|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2006, 16:47:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
siccome la si sta valutando come acquisto,vi chiedevo se eravate al corrente di qualche difetto conosciuto di questa moto...eventuali magagne meccaniche,cattiva assistenza,mancanza di ricambi..o anche prob di erogazione come le prime.. io delle riviste non mi fido perchè le moto date a loro sono sempre perfette,perchèvengono pagati e perchè non capiscono un cazzo...preferisco i sentito dire di un buon numero di bikers o di qualche inchiesta on line...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 29, 2006, 16:52:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
devi aspettare che si connetta adm2000
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2006, 16:56:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
devi aspettare che si connetta adm2000
lui ha il 750,il 1000 è un motore più recente..probabilmente derivato ma in teoria migliorato..il 750 ricordo avesse prob di erogazione..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2006, 17:05:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il 750 aveva dei bassi e medi scarsi... Ma... vuoi prenderla al posto del Kawa?
no,spiego... come saprete mio babbo è in trattativa per una 996 sps...il conce gli offriva poco così ha preso tempo una settimana..solo che ora il conce ha chiamato per dire che non vuole più la moto,quindi mio babbo è obbligato a vendersela da solo...siccome l'idea di avere 5 moto in garage,anche solo provvisoriamente,non è nemmeno da prendere in considerazione mio padre si è rivolto altrove.. è così che ha trovato una MV agusta 1000 biposto del 2006(gennaio)in vendita a 15.000 euro e la sua moto la prenderebbero per 6300...il proprietario l'ha venduta(senza praticamente averla usata)perchè "non va un cazzo"e ha per l'appunto comprato una zx10...siccome non credo al povero demente che l'ha venduta,direi che una mv nuova a 15000 euro è una occasione da non farsi scappare.. lui è titubante perchè ormai ha nella testa la 996,ma adora anche la MV..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 29, 2006, 17:09:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, ora è più chiaro Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota. Per il resto, io non so nulla di più di ciò che si legge sui giornali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2006, 17:13:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ah, ora è più chiaro Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota. Per il resto, io non so nulla di più di ciò che si legge sui giornali... si,ma un idiota non può aver fatto troppi danni in 100 km....comunque è amico di un collega di mio padre,spero di non incontrarlo mai perchè potrei prenderlo a schiaffi...già me lo immagino che esce dal conce MV,si dirige all'evolution(noto bar della merda parmigiana) e quando si accorge che ai 200 in terza,aprendo il gas la moto non si impenna di potenza davanti agli amici,corre dal conce kawasaki pieno di vergogna e acquista la ben più potente zx10r,che quelli di in moto hanno rullato con ben 2 cv in più...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2006, 17:20:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si,ma un idiota non può aver fatto troppi danni in 100 km....comunque è amico di un collega di mio padre,spero di non incontrarlo mai perchè potrei prenderlo a schiaffi...già me lo immagino che esce dal conce MV,si dirige all'evolution(noto bar della merda parmigiana) e quando si accorge che ai 200 in terza,aprendo il gas la moto non si impenna di potenza davanti agli amici,corre dal conce kawasaki pieno di vergogna e acquista la ben più potente zx10r,che quelli di in moto hanno rullato con ben 2 cv in più... IMHO ha un sistema di appoggio sul cavalletto più comodo che permette di arrivare al bar e parcheggiarla in 2 decimi in meno che con l'MV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 29, 2006, 18:25:40 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
