|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 10:56:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Purtroppo anche la Multistrada pare non aver riscosso il successo sperato... Non credo che il problema sia dato dalla MV, pure lei non mi sembra che venda a tonnellate. Il problema IMHO sono prezzi relativamente elevati, che possono starci per una 999R, che è una moto abbastanza esclusiva, meno per un Monster di fascia bassa che alla prova dei fatti non ti offre quel gap sulla concorrenza che il Marchio Ducati pretenderebbe. Anche la Multistrada 1000... cazzo costa? 24 milioni? Sono tanti, sù...
Non mi son spiegato bene, ho detto che la gamma Ducati è vecchia e le sostitute dovenao essere F4 (al posto della 999) e Brutale; che poi MV venda pochi esemplari, èanche voluto da una capacità produttiva ristretta visto che il marchio è appena rinato, non ha un bacin odi clienti fedeli ed una rete di vendita adeguati, oltre che fondi per atterzzare linee ad elevata produttività; per questo hanno scelto la fascia di esclusività del mercato. Dico solo che Ducati poteva sfornare lei queste moto (con Tamburini al comando), con nuovi motori. Inoltre l'esclusività Ducati non è più quella di 10 anni fa, sia per nuemro di pezzi, sia per tecnologia; se 10 anni fa un bicilindrico raffreddato ad aria poteva ancora essere accettato, oggi non più. Infatti han montato il motore della 916/998, ma a che prezzo? Ricordo che naked ad alte prestazioni oggi ce ne sono a bizeffe (da Morini a Triumph, passando per Benelli ed MV, arrivando alle più normali Kawa). la Multistrada è solo un pagliativo per cercare altri settori per avere altri modelli che vendono; idem per la Motard, idem per la ST (ma poi, una Ducati da turismo cosa c'azzecca? Va benissimo la supersport, anche quì, con dei motori più decenti farebbe la sua figura, ma le turismo fatele fare alla Guzzi o alla Aprilia). Ripeto, in Ducati son di fronte al dilemma Monster, non è un segreto che la moto nuova era già pronta, ma fu abortita perchè no nconsiderata all'altezza. Certo che se pensano, a prescindere dell'estetica, di presentare la nuova con l'arcinoto V2 ad aria con 2 valvole per cilindro, campa cavallo. Nelle moto ci vogliono novità, negli ultimi 10 anni è cambiatoi tutto, non puoi rimanere indietro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 11:04:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per esempio, questa moto (che ha 10 ann idi stile sul groppone ma è ancora bellissima) o la sua ristilizzazione (infatti quella a fianco rimase solo un bozzetto), sarebbe stata un'arma SPETTACOLARE con un motore compatto tipo il nuovo V2 da 75° da 550cc dell'Aprilia: Secondo me è un segmento ancora inesplorato e dove la nomea Ducati vrebbe potuto fare sfracelli; insomma, la riedizione 4 tempisitca dei 250 2Temp ioramai scomparsi. Son queste le moto che deve fare Ducati, sportività e piacere di guida al top. Certo, ma in 15 anni possibile che non gli è mai venuto in mente di riprogettare una famiglia di motori V2 "piccoli", più leggeri, più compatti e più performanti?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 11:07:01 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
cmq l's4rs non ha la frizione antisaltellamento,e nemmeno il 999r ce l'ha mentre il 749r si.. così vi do altri argomenti su cui discutere
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:08:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cmq l's4rs non ha la frizione antisaltellamento,e nemmeno il 999r ce l'ha mentre il 749r si.. così vi do altri argomenti su cui discutere Ah, ecco perché si sentiva il freno motore. Comunque è molto limitato, pensavo ne avesse di più considerato il tipo di motore abbastanza pompato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 11:10:46 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Ah, ecco perché si sentiva il freno motore. Comunque è molto limitato, pensavo ne avesse di più considerato il tipo di motore abbastanza pompato non saprei dirti,ma penso che il freno motore si senta anche con la frizione antisaltellamento..è una delle caratteristiche del bicilindrico,se togliamo anche quello..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:12:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non saprei dirti,ma penso che il freno motore si senta anche con la frizione antisaltellamento..è una delle caratteristiche del bicilindrico,se togliamo anche quello..
