|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 29, 2006, 13:54:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 29, 2006, 14:05:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non sapevo che l'italia annoverasse nel bergamasco cime oltre i 6000 metri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 29, 2006, 14:07:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2006, 14:12:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in effetti ieri in svizzera ha nevicato oltre i 1400m, quindi se hai in programma di recarti spesso oltre i 2000 m nei prossimi giorni non cambiare le gomme. d'altronde quanche anno fa a fine giugno si mise a nevicare quando i miei erano in vacanza in alto adige e sul passo gardena caddero quasi 20 centimetri di neve, quindi ti consiglio di tenere le invernali almeno fino ai primi di luglio e rimetterle alla fine di agosto, visto che ai primi di settembre è già capitato che in alta montagna nevicasse.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 29, 2006, 14:14:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
in effetti ieri in svizzera ha nevicato oltre i 1400m, quindi se hai in programma di recarti spesso oltre i 2000 m nei prossimi giorni non cambiare le gomme. d'altronde quanche anno fa a fine giugno si mise a nevicare quando i miei erano in vacanza in alto adige e sul passo gardena caddero quasi 20 centimetri di neve, quindi ti consiglio di tenere le invernali almeno fino ai primi di luglio e rimetterle alla fine di agosto, visto che ai primi di settembre è già capitato che in alta montagna nevicasse.
Saggio consiglio Mad, monetizza, butta le estive e relativi cerchi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sandrino |
|
|
Marzo 29, 2006, 14:28:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che arriverò a fine aprile. Quelle dello scarrafone vanno in pensione per raggiunti limiti di età (4 inverni), anche se hanno ancora 5-6 mm di battistrada. Quelle della Lupo sono al limite (4 mm). Dovendole buttare per comprarle nuove quest'autunno, tanto vale spremerle ancora un po'.
Secondo voi 4 inverni e' il limite di utilizzo per un treno d iinvernali (naturalmente,posto che non si facciano troppi Km) ? Il mio gommista ha cercato di convincermi che dopo due inverni era meglio cambiarle cmq, indipendentemente dal Kmtraggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 29, 2006, 14:37:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo voi 4 inverni e' il limite di utilizzo per un treno d iinvernali (naturalmente,posto che non si facciano troppi Km) ? Il mio gommista ha cercato di convincermi che dopo due inverni era meglio cambiarle cmq, indipendentemente dal Kmtraggio Secondo me dipende molto dalla gomma, e dai percorsi che ci devi fare. Sulla Leon ho avuto delle Continental che già il secondo anno erano pietose (su asciutto e umido, sulla neve si difendevano ancora, poi sono ulteriormente peggiorate al terzo anno). Le ho finite alla terza estate, lasciandole montate perché non le volevo per un ulteriore inverno. Con le Michelin che ho adesso, sulla neve la differenza dal primo anno si sente, ma vanno ancora bene (seconda stagione, hanno ancora 7mm quindi il prossimo anno le rimonto). Su strada non innevata, vanno benissimo (per essere invernali, chiaramente). Sulla 205 ho delle Fulda con cui ho fatto la settima stagione. Quando le montai, mi capitava di vover andare in montagna con quella macchina, ma adesso la uso solo per tragitti vicino a casa quindi, anche se non sono più eccelse, sono arrivato a finirle. Però è l'ultima: di battistrada ce n'è ancora, ma sono effettivamente troppo dure ormai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|