|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 10:15:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non so se se ne è gia parlato in questi giorni, sono stato un pò assente, però apprendo ora che VW ha deciso, solo per il mercato italiano, di riproporre la storica sigla GTD per la nuova Golf turbodiesel da 170cv. Mi fa molto piacere, sia perchè è una sigla mitica sia perchè, detto sinceramente, la sigla GTI faceva un pò a pugni con il motore diesel. Piccolo inconveniente, il prezzo di questo allestimento sarà di 28.500?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 27, 2006, 10:27:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sarà, ma io la sigla "GTD" l'ho sempre associata a "vorrei la GTI ma mi accontento di fumare come una ciminiera e ho i filetti rossi lo stesso". Tutte le Golf GTD che si vedevano una volta avevano sempre il portellone nero come la pece e spesso erano tamarrate da GTI... Mi è sembrato che la sigla TDI abbia contribuito a ripulire l'immagine (almeno quella) delle vecchie GTD... ora Stella mi s'incazzerà, lo so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 10:39:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Perchè amara verità? Di GTD ne hanno venduto a frotte anche ai tempi, o no? Ora magari il discorso è leggermente diverso ma tanto visto che comunque certe cose le vendono come optional, tanto vale fare l'allestimento dedicato L'amara verità viene dal richiamop sul cosumatore italiano della sigla TD (senza la "G", che è unamancanza voluta per sottolineare che all'italiano piace il TD), che, per l'italiano appunto, è sinonimo di tecnologia, divertimento e sportività.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 10:44:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'amara verità viene dal richiamop sul cosumatore italiano della sigla TD (senza la "G", che è unamancanza voluta per sottolineare che all'italiano piace il TD), che, per l'italiano appunto, è sinonimo di tecnologia, divertimento e sportività. Beh ma scusa, quando la facevano prima, GTD di cosa era sinonimo? Sempre di buone prestazioni con consumi accettabili da chi fa tanti km. A me sinceramente del ritorno del marchio GTD fa piacere, tanto la gente i diesel li compra anche senza la sigla dedicata. Ormai non serve più farsi intortare con le sigle e i sinonimi di sportività, tutte le compatte moderne in versione sportiva si stanno trasformando, pian piano, in grossi scatoloni pesantissimi, costosissimi e con più elettronica di una cucina hi-tech.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 27, 2006, 10:57:15 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 10:57:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh ma scusa, quando la facevano prima, GTD di cosa era sinonimo?
Di cosa era sinonimo l'ha spiegato benissimo prima Andrea.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:01:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Di cosa era sinonimo l'ha spiegato benissimo prima Andrea. Andrea ha spiegato quello che era per lui, il che non significa che sia la verità assoluta (senza nulla voler togliere ad Andrea, sono sicuro che capirà cosa intendo dire). Comunque non ci vedo nulla di male in queste cose, ragazzi mica si deve dimostrare nulla, se uno deve fare un sacco di km e non vuole rinunciare a un handling migliore di quello di serie, lo si deve necessariamente appellare con i "vorrei ma non posso"? Bah
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:02:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Prevedibile e previsto. Del resto VW ha bisogno di rinfrescare l'immagine del prodotto Golf, visti i non esaltanti risultati della V serie. La Golf II GTD è stata il mito di una generazione, nel caso della seconda serie forse ancor più della GTI (che invece era il mito della prima Golf).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2006, 11:04:35 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi ha lasciato perplesso la segnalazione di 4r di questo mese... dove su quel motore in versione 140cv ci sono stati casi di pramatura sostituzione della testata per via di una crepa che permetteva il passaggio del liquido di raffreddamento nei cilindri. Il tutto attorno ai 100.000km. Non so se azzarderei nel provare un 170cv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 27, 2006, 11:05:33 am |
Visitatore, , posts |
|
scusatemi una cosa dall'articoletto di omniauto ho capito.. esisterranno gt 170cv tdi e gtd 170cv diesel con allestimento estetico della gti... Certo che con l'equipagiamento da me scelto (dsg ,met, bracciolo ,multifunzione, tettuccio) si arriva a 32k un pò troppo imho. Vedremo in questi giorni passo al conce..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 27, 2006, 11:08:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì, sì, per carità, era solo la mia idea ame pare invec che tu abbia descritto la realtà; la gente sognava la GTI, che poi comprava la GTD perchè più umana enl mantenimento, beh, è un altro paio di maniche. Ora invece si pensa che la GTD vada meglio della GTI ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|