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nodoubt |
It's never too fast! |
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Marzo 28, 2006, 09:43:34 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Allora, forse molti gia' sanno i prezzi, ma comunque, visto che sono fresco di informazioni, ed in procinto a procedere, aggiorno tutti con i costi vari per l'aquisto di una macchina ultra 20nnale:
Allora: -iscrizione ad un club, tipo il CVAE: circa 140 euri all'anno. E' personale, quindi si spalma se si posseggono varie auto.
-Bollo, solo se circolante, circa 28 Euri/anno
-Assicurazione con compagnie che fanno il prodotto epoca (tipo la Milano): circa 100 Euri
.... e la novita': il passaggio di proprieta' è ovviamente ridotto. Io pensavo che rimanesse la componente basata sui KW e che si decurtasse la parte relativa alla tassa provinciale. Invece NO! ieri sono passato presso un'agenzia e questi sono i prezzi (ovviamente si parla di auto targata, e di normale passaggio di proprieta'...):
se il proprietario possiede il Foglio complementare (ante 1994): 330 Euro se il proprietario possiede il certificato di proprietà (post 1994): 295 Euro
La differenza sta in un leggero costo notarile maggiore ed una o due marche da bollo.
Il notaio comunque costa mediamente circa 60 e circa 30 rispettivamente.
Ciao Luca
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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mauring |
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Marzo 28, 2006, 10:05:14 am |
Visitatore, , posts |
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Sul discorso club e assicurazione agevolata si sono varie possibilita'. Ad esempio l'AAVS (cui sono iscritto) vuole solo 30 euri all'anno. E con loro l'assicurazione (Lloyd adriatico) vuole 120 euro all'anno per la prima auto e 25 per quelle aggiuntive. Il prossimo anno, sempre che resti cosi' la cosa, potro' con 145 euro all'anno totali assicurare Ritmo e Biturbo, e tra tre anni, con 170 totali assicurare Ritmo, Biturbo e camper. « Ultima modifica: Marzo 28, 2006, 10:06:56 am da mauring »
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 28, 2006, 10:16:41 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
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Marzo 28, 2006, 10:23:00 am |
Visitatore, , posts |
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Meno male che me l'hai detto in tempo ! La CdL dice che se vince la sinistra tasseranno anche tutti i forum su internet, che saranno costretti a chiudere. E chi usera' le chat verra' rinchiuso in un gulag. Per l'e-mail e' prevista solo la fustigazione. L'IPOD cambiera' nome e si chiamera' IPROD, avra' una memoria ROM non riscrivibile contenente unicamente canzoni tipo "El Pueblo", "Bandiera rossa" e via dicendo. Meno male che il cavaliere ci salvera' !!!
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 28, 2006, 10:47:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Hai dimenticato la tassa sulla carta igienica a doppio velo (borghese) rispetto a quella crespa a velo singolo (proletaria). Scherzi a parte, con le macchine d'epoca il problema secondo me non sono i costi di gestione (bollo e assicurazione) ma quelli di utilizzo. Lo vedo quotidianamente con i miei amici appassionati, non hanno mai tempo perchè devono fare questo o quello o cambiare questo e quest'altro. Ergo se non hai tempo di cercare i pezzi che ti servono dagli sfasciacarrozze e non hai conoscenze e voglia per fare la manutenzione nel box di casa ma fai fare al meccanico a 30 Euro l'ora e con ricambi originali, complessivamente con una vettura moderna spendi meno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Marzo 28, 2006, 11:12:44 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Sul discorso club e assicurazione agevolata si sono varie possibilita'. Ad esempio l'AAVS (cui sono iscritto) vuole solo 30 euri all'anno. E con loro l'assicurazione (Lloyd adriatico) vuole 120 euro all'anno per la prima auto e 25 per quelle aggiuntive. Il prossimo anno, sempre che resti cosi' la cosa, potro' con 145 euro all'anno totali assicurare Ritmo e Biturbo, e tra tre anni, con 170 totali assicurare Ritmo, Biturbo e camper. Astenendomi dai politicismi (ne avrei da dire a fiumi), continuo il thread da me iniziato aggiungento dun appunto su sul discorso Auto del 1987. TEORICAMENTE, dimmi se sbaglio (ma allora non sono l'unico a sbagliare) tu puoi iscrivere x esenenzione un'auto che legalmente ha compiuto il 20simo anno di eta', ovvero, nel caso della mia 75 Turbo e la tua Biturbo, si parla del 2007. Cosa significa questo? CHE NEL 2007 SI PUO' ISCRIVERE la macchina. Quando scade il bollo? DICEMBRE 2006. Vuol dire che al primo di gennaio, ed entro il 31 stesso mese bisogna rinnovare il bollo, pertanto l'ultimo bollo da pagare sara' quello con scadenza Dic 2007 e non Dic 2006. Nel mio caso (fortunato) il bollo ha annualità in APRILE. Il che significa che a maggio 2006 pago il bollo, a gennaio 2007 la macchina e' ventennale e procedo con l'iscrizione, ad aprile sara' gia' iscritta e a maggio paghero' 28 euro solo se circolante. Che scadenza bollo ha la tua Biturbo?
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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2bar |
meglio otto... |
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Aprile 01, 2006, 22:26:34 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Anche il mio megabollo scade in Aprile. Per cui, questo dovrebbe essere l'ultimo salasso. Ciao mauring,hai parlato di un club che di iscrizione vuole soltanto 30 euro,visto che sono quasi ventennale anche io e sperando che se vincano i compagni non facciano porcate(difficile) sono andato ad informarmi in varie associazioni di torino e la migliore e stata la veteran car con 100 euro,da dove scrivi? dici che è possibile iscriversi al tuo club anche se sono a torino?.Ho trovato un'assicuratore che mi assicura con 80 euro l'rc per 4 auto "anziane" ,120 con il traino.
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2bar |
meglio otto... |
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Aprile 03, 2006, 23:29:08 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Eva |
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Aprile 04, 2006, 14:06:17 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma il bollo ridotto non scatta solo dal 30esimo anno di età della vettura? Io non me lo ricordo più visto che le mie vanno più per gli 'anta che per gli 'enta......... In questi giorni sto letteralemente impazzendo per via dell'assicurazione. L'HDI non assicura più i veicoli storici e così io mi ritrovo senza assicurazione. Trovare un'altra compagnia con cui farla non sarebbe un problema, se non che praticamente tutte le compagnie chiedono il certificato ASI e mentre il 124 è a posto, la Campagnola non l'abbiamo mai iscritta! Che palle!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Aprile 04, 2006, 14:08:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma il bollo ridotto non scatta solo dal 30esimo anno di età della vettura? Io non me lo ricordo più visto che le mie vanno più per gli 'anta che per gli 'enta......... In questi giorni sto letteralemente impazzendo per via dell'assicurazione. L'HDI non assicura più i veicoli storici e così io mi ritrovo senza assicurazione. Trovare un'altra compagnia con cui farla non sarebbe un problema, se non che praticamente tutte le compagnie chiedono il certificato ASI e mentre il 124 è a posto, la Campagnola non l'abbiamo mai iscritta! Che palle! Ma cosa ci fai qui ? Non dovevi essere sul Pordoi a noleggiare spider d'epoca ?
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Loggato
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Eva |
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Aprile 05, 2006, 14:02:35 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma cosa ci fai qui ? Non dovevi essere sul Pordoi a noleggiare spider d'epoca ? Ci sto lavorando.......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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