|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:08:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Caro Sauron, un legale di chiara fama come te dovrebbe essere più attento alle altrui ed alle proprie affermazioni.
Io ho scritto DUE affermazioni, relative a DUE casi diversi: 1) parità di peso/potenza con pesi diversi; 2) rapporto peso/potenza sfavorevole ma peso favorevole.
Tu, per disattenzione (spero), hai fatto un mix delle due affermazioni:
Io ho dinuovo spiegato, e tu ribadisci ancora con un: Prima "forse ti sei confuso", adesso "più che chiare: ovvie". Si decida, onorevole avvocato... o chi si è confuso è Lei, oppure se mi sono confuso io le due affermazioni non possono essere nè chiare nè ovvie. Tertium non datur.
Quanto al resto, io ribadisco di averci letto alterigia. E non credo di essere l'unico. La statistica certo non fa giurisprudenza, ma una persona intelligente potrebbe chiedersi perchè e come mai le sue parole vengano lette in modo diverso da quelle che erano le sue intenzioni (dichiarate). Ed un bravo avvocato senz'altro dovrebbe essere in grado di esprimersi con la massima chiarezza, se è certo di aver ragione; in caso contrario, potrebbe essergli utile cercare di meritarsi un appellativo manzoniano.
caro losna, forse tu sei abituato con mtb, o con i tuoi figli, ma questi post sono da asilo nido. Non sono avvocato, com'è noto, ma non ci vuole un avvocato - men che meno di chiara fama - per sostenere una discussione con te, ti sopravvaluti. Mi ti immagino, piccino, al tuo pc, che forte delle pacche sulle spalle di coloro che fanno la statistica qui dentro - gli stessi che ritengono una Thesis superiore ad una E-kl, tanto per capirsi - ti senti un drittone a citare manzoni, uno dei quattro brocardi che conosci (l'altro è absit iniuria verbis, no?) e a fare piccole distinzioni sul nulla. Chissà che soddisfazione, a scrivere su un forum con un tale esercizio di fine dialettica del web... ma ti rendi conto, alla tua età, che miseria? Allora ascolta, e poi torno a lavorare che ho cose più serie da fare: il tuo discorso su clio vs m6 era chiaro, ed è la solita stronzata trita e ritrita del misto stretto, con la sola novità che per solito una delle contendenti era la saxo. Il mio discorso era altrettanto chiaro, una persona come valerio l'ha capita subito e per me (segnati anche questa, pro futuro - ecco, due in una - ) de hoc satis. Ecco, questo era un post spocchioso, tanto per rimanere sui toni da te prescelti. Non è un problema. Resta il fatto, sullo sfondo, che la mia affermazione non era offensiva per nessuno, trattandosi di mia mania; la tentazione di dare la caccia alle streghe, vedo, alla fine ha prevalso. Non un gran segno di acume, davvero, ma tant'è.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:10:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
se fai il mero conto della casalinga dei vari post circa la tua sortita ed i successivi utilizzi in chiave di dileggio, ti renderai conto immediatamente se si sia trattato di un problema di ricezione oppure di emissione...
Hai cambiato il nick in "mariner"? no, dai, che delusione. Siamo ad un losna vs panda sul pistone e mi inciti a fare i conti dei consensi? Com'era quella che usate spesso qui, della merda e delle mosche, no? Scommetti che se facciamo la stessa discussione a tavola da me "vinco" io? Mamma mia che miseria...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:11:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Entro anch'io nel 'contenzioso' Branco vs Utente indipendente. Mia madre ha una Saxo 1.1 60cv, della quale posso disporre. Non avessi altro veicolo disponibile e se il tempo (atmosferico e non) fosse avverso, vi farei ricorso. Altrimenti mi faccio accompagnare (quindi nn guido)/prendo la moto/prendo la MTB. Il concetto di mezzo a motore con dinamismo da bradipo e, va aggiunto, sicurezza attiva-passiva nn idonea, non rientra nei miei canoni. Un pò come passare delle ore con una ragazza scialba e per nulla intrigante: vi si rinuncia volentieri...o si fa da sè !