|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:25:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia , non mi rendere responsabile di una rivoluzione famigliare Comunque la C6, che prenderei però turbodiesel, è una macchina interessante, davvero non capisco la (spero ironica, esculso Stella ) isteria negativa nei confronti di questa auto. Dove starebbe questo abisso in favore di audi bmw e mercedes, se non nella superficiale percezione dei marchi Lascia che tuo padre faccia come vuole, ma tanto credo che sia un consiglio superfluo Vediamo di chiarirci. Credo che un'auto vada presa xchè innanzitutto colpisce....piace per come si presenta ed è fatta, complice un plus d'immagine e prestigio che si porta appresso che entra a far parte del fascino globale. C6 è sgraziata, ha immagine cheap e un motore sulla carta dotatissimo, nella realtà sottodimensionato. Ripeto, da 0 a 100 l'ora in 9 secondi saranno tutto e niente, ma se spendo 120 milioni pretendo un dinamismo adeguato. Un 2.7 D vada a muovere il segmento E-E2, una vettura di fascia alta (segm. F) da 1.900 kg. esige quantomeno un 3.0-3.2lt. da minimo 230-240cv. O devo fare paragoni con serie 7/classe S/A8 (ok, costano di +, ma la categoria è quella)? No, vero.... !?! « Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 11:29:21 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:27:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia , non mi rendere responsabile di una rivoluzione famigliare Comunque la C6, che prenderei però turbodiesel, è una macchina interessante, davvero non capisco la (spero ironica, esculso Stella ) isteria negativa nei confronti di questa auto. Dove starebbe questo abisso in favore di audi bmw e mercedes, se non nella superficiale percezione dei marchi Lascia che tuo padre faccia come vuole, ma tanto credo che sia un consiglio superfluo Credo che per questa vettura valgano analoghe considerazioni positive e negative che sono valse per la Thesis... la gente in funzione dell'immagine sociale non è capace a discostarsi da stereotipi imposti che di fatto non risultano una scelta... Mi piace e la comprerei, come comprerei una thesis (mi fa impazzire scura con i cerchi da 17")...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:31:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' un vecchio slogan pubblicitario della casa, ripreso per il titolo del libro che narra la storia del modello. Gioca sul fatto che il modello si chiama "Prinz" che in tesesco vuol dire principe e, tradotto significa "Guida una Prinz (principe) e ti sentirai un re".
Guida una Prinz e sei un re.
Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:32:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo che per questa vettura valgano analoghe considerazioni positive e negative che sono valse per la Thesis... la gente in funzione dell'immagine sociale non è capace a discostarsi da stereotipi imposti che di fatto non risultano una scelta... Mi piace e la comprerei, come comprerei una thesis (mi fa impazzire scura con i cerchi da 17")...
Nn avevo dubbi che potesse stimolarti una C6.... ! quello che mi stupisce è che tu creda che io vada a pensare un'auto solo in funzione dello status che rappresenta. Ci sono altre considerazioni da fare, se togli la linea dissacrante e innovativa che altre armi può sfoggiare Citroen sui segmenti di fascia elevata?? Parliamo di C2 e C3, forse è meglio !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 29, 2006, 11:35:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Vediamo di chiarirci. Credo che un'auto vada presa xchè innanzitutto colpisce....piace per come si presenta ed è fatta, complice un plus d'immagine e prestigio che si porta appresso che entra a far parte del fascino globale. C6 è sgraziata, ha immagine cheap e un motore sulla carta dotatissimo, nella realtà sottodimensionato. Ripeto, da 0 a 100 l'ora in 9 secondi saranno tutto e niente, ma se spendo 120 milioni pretendo un dinamismo adeguato. Un 2.7 D vada a muovere il segmento E-E2, una vettura di fascia alta (segm. F) da 1.900 kg. esige quantomeno un 3.0-3.2lt. da minimo 230-240cv. O devo fare paragoni con serie 7/classe S/A8 (ok, costano di +, ma la categoria è quella)? No, vero.... !?! mi pare un pò contradditorio come post, premesso che a me non piace come linea, però: 1- hai detto che tuo padre va piano 2- se dici che setie 7 ed a8 costano di più, ma la categoria è quella, allora il discorso potrebbe filare: comprare una vettura di quels egmento, che ha prestazioni comq sufficienti, ma