Viper Lexus Sc Aston V8 Maserati Coupè/spyder
Quello che spiazza è che la 911 è la più sportiva del lotto, quindi è difficile da confrontare direttamente con le altre... per dire, sono più vicine serie 6, lexus ed SL fra loro che non con la 911 ... solo maserati e XKR nuova si avvicinano. E poi ha un'estensione di gamma che altri non hanno, arrivando nelle versioni più spinte a star dietro a Ferrari 430..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|