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2006, 16:17:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Entro anch'io nel 'contenzioso' Branco vs Utente indipendente. Mia madre ha una Saxo 1.1 60cv, della quale posso disporre. Non avessi altro veicolo disponibile e se il tempo (atmosferico e non) fosse avverso, vi farei ricorso. Altrimenti mi faccio accompagnare (quindi nn guido)/prendo la moto/prendo la MTB. Il concetto di mezzo a motore con dinamismo da bradipo e, va aggiunto, sicurezza attiva-passiva nn idonea, non rientra nei miei canoni. Un pò come passare delle ore con una ragazza scialba e per nulla intrigante: vi si rinuncia volentieri...o si fa da sè ! adesso posto anch'io una perla di saggezza: preferisco vincere alla lotteria un milione di euro che una martellata sui testicoli..... mi sembra ci volesse. Sauron, la mia opinione è che la frase fosse , cosi come da te redatta, un pò "forte", diciamo che si poteva prestare a fraintendimenti, poi conoscendoti ho capito cosa intendevi. A volte capita a tutti che scriviamo cose che a noi sono chiarissime, ma che magari vengono recepite male, a volte perchè effettivamente espresse in maniera confusa, a volte perchè l'interlocutore ha semplicemnte una giornata storta. Adesso scusate vado, voglio ripescare i messaggi del Walt in difesa delle VW a gasolio, del calcio nella schiena etc etc....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 31, 2006, 16:20:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a questo punto penso che ci stia bene un bel
OOOOOOOOOOO SOOOOOOOOOLEEEE MIOOOOOOOOOOOOO STA'N'FROOOOOOOOOOOONT'ATTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:21:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
caro losna, forse tu sei abituato con mtb, o con i tuoi figli, ma questi post sono da asilo nido. Non sono avvocato, com'è noto, ma non ci vuole un avvocato - men che meno di chiara fama - per sostenere una discussione con te, ti sopravvaluti. Mi ti immagino, piccino, al tuo pc, che forte delle pacche sulle spalle di coloro che fanno la statistica qui dentro - gli stessi che ritengono una Thesis superiore ad una E-kl, tanto per capirsi - ti senti un drittone a citare manzoni, uno dei quattro brocardi che conosci (l'altro è absit iniuria verbis, no?) e a fare piccole distinzioni sul nulla. Chissà che soddisfazione, a scrivere su un forum con un tale esercizio di fine dialettica del web... ma ti rendi conto, alla tua età, che miseria? Allora ascolta, e poi torno a lavorare che ho cose più serie da fare: il tuo discorso su clio vs m6 era chiaro, ed è la solita stronzata trita e ritrita del misto stretto, con la sola novità che per solito una delle contendenti era la saxo. Il mio discorso era altrettanto chiaro, una persona come valerio l'ha capita subito e per me (segnati anche questa, pro futuro - ecco, due in una - ) de hoc satis. Ecco, questo era un post spocchioso, tanto per rimanere sui toni da te prescelti. Non è un problema.
Resta il fatto, sullo sfondo, che la mia affermazione non era offensiva per nessuno, trattandosi di mia mania; la tentazione di dare la caccia alle streghe, vedo, alla fine ha prevalso. Non un gran segno di acume, davvero, ma tant'è.
Deilzioso intervento Sauron.. L'ho stampato, ce lo rileggeremo assieme in qlche gaia vinoteca veneta. Ma solo dal terzo bicchiere, altrimenti c'è il rischio di prender la cosa troppo sul serio . A lunedì
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 31, 2006, 16:27:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la mia opinione è che la frase fosse , cosi come da te redatta, un pò "forte", diciamo che si poteva prestare a fraintendimenti, poi conoscendoti ho capito cosa intendevi. A volte capita a tutti che scriviamo cose che a noi sono chiarissime, ma che magari vengono recepite male, a volte perchè effettivamente espresse in maniera confusa, a volte perchè l'interlocutore ha semplicemnte una giornata storta. a volte capita anche che la frase si capisca ma che si presti comunque a qualche battuta per chi l'ha scritta ed in che modo... a volte, eh... solo a volte...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:28:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah.....onestamente, dopo aver litigato dai 12 ai 18 anni con l'ex-ATM, ora GTT, tra pulmann perennemente in ritardo, sovraffolati, vecchi, puzzolenti al limite della nausea fatico un pò a comprendere a come li si faccia a preferire ad una macchina, fosse anche un Cinquecento ED Manco io mi divertirei. Ma il pensiero di metterci un'ora e mezza ad attraversare Torino pigiato come una sardina la rende molto allettante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 31, 2006, 16:29:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
"piccino" perché me lo ricordavo gracile e non particolarmente atletico, da qualche foto, ma magari mi sbaglio.
Il Losna?? Tzè!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|