con costi di gestione più bassi...poi IO prenderei una jag xtype...o una Volvo S80 185 cv , ma è questione di gusti...non di logicità della scelta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:36:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Vediamo di chiarirci. Credo che un'auto vada presa xchè innanzitutto colpisce....piace per come si presenta ed è fatta, complice un plus d'immagine e prestigio che si porta appresso che entra a far parte del fascino globale. C6 è sgraziata, ha immagine cheap e un motore sulla carta dotatissimo, nella realtà sottodimensionato. Ripeto, da 0 a 100 l'ora in 9 secondi saranno tutto e niente, ma se spendo 120 milioni pretendo un dinamismo adeguato. Un 2.7 D vada a muovere il segmento E-E2, una vettura di fascia alta (segm. F) da 1.900 kg. esige quantomeno un 3.0-3.2lt. da minimo 230-240cv. O devo fare paragoni con serie 7/classe S/A8 (ok, costano di +, ma la categoria è quella)? No, vero.... !?! La C6 è una E, non credo sia presentata come F. In quanto al fascino e all'immagine, ognuno ha i suoi criteri, per me oltretutto il marchio Citroen sopravanza Audi e BMW di un bel pò per la sua storia, e come immagine io non ho mai pensato che comprare un'auto di un certo tipo cambi la mia immagine, sarò presuntuso ma penso che la mia immagine sia basata su altre cose. Non trovo fascinosa la C6, ma onestamente neppure A6 serie 5 e classe E, sono macchine direi poco fascinose come categoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:39:56 am |
Visitatore, , posts |
|
mi pare un pò contradditorio come post, premesso che a me non piace come linea, però: 1- hai detto che tuo padre va piano
Allora torna buona anche una Tipo 1.7D, i 160 li prende, che facciamo.... ? Dai, su 2- se dici che setie 7 ed a8 costano di più, ma la categoria è quella, allora il discorso potrebbe filare: comprare una vettura di quels egmento, che ha prestazioni comq sufficienti, ma con costi di gestione più bassi...poi IO prenderei una jag xtype...o una Volvo S80 185 cv , ma è questione di gusti...non di logicità della scelta...
530d/E280/A6 2.7-3.0. C'è motore, immagine, valore sul mercato e linee gradevoli. Perchè complicarsi la vita? I tempi della DS/CX sono tramontati definitivamente. Jaguar S Type, +ttosto...il motore è quello. Vedremo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:41:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
. Jaguar S Type, +ttosto...il motore è quello. Vedremo.
ah ecco, era già la terza volta che non risponevi, che c'ha la Jaguar che non va? ocio a rispondere
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:51:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A me comunque la S-Type inizia a piacere meno... è sempre una bella macchina ma credo avrebbe bisogno di una bella rinfrescata, possibilmente sullo stile della (bellissima) XJ per me invece con il retyling del posteriore l'hanno svecchiata tantissimo... la prossima rinfrescata è il modello nuovo comunque
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:53:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per me invece con il retyling del posteriore l'hanno svecchiata tantissimo... la prossima rinfrescata è il modello nuovo comunque Oh bene... quando esce? Ci vedrei bene il muso e la strumentazione di quel prototipo strano... come si chiamava? La R-Coupè?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2006, 11:59:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Oh bene... quando esce? Ci vedrei bene il muso e la strumentazione di quel prototipo strano... come si chiamava? La R-Coupè? rd-6, meglio... probabilmente avrà quelle linee credo presentazione nel 2007
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2006, 12:00:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bella!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 29, 2006, 12:03:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora torna buona anche una Tipo 1.7D, i 160 li prende, che facciamo.... ? Dai, su 530d/E280/A6 2.7-3.0. C'è motore, immagine, valore sul mercato e linee gradevoli. Perchè complicarsi la vita? I tempi della DS/CX sono tramontati definitivamente. Jaguar S Type, +ttosto...il motore è quello. Vedremo. E' l'unico plus che riconosco come valido... Mi parlassi di 535d, il fatto sarebbe diverso... ci sarebbe un'attenzione alle prestazione che oggettivamente la C6 non può soddisfare, ma al di la del 530 che va di più, IMHO C6 2.7Hdi va come E280/A6 2.7... per il resto, la linea mi stuzzica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|