|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
euripilo |
|
|
Marzo 28, 2006, 15:25:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
Salve a tutti io mi sn appena registrato sul sito perchè nn essendo un eperto in materia di motori volevo avere delle delucidazioni. sono indeciso se comprare una renault clio 1.5 dci 85 cv a 4 cilindri o una smart forfour 1.5 cdi 95 cv a 3 cilindri. Molte persone però mi hanno detto che il motore a 3 cilindri è peggio di quello a 4 cilindri. Ma io nn so in cosa consiste la differenza e quali potrebbero essere i pro e i cotro per favore rispondete
|
|
|
|
|
euripilo |
|
|
Marzo 28, 2006, 15:43:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
sei sicuro che la smart forfour sta per uscire di produzione? e cmq è solo un fattore di rumorosità la differnza? perchè molte persone mi hanno detto che una macchina con motore 3 cilindri (era un 1.5 diesel 85cv) con 4 persone a bordo arranca faticosamente
|
|
|
|
|
euripilo |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:04:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
ma secondo voi è una macchina che ci vale 17.500 euro gia scontata? a dispetto la clio con gli stessi equipaggiameti costa mille euro in meno e mi sembra piu macchina. voi che ne dite?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:07:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le voci (Smart Forum) dicono che a partire dal 12 aprile la Forfour non sarà più ordinabile su misura. Ci vorrà un po' di tempo per smaltire gli esemplari in rete.
Allora: il tre cilindri ha un rendimento termodinamico leggermente migliore (minori attriti) e per questo è un po' più rapido nel prendere i giri. Qualcuno dice anche che sempre per questo consuma un po' meno, ma la differenza è minima. Per contro le vibrazioni sono maggiori e su un Diesel si sentono ancora di più, perchè il Diesel vibra già parecchio di suo. Personalmente, accetterei il tre cilindri su una utilitaria a benzina, ma non su una a gasolio.
Quanto al discorso Forfour vs. Clio, il fatto che la Forfour esca di produzione vorrà dire crollo del valore dell'usato. Inoltre la rete di assistenza Smart si appoggia a quella Mercedes e non è che ne abbia sentito parlare un gran che bene, costi elevati, scarsa professionalità e sedi difficili da raggiungere con i mezzi pubblici. Almeno con la Clio se decidi di cambiare officina, visto che la rete Renault è più capillare, molto più facilmente ne trovi un'altra vicino a casa tua. Io andrei di Clio senza pensarci due volte, IMHO la Smart ha senso (Fortwo) solo quando la concorrenza non offre alternative.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 28, 2006, 16:10:12 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma secondo voi è una macchina che ci vale 17.500 euro gia scontata? a dispetto la clio con gli stessi equipaggiameti costa mille euro in meno e mi sembra piu macchina. voi che ne dite?
è una rapina, non li vale tant'è che la segano. Prendi la Clio o al limite una sua concorrente, ma non la Smart
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 28, 2006, 16:12:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ciao Euripilo, benvenuto,addiritura 3 thread per avere la risposta? un problema disperato!... allora: strutturalmente il motore a 3 cilindri è di solito più ruvido e sgradevole del 4 cilindri. Questo perchè il numero dispari di masse che vanno su e giù, lo rende un pò "zoppo" se mi passi l'espressione. A parte che la Smart Forfour sta uscendo di produzione, io andrei di Clio . per i seguenti motivi: è più grande e spaziosa e comoda, l'assistenza Renault dovrebbe essere più diffusa, il motore a 4 cilindri è più comodo, costa meno, tiene meglio il valore dell'usato.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:24:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Smart potrebbe avere un suo senso se e quando gli ultimi esemplari saranno proposti con sconti veramente da saldo e se non si ha idea di cambiarla a breve. Già adesso si trovano le Roadster in fine serie km zero a 15 mila Euro. Per il resto, la Smart è un clone della Mitsubishi Colt. Forse varrebbe la pena di prendere in considerazione quest'ultima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
euripilo |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:27:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
si infatti anche perchè in famiglia abbiamo gia avuto ben 6 renault . allora mi sa proprio che boccerò anch'io la smart forfour proprio come la daimler-Chrisler. grazie a tutti per le vostre risp. Comunque in alternitiva alla clio anche se ormai sn molto orientato su di lei cosa avete da consigliarmi sempre sullo stesso segmento di auto?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:31:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Comunque in alternitiva alla clio anche se ormai sn molto orientato su di lei cosa avete da consigliarmi sempre sullo stesso segmento di auto?
E' questione di gusti. L'offerta è talmente vasta che è impossibile dare una risposta. Ad esempio adesso che sta uscendo la 207 ed è in arrivo la nuova Corsa, i concessionari sono di manica abbastanza larga negli sconti sulla 206 e sulle Corsa. Poi anche la Punto ha le sue belle carte da giocare. La nuova secondo me è la più bella vettura nel segmento B da anni a questa parte e la vecchia ha un prezzo imbattibile. Se invece vuoi andare al risparmio, la Getz costa poco e qualitativamente non è molto lontana dalla produzione occidentale. Insomma ce n'è per tutti i gusti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|