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1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Marzo 29, 2006, 16:10:47 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Domanda controcorrente sperando di non essere fustigato in piazza. ;)Ma onestamente Barn, a cosa ti serve pensare di fare tutte queste cose a una macchina che di per sé probabilmente ha già prestazioni da aereo? Suppongo che tu faccia la maggior parte dei km in Svizzera, dove non potrai arrivare nemmeno al massimo dei giri in seconda senza passare i limiti. Magari in italia puoi arrivare ai 4000 giri della terza senza farti ritirare la patente... E allora dove le useresti 'ste prestazioni ultra stratorsferiche? Magari per andare un' ora tre volte all' anno a monza? Ciao Lou, è chiaro che solo in pista si utilizzano simili prestazioni. Utilizzo l'auto quasi esclusivamente sulla tratta Lugano - Aeroporto della Malpensa, percui in Italia e adoro folgorare le BMW 535d che pensano di essere l'arma letale La verità e che sono talmente tante le cose poco sensate che si fanno nella vita che non vale la pena trovarne sempre una ragione. Forse il 95% di quello che consumiamo e produciamo ogni giorno è assolutamente superfluo, ci sono anche quelli che per esempio cambiano il frontalino al telefono cellulare e che scaricano le suonerie spendendo vere fortune. Io sono attratto dalla potenza e non nascondo il fatto che mi piace sapere di avere tra le mani un'automobile velocissima. Questo pur sapendo che ne posso fare un utilizzo solo saltuario..... That's it. Barn
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vatanen |
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Marzo 29, 2006, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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come ti hanno già detto non è difficile che le tue turbine siano insufficenti per erogare 2,2 bar anche a 6000 rpm...io credo possano arrivarci,difficilmente le turbine vengono interrotte al punto di massimo rendimento,se le nozioni scolastiche non mi ingannano vengono mantenute a 2/3 del regime massimo per avere una buona resistenza....quindi non fatico a credere che potrebbe aumentare ancora un pò i suoi giri e pompare 2,2 bar sino a 6000 rpm... se tu come al solito intendi tenere per pochi anni l'auto,potresti provare a tirarle il collo..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Marzo 29, 2006, 16:14:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2006, 16:45:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a parte che per i bmw basta una focus station.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 29, 2006, 16:46:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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a parte che per i bmw basta una focus station. ah beh...se son parcheggiati di sicuro!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2006, 16:49:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Come no? Anche per l'RX8 presumo no l'rx8 va troppo per quella devo prendere un clio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2006, 18:37:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque, aldilà del fatto che le nozioni espresse da Marine sono indubbiamente interessanti, come egli stesso ha fatto notare, in Porsche non sono degli sprovveduti e, dato che quel motore poi farà da base alla futura GT2 nonchè alla eventuale Turbo S e gli immancabili kit di potenziamenti, trovo sia più probabile si tratti di una semplice limitazione. Alla fine, nella configurazone che avrà sulla normale Turbo, l'overboost non farà altro che appianare la curva di erogazione, dando da subito una bella sberla e parificandola con la massiccia ondata di potenza agli alti regimi. p.s. Quanto al dato di ripresa in quinta, se non ricordo male Auto cronometrò la 'Vette C5 in 3"40, però con cambio automatico
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2006, 22:03:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Uno dei problemi legati alla sovralimentazione è anche la possibilità che insorga la detonazione. Per evitarlo, nei turbo (a benzina) normalmente il rapporto di compressione viene tenuto più basso che negli aspirati, ma se aumenti ancora la pressione della turbina è chiaro che l'anticipo di accensione (specie agli alti regimi) e il rapporto di compressione originale potrebbero non essere sufficienti.
Anche se la macchina non battesse in testa, c'è la possibilità che la combustione non sia sempre ottimale, quindi non è detto che l'incremento di potenza alla prova dei fatti sia proprio quello.
La Detonazione però è un problema che affligge tipicamente i bassi giri, in quanto la carica ha più tempo per far avvenire tutte quelle pre-reazioni necessarie al verificarsi del fenomeno Per quanto riguarda la domanda del Barn, credo che sia per preservare la turbina. Teoricamente la portata necessaria per avere i 2.2 bar la smaltisci anche a 8000 giri. Ma con turbine relativamente piccole, come fatto notare, ti frega la velocità di rotazione delle turbine In pratica per smaltire la portata necessaria dovrebbero girare a un regime di rotazione così elevato che si usurerebbero molto, troppo, in fretta in cuscinetti. Per non parlare di una eventuale disuniformità dell'alberino Credo che per la Turbo S useranno chiocciole di diametro leggermente maggiore....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2006, 22:37:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non capisco perchè vi ostiniate a parlare di turbine piccole... hanno la geometria variabile proprio per ovviare a questi problemi!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2006, 22:44:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Per LIMITARE il problema....ma non lo risolvi completamente. La GVT ti permette di limitare il turbo-lag di una grossa, o di aumentare la portata disponibile di una piccola senza rovinarla. Ma mica è come avere tutta la gamma di turbine dalla T-25 alla T-88 Giocoforza dovrai scegliere in quale range di giri dare il massimo....se avere un tiro della madonna in basso o un sacco di potenza in alto. E questo influirà sulle dimensioni della girante che adotterai... Vedendo il grafico si vede che in Porsche hanno optato per la soluzione di giranti relativamente piccole....e con la GVT sono riusciti ad ottenere la stessa potenza di una un pò più grande senza dover pagare lo scotto di una maggiore pigrizia ai bassi regimi
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2006, 22:49:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io faccio il confronto con la vecchia 996, quella aveva una eccellente coppia ai bassi regimi e andava comunque come un treno anche in alto, anche dopo cippatura (Barn la portò a 460cv, solo di chip), senza alcun problema di lag o di allungo in alto. Con la nuova hanno adottato la vtg per migliorare ulteriormente questo aspetto, ma sinceramente dubito che ci siano tutti i problemi citati fino ad ora. Non dico che siano cose improbabili, assolutamente, però credo che non sia quella la causa dell'overboost "limitato". Oh poi magari mi sbaglio, in tal caso mi offro volontario per un test in anteprima della Turbona...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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