io direi di PRENDERLA AL VOLO!!! il 1000 migliora quelli che sono i difetti del 750 (ovvero motore piccolino e bassi non esaltanti, a meno di non cambiare chip e corona, cosa che logicamente sulla mia è stata fatta, non perché interessasse a me ma perché l'ex proprietario era proprio patito ) Il prezzo è parecchio interessante se la consideri come una seminuova (è del 2006!!!). La colorazione qual è quella blu e argento?!? sul 1000 leggendo i commenti di quelli che ce l'hanno finora non ci sono grosse magagne, è una moto con un super motore, forse solo il suono è peggiorato rispetto al 750 (ripeto sempre impressioni di chi ha il mille)...ma puoi sempre metterci il kit titanium f1 alla modica cifra di 3000euro Poi una MV è "particolare", e ti dico la mia. Da poco tempo ho iniziato a girarci e per lo più su percosi tortuosi, anticipo che è la prima vera moto che ho, ma all'inizio è molto imbarazzante xké cmq come angolo di sterzata è peggio dell'alfa, il che è tutto dire... con le sospensioni rigide poi ogni sconnessione può renderti la curva difficile, a patto di non rialzare la moto e andare dritti. Se ci si prende la mano, e la si inizia a guidare più col corpo, la musica cambia, fa le traiettorie sinceramente e segue la linea che imposti tu, anzi addirittura sembra chiudertele per sbatterti a terra! Per quanto riguarda le prestazioni, io col 750 ho fatto davvero i 200in terza, ma è una cosa da folli che non farò mai più (devo mettere qualche limitatore a 150 xké non voglio lasciarci le penne sulle due ruote). Conta che è un motore che da il meglio agli alti, quindi dopo quota 8000 hai un'accelerazione fenomenale, soglia che sul 1000 è ancora più bassa, per un divertimento da pazzi fino a 13000giri... ah, come usato, le mv tengono il valore chè è una bellezza, quindi puoi anche valutare di prenderla in occasione a 15000 e tenerla per un po', chiedi però se è stato fatto qualche intervento o tagliando presso assistenza ufficiale, perché ahimé ogni volta che entri in officina anche per soli controlli son dolori. Spero di esserti stato utile, purtroppo io ti posso dare le impressioni di un 750 e da "neofita"... se poi lo vuoi provare te, vieni a casa, prendi le chiavi e fai tutte le prove che vuoi ricorda però di portare un bell'assegno, meglio se senza cifra così ce la metto io... non si sa mai « Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 18:39:32 pm da adm2000 »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2006, 19:02:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io direi di PRENDERLA AL VOLO!!! il 1000 migliora quelli che sono i difetti del 750 (ovvero motore piccolino e bassi non esaltanti, a meno di non cambiare chip e corona, cosa che logicamente sulla mia è stata fatta, non perché interessasse a me ma perché l'ex proprietario era proprio patito ) Il prezzo è parecchio interessante se la consideri come una seminuova (è del 2006!!!). La colorazione qual è quella blu e argento?!? sul 1000 leggendo i commenti di quelli che ce l'hanno finora non ci sono grosse magagne, è una moto con un super motore, forse solo il suono è peggiorato rispetto al 750 (ripeto sempre impressioni di chi ha il mille)...ma puoi sempre metterci il kit titanium f1 alla modica cifra di 3000euro Poi una MV è "particolare", e ti dico la mia. Da poco tempo ho iniziato a girarci e per lo più su percosi tortuosi, anticipo che è la prima vera moto che ho, ma all'inizio è molto imbarazzante xké cmq come angolo di sterzata è peggio dell'alfa, il che è tutto dire... con le sospensioni rigide poi ogni sconnessione può renderti la curva difficile, a patto di non rialzare la moto e andare dritti. Se ci si prende la mano, e la si inizia a guidare più col corpo, la musica cambia, fa le traiettorie sinceramente e segue la linea che imposti tu, anzi addirittura sembra chiudertele per sbatterti a terra! Per quanto riguarda le prestazioni, io col 750 ho fatto davvero i 200in terza, ma è una cosa da folli che non farò mai più (devo mettere qualche limitatore a 150 xké non voglio lasciarci le penne sulle due ruote). Conta che è un motore che da il meglio agli alti, quindi dopo quota 8000 hai un'accelerazione fenomenale, soglia che sul 1000 è ancora più bassa, per un divertimento da pazzi fino a 13000giri... ah, come usato, le mv tengono il valore chè è una bellezza, quindi puoi anche valutare di prenderla in occasione a 15000 e tenerla per un po', chiedi però se è stato fatto qualche intervento o tagliando presso assistenza ufficiale, perché ahimé ogni volta che entri in officina anche per soli controlli son dolori. Spero di esserti stato utile, purtroppo io ti posso dare le impressioni di un 750 e da "neofita"... se poi lo vuoi provare te, vieni a casa, prendi le chiavi e fai tutte le prove che vuoi ricorda però di portare un bell'assegno, meglio se senza cifra così ce la metto io... non si sa mai grazie adm...non ho dubbi che sia una moto che va bene,non ho bisogno di provarla per scoprirlo,anche se ovviamente chiederò di poterla fare...mi informo su qualche sito di appassionati e se come mi hai detto,mi confermeranno una affidabilità mediamente buona do la spintarella al babbo per prenderla...la colorazione è la classica rosso-grigio
