|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 26, 2006, 12:58:50 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Salve, allora ho firmato per l'xmax 250 grigio antracite... Ora ho altre 2 domande per voi 1) Quale casco si addice di più ad uno scooterone? (d'inverno non vorrei patire eccessivamente freddo però!) 2) per far la richiesta della patente A, è necessario rivolgersi alla motorizzazione del proprio comune di residenza, oppure va bene qualsiasi? grazie mille!!!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 26, 2006, 13:56:36 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Secondo me è sempre meglio un casco integrale, anche se è uno scooter
io ho preso il syncrotec 2 della shoei, è l'unico casco omolgato come integrale che però si può aprire
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 26, 2006, 13:58:55 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io ho preso il syncrotec 2 della shoei, è l'unico casco omolgato come integrale che però si può aprire
Non mi piacciono neanche quelli, secondo me si sfasciano. Un mio carissimo amico anni fa si è disintegrato la faccia con quei caschi pseudointegrali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 26, 2006, 14:08:47 pm |
|
Non mi piacciono neanche quelli, secondo me si sfasciano. Un mio carissimo amico anni fa si è disintegrato la faccia con quei caschi pseudointegrali
dici che quelli che gli integrali che si aprano sono meno sicuri?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 26, 2006, 14:11:44 pm |
|
se leggi le prove sui giornali, lo shoei è l'unico casco apribile omologato da integrale, ha quindi superato tutti i test alla pari di un integrale. Poi è logico che se cadi mentre lo porti aperto non ha la protezione di un integrale!!!
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 26, 2006, 14:12:54 pm |
|
sono molto ignorante in materia... mi potete postare un link al suddetto casco ? quanto costa?
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 26, 2006, 14:25:29 pm |
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 26, 2006, 19:19:08 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io comprerei solo caschi integrali..la penso come mtb,ma proprio perkè non mi fido ad andare con uno di quelli che si aprono
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 26, 2006, 21:05:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io su una mv non metterei mai questo casco... innanzitutto per l'inutilità di un casco che si apre,su una bmw puoi passeggiare,su una mv ti triti i polsi...e poi non credo che una cerniera di plastica possa resistere alla trazione di una eventuale(sgrat sgrat)caduta.... per uno scooter va bene,forse è perfino eccessivo viste le velocità in gioco
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2006, 21:11:35 pm |
|
io su una mv non metterei mai questo casco... innanzitutto per l'inutilità di un casco che si apre,su una bmw puoi passeggiare,su una mv ti triti i polsi...e poi non credo che una cerniera di plastica possa resistere alla trazione di una eventuale(sgrat sgrat)caduta.... per uno scooter va bene,forse è perfino eccessivo viste le velocità in gioco io idem..però va a persona... io cmq con il 125 son caduto ai 30 all'ora e ho battuto il mento..mi ha sanguinato il naso per la botta,se avevo un casco aperto non saprei la mandibola e la mascella che fine facevano..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2006, 21:26:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
dipende anche dalle zone lollo...d'estate in meridione col casco integrale ti si scioglie quel poco di cervello che rimane in testa alle volte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2006, 21:29:11 pm |
|
dipende anche dalle zone lollo...d'estate in meridione col casco integrale ti si scioglie quel poco di cervello che rimane in testa alle volte e allora non vedo cmoe possano andare in giro con la tuta in pelle..dai su..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|