|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:30:22 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
da autoblog.it Durante il collaudo della nuova TT un incidente è costato la vita a due collaudatori. Mestiere sicuramente affascinante ma anche rischioso in quanto a volte si guidano veicoli i cui dispositivi non sono ancora testati al 100% anche se, probabilmente, in questo caso ci sono altri fattori (vedi ghiaccio).
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:36:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh dipende, se si scoprisse che l'incidente è stato causato da problemi dell'auto e non dalle condizioni climatiche, può darsi, ma sarebbe veramente un problema solo se si riscontrassero difetti simili negli esemplari definitivi, magari durante la prova di qualche rivista.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2006, 16:37:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
era il 6 cilindri....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:37:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Considerato come guidano certi collaudatori, non escluderei il fattore umano. I collaudatori spesso hanno il piedino pesante anche quando non sarebbe strettamente necessario. Anni fa un collaudatore Mercedes è stato condannato per avere provocato un incidente nel quale erano morte due persone, oltretutto costando una figuraccia all'azienda che aveva cercato di coprine le responsabilità. Venne fuori che i collaudatori si sfidavano sul percorso autostradale dallo stabilimento alla pista di prova. Più in là nel passato un collaudatore Alfa distrusse una famiglia dopo avere invaso la corsia opposta. A quanto ho letto la perdita di controllo era stata causata dalla velocità eccessiva, ben al di sopra del limite. Io in autostrada me la sono vista brutta per un prototipo (credo fosse una Thesis) che si era messo a zigzagare nel traffico, intenso ma scorrevole. Ad un certo punto ho visto un missile che mi passava a 150 sulla corsia di emergenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:38:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh dipende, se si scoprisse che l'incidente è stato causato da problemi dell'auto e non dalle condizioni climatiche, può darsi, ma sarebbe veramente un problema solo se si riscontrassero difetti simili negli esemplari definitivi, magari durante la prova di qualche rivista.
Be contando che la precedente TT è stata tranquillamente messa in commercio e solo dopo svariato tempo, in seguito a degli incidenti, si è provveduto ad esaminare l'auto mettendo l'alettone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:46:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Be contando che la precedente TT è stata tranquillamente messa in commercio e solo dopo svariato tempo, in seguito a degli incidenti, si è provveduto ad esaminare l'auto mettendo l'alettone
Può darsi che in quel caso contassero di "farla franca", nel senso che quei problemi si verificavano solo ad altissima velocità
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:49:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
COmunque mi sembra uno scandalo che i camion non adottino ancora soluzioni atte alla protezione delle auto.
Gli incidenti più pericolosi sono quelli dove l'auto si infila sotto , cosa costa una protezione seria del rimorchio?
Quoto. Ci si vanta che le auto nuove hanno tutte l'abs, ma non si potrebbe pure obbligare gli autotreni ad avere una barriera anti-decapitazione ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2006, 16:59:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io resto sempre dell'opinione che abbiamo troppe merci che viaggiano su gomma. Secondo me il trasporto su gomma dovrebbe essere limtato all'ambito locale. E' assurdo vedere colonne di camion che viaggiano per migliaia di chilometri quando un treno potrebbe trasportare la stessa quantità di merci ad una frazione del costo energetico. Limitare il trasporto merci su gomma all'ambito locale servirebbe anche ad arginare la concorrenza dei mezzi provenienti da paesi dove la sicurezza è un optional.
Per il resto concordo. Senza contare che a 100 km/h un TIR per fermarsi ha bisogno (se va bene) del triplo dello spazio che serve ad una macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 28, 2006, 17:00:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto.
Ci si vanta che le auto nuove hanno tutte l'abs, ma non si potrebbe pure obbligare gli autotreni ad avere una barriera anti-decapitazione ?
CHe poi se costasse tanto e servisse tecnologia ecc ma quando mai!! Se la si realizza in acciaio al alto limite di snervamento si può fare un tubolare abbastanza leggero da non gravare troppo in tara e resistere bene alle sollecitazioni. (magari con una struttura triangolare posteriore e rettangolare lateralmente. Invece no ora si mette un profilato di m.... ben sotto il bordo del pianale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 28, 2006, 18:05:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
quando succedono queste cose mi vengono i cinque minuti e mi riferisco non solo a questi incidenti, ma a tutti quelli che succedono sulle nostre strade.... amiamo le auto, a volte esageriamo un po' è vero, ma sempre nel limite e poi.... ragazzi io faccio 60000 km all'anno e ne vedo di tutti i colori, come credo gran parte di voi, camion che sbandano e conducenti che guidano con i piedi leggendo il giornale, pazzi che sorpassano a zig zag nelle tre corsie, sboroni che sfanalano a dieci centimetri dal paraurti posteriore.... si può morire per motivi del genere ? poi magari questa volta c'entra il ghiaccio, l'alta velocità, non so, ma non si può morire in macchina.... C...O !!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 28, 2006, 22:30:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quoto.
Ci si vanta che le auto nuove hanno tutte l'abs, ma non si potrebbe pure obbligare gli autotreni ad avere una barriera anti-decapitazione ?
io ero convinto che fosse obbligatoria ormai... penso siano quelle traverse di metallo messe sotto al piano di carico.. non è così?
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 29, 2006, 21:13:16 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
sicuramente quei prototipi non avevano airbag o sistemi di sicurezza...che morte del cazzo!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|