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 29, 2006, 19:07:30 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
vai su smanettoni.net (ci dovrebbe essere anche il test video), è un sito di appassionati e lo puoi vedere...come club ti consiglio motociclando nell'appostia sezione mv agusta oppure trovi qualcosino sul tingavert. spero di esserti stato ugualmente utile, anche se hai perfettamente ragione quando dici che la miglior prova la puoi fare tu provandola
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 29, 2006, 23:29:05 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma il 996 che ha preso in considerazione tuo padre è ancora a carburatori?? cmq più o meno come assistenza,costi(manutenzione e tagliandi) siamo li tra le due..forse il 996 è più impegnativo da portare però e l'sps dovrebbe essere quello con le ohlins(mi pare) che son delle tavole da surf... io ho letto solo le prove,e per sentito dire sapevo che i pezzi di ricambio son lenti ad arrivare ed ovviamente cari.Ma è lo stesso trattamento che ho ricevuto io in ducati..forse per la serie 996 i tempi son minori però a questo punto io metterei i pro e i contr della f4,quelli del 996(che son molto più conosciuti) e traggo le conclusioni.. P.S. il 996 a quanto lo danno? poi a questo punt,visto che ha preso in considerazione ducati ed mv io una bimota ce la metterei in mezzo...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 00:37:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma il 996 che ha preso in considerazione tuo padre è ancora a carburatori?? cmq più o meno come assistenza,costi(manutenzione e tagliandi) siamo li tra le due..forse il 996 è più impegnativo da portare però e l'sps dovrebbe essere quello con le ohlins(mi pare) che son delle tavole da surf... io ho letto solo le prove,e per sentito dire sapevo che i pezzi di ricambio son lenti ad arrivare ed ovviamente cari.Ma è lo stesso trattamento che ho ricevuto io in ducati..forse per la serie 996 i tempi son minori però a questo punto io metterei i pro e i contr della f4,quelli del 996(che son molto più conosciuti) e traggo le conclusioni.. P.S. il 996 a quanto lo danno? poi a questo punt,visto che ha preso in considerazione ducati ed mv io una bimota ce la metterei in mezzo... ducati non fa una moto sportiva a carburatori dal 1988... bimota non ci interessa... la ducati viene a 12.500 euro...ma dobbiamo vendercela per nostro conto ed ha 6 anni di vita...MV è nuova ma costa 15.000 euro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 00:41:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Uno che vende una moto da 170CV dicendo che non va un cazzo è un idiota al 200%, quindi può anche darsi che 'sta moto sia stata tenuta da idiota.
ricordi quando ho parlato di quella figura di merda che ho fatto davanti a un conce??quando ho detto ad alta voce:"quella R1 del 2004 dev'essere di qualche pirla che l'ha venduta per la gsx del 2005 con 5 cv in più"??ebbene ho sospetti di credere che sia lo stesso della MV...mio padre me l'ha descritto basso,grasso,calvo,faccia da stupido e ha cambiato 4 moto in 2 anni.... R1 2004,GSXR2005,mv e zx10 nel 2006... siccome la moto ha fatto 2000 km con il freddo di febbraio,inizio veramente a pensare che sia stata maltrattata a dovere a freddo,senza rodaggio e senza cognizione...spero non sia lui..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 30, 2006, 08:07:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
siccome la si sta valutando come acquisto,vi chiedevo se eravate al corrente di qualche difetto conosciuto di questa moto...eventuali magagne meccaniche,cattiva assistenza,mancanza di ricambi..o anche prob di erogazione come le prime.. io delle riviste non mi fido perchè le moto date a loro sono sempre perfette,perchèvengono pagati e perchè non capiscono un cazzo...preferisco i sentito dire di un buon numero di bikers o di qualche inchiesta on line... Ieri ho visto la mia prima F4 Ago dopo aver ammirato più volte l'F4 Tamburini; che dire, difetti? sicuramente li ha, ma son del tutto marginali (e poi il motore è Ferrari ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|