|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 30, 2006, 11:59:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
rispondo anche a raven, che parla a sproposito.
ah si? io avevo letto solo "piuttosto vado a piedi" e da nessuna parte "perchè mi annoio", quindi la battuta si incastonava perfettamente ed a proposito. scusa ma non ho l'abitudine di usare le faccine, mi piace che gli altri ci mettano un po' del loro...ho un'alta considerazione del cariotipo-pistoniano tu hai capito che si dice? che se hai bisogno ti pigli il 60cv eccome e ringrazi pure... sarà pure una noia ma nella vita normale è meglio che andare a piedi o sull'autobus... per altro io 60cv li ho e li uso tutti i giorni perchè sono un barbone e sono certissimo che, grazie alla strada che faccio, mi diverto di più di chiunque abbia over-300cv e si faccia la tangenziale di Milano tutti i giorni.... certo, con una Clio RS mi divertirei ancora di più...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2006, 12:01:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fino a prova contraria, siete voi che mi avete azzannato per aver esposto la MIA, di visione, e per fortuna ci sono i post a dimostrarlo. Siete voi che canzonate la mia. A me che per la gran parte delle persone 60 cv siano più che sufficienti non solo è noto, ma anche indifferente e naturale. E' a voi che non sta bene quello che dico io e non lo accetate; quindi rivolgi in primis a te stesso le cose che hai detto che io non ne ho bisogno. Anzi, a leggere bene il mio post si sarebbe potuto intendere che parlavo di me come un'eccezione.
rileggi sopra, "voi" un casso... IO ti ho risposto normalmente... se te parti sempre con le tue aRinghe non è colpa mia
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 30, 2006, 12:38:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
1) già detto che i tuoi gusti sono legittimi e ampiamente condivisibili. Ma dei 60 cavalli hai parlato TU, non io. E li hai citati per dire che ti fanno schifo. Permettimi, la prima auto che ho guidato ne aveva 45, la prima che ho avuto 55. E ti posso assicurare che ci si poteva divertire anche con quelle. magari non al semaforo... Certo, tu ti ci divertivi. Hai certi gusti, cerchi certe cose dalla guida, e le trovavi. Bravo, sono contento per te. Cosa c'entra coi miei, di gusti? 2) Tu hai citato un mio post. E, citandolo, hai parlato del Pistone. Le cose son due: o hai sbagliato a citare me, o hai sbagliato a citare genericamente il Pistone. Non ho mai detto che tu avessi sostenuto la storia dei 260 cv - polmone. Ho detto che sembra più degno di stupore smerdare un'auto da 260 cv perché pesa 1750 kg invece che soffrire su un'utilitaria da 60... cose strane davvero. Ho citato giusto e mi sono riferito in maniera corretta alla questione dei 260 cv, che non ti ho attribuito. 3) luna, dita e fenomeni atmosferici: il dito, coi 60 cavalli, sei TU che l'hai alzato, non io. E siccome hai alzato il medio e non l'indice, mi permetto di obiettare al dito, perchè sulla luna io non sto affatto discutendo. ma pensa, il medio... solo perché detesto andare in giro su un'auto ferma... 4) rapporto peso/potenza: è un concetto abbastanza semplice e mi meraviglia che una persona della tua intelligenza non l'abbia afferrato. Preciso quindi che il kart era un esempio. Come quello, successivo, dell'A112, o quello della Clio. I cavalli in assoluto NON sono un parametro, se non al bar. Ti meravigli a sproposito, è un concetto noto a tutti, a te, a me. Comunque, dissento: a parità di rapporto peso/potenza, preferisco avere più peso ma tanta cavalleria, perché la senti, come tu senti la leggerezza. Abbiamo gusti diversi: a te la leggerezza a tutti i costi, a me la cavalleria. 5) Clio vs M6: stai tranquillo che la Clio è più veloce in tutti imisti da seconda/terza (della Clio). I nani di cemento li lascio a te, io preferisco i rail o i cordoli. Ok Schumi, per riprendere il tuo concetto di P2W ratio, 172/1100 (?) vs 507/1900 (?). bene, tieni pure la caccola che io prendo il dragster. 5bis) la Golf è nata come utilitaria, e l'ultima versione si è decisamente riavvicinata a tale concetto, pur con i dovuti distinguo. L'utilitaria però oggi, come categoria, non esiste più. Esistono i segmenti. Proprio perchè "utilitaria" svilisce un po' il concetto di auto piccola. Tipo la Polo, per intenderci. E quindi l'utilizzo di tale termine non fa che confermare la carica di disprezzo contenuta nella tua ffermazione circa i 60 cv. Dimostri di aver capito benissimo a che tipo di auto/segmento/utilitaria mi riferisco, quindi non facciamo i concettuosi. Una Polo con 60 cv per me è una sofefrenza, fattene una ragione. Ma perchè non provi davvero ad andare a piedi ed in autobus per un paio di giorni? Vedo che non leggi i post. Mi stufo, porta pazienza, ma ne ho già parlato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 30, 2006, 12:46:11 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
"La caccola" "il dragster" eufemismo, andrea, si chiama eufemismo. Caccola in senso di grandezza, come si intende in veneto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 12:51:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
"il dragster" eufemismo, andrea, si chiama eufemismo. Caccola in senso di grandezza, come si intende in veneto. Certo, certo... non "la pulce", "il microbo", ma "la caccola"... cmq non escludo che in Veneto una ragazza piccola la si apostrofi dandole della "caccola", per non offenderla... E poi, semmai è una similitudine. Un eufemismo lo si usa per smorzare una frase dal senso un po' forte, con "caccola" mi sa che ottieni l'effetto opposto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:35:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono fortunato, mi diverto anche quando vado in giro con la Panda, che è proprio un chiodo. Ma per me l'auto è soprattutto libertà, possibilità di andare in paesini o posti panoramici in cui non potresti andare con altri mezzi, e nel contempo mi diverto pure a guidare, anche se la Panda non ha accelerazioni longitudinali o trasversali apprezzabili, ma il bello è anche adeguarsi al ritmo e alle possibilità del mezzo. Mi diverto di più con la S2000, forse mi divertirei ancora di più con una F430 o una Z06, ma ripeto sono fortunato, io mi diverto con poco. Se mi stuferò, allora vedremo. Ma alla mia età non credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 30, 2006, 13:35:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ribattere tutto punto per punto, ed andare avanti all'infinito, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....ti scongiuro, no.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 30, 2006, 13:40:57 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 30, 2006, 13:42:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Infatti ho anche scritto "buona la seconda".
ah...è che a metà della seconda riga mi sono addormentato
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|