Nell'S2R è completamente assente. Non è una caratteristicaa del bicilindrico, semmai del 4T. Prova un bel mono, sentirai che freno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 11:14:44 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Nell'S2R è completamente assente. Non è una caratteristicaa del bicilindrico, semmai del 4T. Prova un bel mono, sentirai che freno!
andrea io in questa discussione non ci volevo entrareeeeeeee l's2r non l'ho mai provato..boh non saprei,ma fonti che avevano un 749r han detto che in confronto ai jap di freno motore ce n'è fin troppo.boh
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:17:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
andrea io in questa discussione non ci volevo entrareeeeeeee l's2r non l'ho mai provato..boh non saprei,ma fonti che avevano un 749r han detto che in confronto ai jap di freno motore ce n'è fin troppo.boh Può anche darsi che sia tarato diversamente Ti assicuro che l'S2R sembra un 2T, anche meno. Se uno si abitua, è pure piacevole secondo me. Parlo dell'800cc eh, non della 1000...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 11:24:47 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Può anche darsi che sia tarato diversamente Ti assicuro che l'S2R sembra un 2T, anche meno. Se uno si abitua, è pure piacevole secondo me. Parlo dell'800cc eh, non della 1000... s4r anche non dovrebbe avere l'antisaltellamento.. l'han messo solo per i neofiti..e epr la 749r perkè per pista,la mancanza sul 999r,arriverà qualcuno a commentarla cmq non l'ho provato l's2r quindi non saprei proprio dirti.. per quanto riguarda l'st che è stato criticato prima,nelle comparative che ho letto è si una turistica,ma rimane una tavola da surf per via delle sospensioni..e si sente che è una ducati. per la frizione a secco del walt,direi che pensa c'è addirittura chi la compra apposta solo per quell,e io se potessi sulla mia la monterei senza pensarci.. sul monster mi son già espresso tempo addietro.. il MS a me piace,e di moto con le stesse prestazioni,sia a livello di sspensioni che di telaio in commercio non ce ne sono,e a me come ai possessori piace anche esteticamente.. sule finiture ducati vs jap,manco mi intrometto.. dalla regia mi dicono che non ho scordato nessuno
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 13:29:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Per esempio, questa moto (che ha 10 ann idi stile sul groppone ma è ancora bellissima) o la sua ristilizzazione (infatti quella a fianco rimase solo un bozzetto), sarebbe stata un'arma SPETTACOLARE con un motore compatto tipo il nuovo V2 da 75° da 550cc dell'Aprilia: Secondo me è un segmento ancora inesplorato e dove la nomea Ducati vrebbe potuto fare sfracelli; insomma, la riedizione 4 tempisitca dei 250 2Temp ioramai scomparsi. Son queste le moto che deve fare Ducati, sportività e piacere di guida al top. Certo, ma in 15 anni possibile che non gli è mai venuto in mente di riprogettare una famiglia di motori V2 "piccoli", più leggeri, più compatti e più performanti? cosa son sti 2 bidoni?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 13:39:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
cosa son sti 2 bidoni?
Bidoni!?!? O santo cielo (con la lettera minuscola), ma che cazzo di gusti avete voi ducatisti del 2000? Dove sono andati i veri estimatori di 851/888/916? Son 2 moto splendide, la prima è stat pure prodotta, anche se solo in versione da gara (esisteva infatti un monomarca apposito); le avrei viste benissimo in commercio ... invece pensano a produrre la Multistrada e la St ... bah,. vall ia capire in Ducati, la prossima frontiera sarà uno scooterone?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 14:00:40 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
la prima ancora ancora,ma la seconda è proprio un aborto
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2006, 18:02:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
continuo a non esprimermi sennò scatta la solita discussione Ducati contro tutti fra poco mi unisco a te cielo,mio babbo sta per comprare il secondo pompone...dovrebbe dar conferma oggi..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 27, 2006, 18:05:35 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
fra poco mi unisco a te cielo,mio babbo sta per comprare il secondo pompone...dovrebbe dar conferma oggi.. rosso?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2006, 18:08:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Bidoni!?!? O santo cielo (con la lettera minuscola), ma che cazzo di gusti avete voi ducatisti del 2000? Dove sono andati i veri estimatori di 851/888/916?
son qua,son qua...ma mai mi sognerei di dire che è mancato un supermono...un motore che non tollero è proprio il mono,non ha nessun pregio se non nel costo di produzione e poi anche li dipende dal livello di sofisticazione..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|