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euripilo |
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Marzo 28, 2006, 15:40:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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sn indeciso se comprare una clio 1.5 dci 85 cv 4 cilindri o una smart 1.5 cdi 95 cv 3 cilindri. nn sono un esperto in materia di motori ma molti amici miei mi hano detto che i motori 3 cilindri sn peggio di quelli a 4 cilindri. io nn so quale sia la differenza tra i 2 voi cosa mi consigliate e potete darmi delle delucidazioni? grazie
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mastiff |
mir |
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Marzo 28, 2006, 16:06:03 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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4 cilindri of course più silenziosa e meno vibrazioni
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Phormula |
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Marzo 28, 2006, 16:08:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ho già risposto nell'altro post, identico a questo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 28, 2006, 17:43:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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sn indeciso se comprare una clio 1.5 dci 85 cv 4 cilindri o una smart 1.5 cdi 95 cv 3 cilindri. nn sono un esperto in materia di motori ma molti amici miei mi hano detto che i motori 3 cilindri sn peggio di quelli a 4 cilindri. io nn so quale sia la differenza tra i 2 voi cosa mi consigliate e potete darmi delle delucidazioni? grazie
perdona la domanda un po' sciocca ma tu sei indeciso tra una clio e una smart in base al numero di cilindi?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2006, 09:17:02 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Infatti. E' come paragonare una Golf grigia ad una C1 rossa, ed essere indecisi tra le due per via del colore... ma non si può essere indecisi, si va di C1 anche fosse color vomito di lumaca....(=audi di stella )
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tommy |
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Marzo 29, 2006, 21:05:44 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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sia per la macchina in se, che per il motore la clio! meglio rifinita, poi il 15dci renault è un vero gioiello...parco e dolce il 68 cv, dolce ma brillante e silenziosissimo l'86cv, molto brillante e con tiro da 1.9 la 106 cv...personalmente ho provato sia la clio che la forfour..il motore della clio era l'86cv...mi ha fatto un bella impressione...brillante in basso e veramente rotondo...il dci della smart è rumoroso e ruvido..non sembra abbia 95 cv..molto più piacevole la clio..
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Da_Pyro |
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Marzo 30, 2006, 20:20:45 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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ovviamente il 4 cilindri! meno rumoroso meno vibrante e se nn mi sbaglio con minori inconvenienti meccanici dovuti al problema del 3 cilindro ke sta lì un pò a buffo
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flower |
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Marzo 31, 2006, 00:54:05 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...il tricilindrico va bene solo se a benzina e sotto una moto.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Da_Pyro |
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Marzo 31, 2006, 11:28:45 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Io il 3 cilindri l'ho avuto su Corsa 1000.... non so se dipendeva solo dal motore o anche dalla bassa qualità globale della macchina, ma vibrava parecchio, e credo anche a causa di questo aveva un sacco di piccole magagnette che mi costringevano a continui giri dal meccanico per piccole riparazioni. Prendi il 4 ke vibri di più è normale un 4 cilindri è sicuramente più equilibrato rispetto a un 3, così come un 16 valvole lo è di più rispetto a un 20 l'ideale... un V12 48valvole
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alura |
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Marzo 31, 2006, 11:57:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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così come un 16 valvole lo è di più rispetto a un 20
Si ma quante valvole per cilindro ? Perche' se prendi il vecchio 1.8 audi son sempre 4 i cilindri
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Da_Pyro |
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Marzo 31, 2006, 12:39:01 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Si ma quante valvole per cilindro ? Perche' se prendi il vecchio 1.8 audi son sempre 4 i cilindri bè ovviamente su un 4 cilindri la miglior cosa che puoi avere è un 16 / 24 valvole per una distribuzione migliore dei pesi e degli organi in movimento, mentre un 3 cilindri come anche un 5 cilindri già è disequilibrato per sua conformazione inoltre gli si deve per forza associare un numero di valvole, tipo 20 per l'impossibilità di mettergliene 24, ke vanno a scompensare ancora di più questo equilibrio
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